• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconto premium temporaneamente inibito

Mauro72BO

New member
Ciao,
A dicembre 2016 ho effettuato l'ultima crociera e quindi ho maturato il 10% di sconto premium. A maggio ne farò una su Fascinosa, che oltretutto saldero' completamente in questi giorni. Ho già anche dato la caparra per una crociera a fine ottobre su Deliziosa. Tutte prenotazioni concernenti la tipologia premium. Ieri ho chiesto un preventivo al centralino di Costa per una crociera a marzo 2018 nei Caraibi.
Mi è stato detto che per usufruire dello sconto premium dovrò aspettare di essere sbarcato da Fascinosa e quindi solo allora poter procedere al preventivo senza l'opportunità di implementare solamente lo sconto premium del 10%. Purtroppo il telefonista non non era molto ferrato e ha dovuto chiedere al proprio responsabile più di una volta per rispondermi. ....morale della favola, ci siamo riproposti di sentirci per tale periodo così che il sistema potesse emettere il preventivo comprensivo di sconto.....francamente mi chiedo perché allora la crociera su Deliziosa mi era già stata fatta prenotare senza dover aspettare ulteriormente per poter usufruire degli sconti annessi ? È solo una questione si sistema che non tollera varianti o c'è una spiegazione logica o per lo meno facilmente più comprensibile ? Qualcuno ha esperienza nello specifico?

Magari hai utilizzato il tuo ultimo premium discount per la prenotazione su Fascinosa per cui dovrai aspettare di aver effettuato la crociera di maggio per maturare un altro sconto da utilizzare sulla Deliziosa.
Provando a fare la simulazione di una prenotazione sul sito costa verifica nell'ultima pagina del preventivo nell'area codice promozionale o voucher quanti premium discount hai (sono indicati con Tipo sconto 10%CO)?
Un saluto
Daniela

Io sapevo che lo sconto si matura a bordo l ultima crociera l hai fatta a dicembre la penultima? Se avevi due sconti Premium maturati si spiegherebbe l'averli potuti inserire nelle prossime due partenze per la terza devi maturarne un'altro a meno che non fai la prenotazione a nome per esempio della Moglie che potrebbe avere ancora uno sconto non abbinato a niente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Da dicembre 2016 a marzo 2018 e' piu' di un anno, quindi essendo valido lo sconto premium per partenze entro un anno, dovrai aspettare di scendere dalla prossima crociera a maggio per partire entro l'anno successivo, ossia entro maggio 2018. Nel tuo caso marzo....

Io sapevo che lo sconto si matura a bordo l ultima crociera l hai fatta a dicembre la penultima? Se avevi due sconti Premium maturati si spiegherebbe l'averli potuti inserire nelle prossime due partenze per la terza devi maturarne un'altro a meno che non fai la prenotazione a nome per esempio della Moglie che potrebbe avere ancora uno sconto non abbinato a niente.

La penultima è stata ad inizio ottobre 2016 e credo che sia valsa allo sconto di dicembre per l'ultima....poi ho prenotato prima Fascinosa e poi Deliziosa. ....mah chissà!? Forse come dice anche Valentina marzo 2018 è a più di un anno. ...comunque aspetterò il rientro da Fascinosa che userò sia lo sconto perla diamante che il premium, perché mia moglie è perla oro....poi vedrò come saranno messi i prezzi tra un mese e mezzo.....

Magari hai utilizzato il tuo ultimo premium discount per la prenotazione su Fascinosa per cui dovrai aspettare di aver effettuato la crociera di maggio per maturare un altro sconto da utilizzare sulla Deliziosa.
Provando a fare la simulazione di una prenotazione sul sito costa verifica nell'ultima pagina del preventivo nell'area codice promozionale o voucher quanti premium discount hai (sono indicati con Tipo sconto 10%CO)?
Un saluto
Daniela
Sì anche... o forse dopo due crociere in sospeso magari.....mi vien da dire.... comunque grazie.....saluti....

