• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti prenotazione a bordo.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Faccio riferimento ad un post in altra sezione, chiusa e non pertinente ( Notizie dai porti ) nella quale un’utente scriveva che la compagnia offriva sconti del 15% sulle prenotazioni di bordo fatte in navigazione…diciamo che e’ meglio fare qualche precisazione; in realta’ non e’una regola quella del 15%, ma uno dei tanti sconti che possono fare in base ad itinerario, periodo, nave ed anche sistemazione. Sono come minimo del 5% e possono arrivare anche 40% in alcuni casi.
Lo sconto potrebbe variare addirittura da un giorno all’altro in base agli imput che arrivano dal commerciale a Genova e che tengono conto di moltissimi fattori ed eventi che possono accadere all’improvviso.

Scusa Maurizio, anche in questo caso comunque vale il discorso che qualora la prenotazione sia "All Inclusive" e, dovesse costare meno il giorno dopo averla prenotata, come da regolamento?
Mi è capitato e, la Compagnia ha risposto così.

La informiamo che acquistando la pratica con la tariffa All Inclusive - come avviene nel Suo caso - si usufruisce del privilegio del "Miglior Prezzo Garantito": significa che - qualora si verifichi un abbassamento di prezzo a parità di condizioni (quindi escluse promozioni, che peraltro non includono gli stessi benefici) - si può procedere all'adeguamento della tariffa.
Ciao

Scusa Maurizio, anche in questo caso comunque vale il discorso che qualora la prenotazione sia "All Inclusive" e, dovesse costare meno il giorno dopo averla prenotata, come da regolamento?
Mi è capitato e, la Compagnia ha risposto così.

La informiamo che acquistando la pratica con la tariffa All Inclusive - come avviene nel Suo caso - si usufruisce del privilegio del "Miglior Prezzo Garantito": significa che - qualora si verifichi un abbassamento di prezzo a parità di condizioni (quindi escluse promozioni, che peraltro non includono gli stessi benefici) - si può procedere all'adeguamento della tariffa.
Ciao
Non saprei dirtelo, ma se ti hanno risposto cosi’ e’ segno che adeguano il prezzo ma bisogna anche dire che a bordo applicano delle scontistiche che non esistono a terra, quindi potrebbero essere considerate promozioni speciali e non dare accesso ad un adeguamento tariffa.
Altra cosa: opzioni prese a terra, o in agenzia o con il call center della compagnia, non possono essere confermate a bordo usufruendo di eventuali scontistiche. Unica cosa fattibile, se la differenza di prezzo e’ a vostro favore, potrete far cancellare l’opzione esistente e fare di nuovo la prenotazione a bordo, tenendo presente che potreste non mantenere eventuali benefits/privilegi che avevate nell’opzione cancellata, a fronte di un prezzo magari piu’ basso.

Per conoscenza e, per conferma a chi ci legge.... ti assicuro che io avevo prenotato a bordo nel settembre 2023 una Crociera Caraibi Marzo 2025 con la scontistica applicata in navigazione e, fortunatamente me ne sono accorto....
Non c'è stato bisogno di cancellare e prenotare di nuovo la Crociera, ma soltanto adeguarla rimanendo intatto il contratto.
Fermo restando che le promozioni di adesso tipo le 500€ di credito a bordo non rientrano nell'adeguamento della tariffa, anche qui.....
Spero, questa info possa essere di aiuto a qualcuno.

In teoria gli adeguamenti tariffari dovrebbero essere in automatico ... ma in realtà se non glielo fai notare, ti lasciano il prezzo che avevi. Mi sono risentito più volte con la mia assistente del problema, ma se non chiamavo io niente adeguamento.

In teoria gli adeguamenti tariffari dovrebbero essere in automatico ... ma in realtà se non glielo fai notare, ti lasciano il prezzo che avevi. Mi sono risentito più volte con la mia assistente del problema, ma se non chiamavo io niente adeguamento.
... Anche a me è successo e questa è un'altra mancanza che ho segnalato al Costa Club, ma non cambia mai niente. Io vorrei sapere ma i responsabili dei vari settori chi sono?

Per conoscenza e, per conferma a chi ci legge.... ti assicuro che io avevo prenotato a bordo nel settembre 2023 una Crociera Caraibi Marzo 2025 con la scontistica applicata in navigazione e, fortunatamente me ne sono accorto....
Non c'è stato bisogno di cancellare e prenotare di nuovo la Crociera, ma soltanto adeguarla rimanendo intatto il contratto.
Fermo restando che le promozioni di adesso tipo le 500€ di credito a bordo non rientrano nell'adeguamento della tariffa, anche qui.....
Spero, questa info possa essere di aiuto a qualcuno.
Io parlavo solo di prenotazioni a bordo.