• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

scendere di categoria

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Utente cancellato

Guest
tra poco piu di un mese devo partire con c.marina in una interna3. riguardando il tutto ho visto che si è liberata una cabina di categoria i2 con posizione ottimale e con letto matrimoniale (che non guasta) mentre la mia i3 è a prua e letti singoli.ho chiamato a costa per chiedere il cambio. mi hanno risposto che il regolamento non consente di scendere di categoria. mentre salire si puo fare il cambio............daccordo che sono le regole della compagnia. ma in questo caso non condivido,mi sembra un po' assurdo che non posso scegliere la cabina che preferisco. a qualcuno è capitato una cosa del genere?

Re: scendere di categoria

La risposta della compagnia è logica. Scendere di categoria... comporterebbe la restituzione di parte dell'importo pagato. Ecco perché questo non è concesso.

Prova a chiedere la cabina che preferisci senza pretendere rimborsi parziali.Forse e' un pò complicato e impossibile da farsi.Qualche euro Costa lo guadagnerebbe.Saluti.

Potresti anche chiedere di mantenere il costo del biglietto con un accredito su costa card della differenza ;-)

poco più di un mese ..quanto poco più....se è superiore a 45 gg. disdici e riprenota la cabina che vuoi ,ti costerà di penale 30 € pax

la partenza è prevista il 04/06/2010. pero' domani chiamo per chiedere se posso cambiare a pari prezzo.(ottimi consigli) grazie

ho chiamato oggi.e alla domanda se posso scendere di categoria anche se fosse a parita' di prezzo.la risposta è stata: in teoria non si puo'. ma per alcune situazione te lo concedono.( io ho intuito che nel mio caso si puo fare.) solo che avendo prenotato tramite adv e non direttamente con loro. dovevo provare con l'agenzia che ah un booking diverso dalle telefoniste. e quindi loro non visualizzano la mia prenotazione :?: .comunque vado in agenzia per verificare e...........quella cabina che ha me interessava non era piu' disponibile :evil: allora l' adv non ha nemmeno telefonato.

Ripiglio l'argomento...
Ho prenotato con Costa Mediterranea un cabina B1 (balcone con vista limitata), ma adesso sono uscite delle cabine I1 garantite e insieme con mia sorella abbiamo pensato che quasi quasi risparmiare 450 euro (e pazienza se non abbiamo più il balcone o la finestra!) tutto sommato andrebbe bene lo stesso. Secondo voi si può fare questo cambio? Mancano sei mesi alla crociera e non ho ovviamente ancora saldato; inoltre ho prenotato con il call center costa.
grazie in anticipo a chi mi risponderà
Cinzia

Ciao Cinzia , cancella la tua prenotazione , pagherai una penalità di 30 €uro , prenoti subito una cabina interna garantita , risparmi e può essere che avrai un upgrade e torni a navigare nella cabina esterna o con balcone !

Se cambi con una crociera sempre di Costa e con molto tempo d'anticipo non fanno pagare neanche i 30 euro a testa e l'acconto viene scalato dalla nuova prenotazione.

grazie a tutti per le risposte! domani chiamo e vi faccio sapere com'è andata.
Avevo pensato anch'io all'eventualità di annullarla e di riprenotare, e secondo me lo considerano anche loro.
saluti

Ciao a tutti
Come temevo, non è possibile scendere di categoria
Devo quindi annullarla e prenotarne un'altra
Grazie a tutti
Cinzia

A me è capitato una volta. Avevo prenotato tramite la mia ADV di fiducia. Dopo un pò di tempo si era liberata una cabina di categoria inferiore e rivolgendomi alla ADV dove avevo pronotato, ha fatto il cambio senza problemi direttamente da costaclick (il portale degli agenti di viaggio), e il numero di prenotazione è rimasto identico.