E molto probabile che sia come ha scritto Valentina.. ti toccherà aspettare Mauro...😉

... diciamola tutta, ti conviene prenotare a bordo proprio sulla Fascinosa, sì da strappare un ulteriore sconto del 5% e magari (quasi certo) un ulteriore voucher di 100 euro ...

... diciamola tutta, ti conviene prenotare a bordo proprio sulla Fascinosa, sì da strappare un ulteriore sconto del 5% e magari (quasi certo) un ulteriore voucher di 100 euro ...
Ah si?! [emoji102] il 5% ulteriore sta per le crociere prenotate a bordo? Non avendolo mai fatto non saprei.....invece gli ulteriori 100 euro?

Ah si?! [emoji102] il 5% ulteriore sta per le crociere prenotate a bordo? Non avendolo mai fatto non saprei.....invece gli ulteriori 100 euro?

se prenoti a bordo, oltre a tutti gli sconti già dovuti (ad es. 10% premium e 20% diamante) ottieni un ulteriore 5% e se confermi subito con carta di credito ed acconto molto probabilmente ancora 100 euro di sconto ... lo dico perchè l'ho già fatto diverse volte ...

se prenoti a bordo, oltre a tutti gli sconti già dovuti (ad es. 10% premium e 20% diamante) ottieni un ulteriore 5% e se confermi subito con carta di credito ed acconto molto probabilmente ancora 100 euro di sconto ... lo dico perchè l'ho già fatto diverse volte ...
Grande Filippo! Ottimo suggerimento! Grazie mille. ....[emoji106]
A bordo proverò. ....

Vedendo che sei pratico ne approfitto per un'altra domanda: il 5% di sconto a bordo fa riferimento alla sola quota di crociera giusto? Immagino che la quota dei voli sia esclusa dallo sconto....

Vedendo che sei pratico ne approfitto per un'altra domanda: il 5% di sconto a bordo fa riferimento alla sola quota di crociera giusto? Immagino che la quota dei voli sia esclusa dallo sconto....

... per quel che ho capito prenotando le mie numerose crociere Costa (sopratutto a bordo) la venditrice addetta e preposta ha cmq un budget a disposizione e margini (non esagerati) di trattativa ... ti consiglio però di essere uno dei primi a prenotare a bordo (in sostanza vacci il primo o secondo giorno, consultando il diario di bordo per gli orari e la location sulla nave), perchè la venditrice ha tutto l'interesse a vendere e "premierà" i primi ...

... inoltre molti si informano ma prendono tempo e non confermano subito ... ecco confermare subito con carta di credito e acconto è un ottimo strumento per ottenere oltre al 5% di default anche gli ulteriori 100 euro di sconto ...

io ho prenotato a bordo una sola volta, dicembre 2015, e avevo chiesto di confermare subito ma la signora mi ha detto che non funzionava cosi, che io prenotavo e una volta arrivata a terra avrei avuto un periodo di tempo (non ricordo più di preciso quanto, mi pare 15 giorni) per confermare pagando il solito acconto tramite agenzia...facendo così ho usufruito del 5% di sconto, ma non mi ha parlato degli ulteriori 100 euro che potevo ottenere di sconto, altrimenti lo avrei fatto di sicuro...mannaggia!!!
la prossima volta chiedo... che sia stato perché non sono andata i primi giorni e non aveva, per così dire, più plafond!!!

... per quel che ho capito prenotando le mie numerose crociere Costa (sopratutto a bordo) la venditrice addetta e preposta ha cmq un budget a disposizione e margini (non esagerati) di trattativa ... ti consiglio però di essere uno dei primi a prenotare a bordo (in sostanza vacci il primo o secondo giorno, consultando il diario di bordo per gli orari e la location sulla nave), perchè la venditrice ha tutto l'interesse a vendere e "premierà" i primi ...
Ancora grazie Filippo [emoji106]

Molto interessante... tra meno di 3 settimane sarò a bordo di Luminosa e ho intenzione di prenotare una crociera per Natale, proverò ad andare il primo giorno!