• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sciopero marittimi

Rodolfo

Super Moderatore
Venerdì 30 novembre è stato proclamato da parte di tutte le organizzazioni sindacali, uno sciopero del personale marittimo. Le navi da crociera, negli ultimi decenni, raramente sono state coinvolte da queste agitazioni. Già penso sia praticamente impossibile aderire ad uno sciopero su di una nave in navigazione, sulle navi bianche deve essere ancora più difficile: alla fine il personale è come se fosse inquadrato alla stregua del personale della marina militare. Rifiutarsi di montar di guardia durante la navigazione, credo possa essere considerato come reato di ammutinamento, con le relative conseguenze. Solo a nave ferma in porto può essere esercitato il diritto allo sciopero, ritardando per esempio la partenza.

Re: Sciopero marittimi

esatto: prima pagina del libretto di navigazione italiano: Il complotto di 3 o più persone per attentare alla sicurezza, alla libertà o all'autorità del comandante e' punibile con la reclusione fino a 4 anni....... :roll: :roll: :roll:

Scusate Rodolfo e Unochenaviga se cambio di tema.
Gli scioperi marittimi mi portano a brutti ricordi,come dover scendere la valigie dall´Augustus a Genova.
Ho buonissimi ricordi dell´Italia di navigazione,pero molto a causa di questi benedetti scioperi all´ultimo era impossibile viaggiare.Capitavano cose assurde.Anche se oggi c´é un cambio generazionale tanta gente,in quel tempo, é rimasta senza lavoro e le compagnie per sussistere alla ricerca d´altre fonti di lavoro in altri paesi,molto per colpa dei sindacati.
Io credo che il giusto é sempre la via di mezzo,ma non l´esagerazione.
Oggi giorno abbiamo lo stesso problema con l´Alitalia,ed é un peccato.Ho conosciuto tanti dipendenti Alitalia a Buenos Aires orgogliosi di servire la compagnia di bandiera.

Un saluto.

unochenavigaverament ha detto:
esatto: prima pagina del libretto di navigazione italiano: Il complotto di 3 o più persone per attentare alla sicurezza, alla libertà o all'autorità del comandante e' punibile con la reclusione fino a 4 anni....... :roll: :roll: :roll:
e se lo fa 1 o 2 persone? :roll: