DrPianale
Co-Fondatore
Ciao carissimi
Per la prima volta in tanti anni mi capiterà la sfortuna di avere un volo, acquistato e programmato dalla Compagnia (nel mio caso Costa) nella data di uno sciopero nazionale nel comparto aereo.
Nello specifico è il transfert del 18 luglio 2013 su un volo Alitalia da Linate a Amsterdam per imbarcarmi sulla Voyager.... ma sarebbe la stessa cosa per qualsiasi altra tratta e compagnia.
La domanda è questa... quando si scopre, guardando questo link http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi o quello specifico dell'aeroporto in questione (ci potrebbero essere delle agitazioni locali) che il giorno del proprio volo c'è uno sciopero, che si fa?
Ovviamente se il volo è stato prenotato in modo indipendente c'è proprio poco da fare e sono problemi del passeggero rimediare, ma quando il volo "scioperato" è quello indicato dalla Compagnia e acquistato in pacchetto "volo + crociera" che succede?
Posso chiedere alla Compagnia (Costa nel mio caso) per stare tranquillo di arrivare in tempo di cambiarmi il volo con quello del giorno precedente (ovviamente pagando io il pernottamento aggiuntivo in loco) ?
Per la prima volta in tanti anni mi capiterà la sfortuna di avere un volo, acquistato e programmato dalla Compagnia (nel mio caso Costa) nella data di uno sciopero nazionale nel comparto aereo.
Nello specifico è il transfert del 18 luglio 2013 su un volo Alitalia da Linate a Amsterdam per imbarcarmi sulla Voyager.... ma sarebbe la stessa cosa per qualsiasi altra tratta e compagnia.
La domanda è questa... quando si scopre, guardando questo link http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi o quello specifico dell'aeroporto in questione (ci potrebbero essere delle agitazioni locali) che il giorno del proprio volo c'è uno sciopero, che si fa?
Ovviamente se il volo è stato prenotato in modo indipendente c'è proprio poco da fare e sono problemi del passeggero rimediare, ma quando il volo "scioperato" è quello indicato dalla Compagnia e acquistato in pacchetto "volo + crociera" che succede?
Posso chiedere alla Compagnia (Costa nel mio caso) per stare tranquillo di arrivare in tempo di cambiarmi il volo con quello del giorno precedente (ovviamente pagando io il pernottamento aggiuntivo in loco) ?