• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scusate, chi chiude una discussione?? e come mai alcuni hanno le stelline??

lauretta61

New member
Per favore, mi dite chi chiude una discussione e perchè??? e se io volessi ancora rispondere in quella discussione lo posso fare lo stesso?? non ho provato per paura di sbagliare qualcosa, quì mi sembrano nati "tutti imparati", io invece sono ancora un feto......
e poi ho visto che alcune discussioni hanno di fianco delle stelline, credo che sia per la qualità dei discorsi intrapresi, ma chi le mette?? e con che criterio??
Ho anche provato a postare le mie foto ma non ci sono riuscita, perchè??? sempre per il fatto che sono imbranata o ci vuole qualche affare particolare nel pc o nella macchina digitale?? siccome uso un pc che non è il mio cerco di non fare pasticci, altrimenti poi la fidanzata di mio figlio se lo viene a riprendere!!!
ce l'ho in comodato d'uso.
Grazie a tutti della vostra pazienza, io ne ho da vendere............
Laura

Ciao Lauretta!
Niente paura, qui di "nati imparati" non ce ne sono, chi ti scrive e nel 2005 ha aperto questo forum, non aveva idea di come funzionasse il tutto, si impara col tempo e con un pochetto di pazienza proprio come hai detto tu :)

Le discussioni vengono chiuse dai Moderatori oppure dagli Amministratori. Perchè? Perchè evidentemente non rispettano uno dei punti della Netiquette (che ti suggerisco di leggere se non lo hai ancora fatto: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/1956-La-Netiquette-del-forum-di-Crocieristi.it ). Una volta che una discussione è chiusa non si può più rispondere.

Le stelline vengono mostrate se qualcuno valuta la discussione. Onestamente non ricordo attualmente se gli utenti possono farlo, ma è una procedura semplicissima. Apri una discussione e in alto, subito dopo il titolo, sulla destra appare la scritta "Valuta Questa Discussione".

Per postare le foto non serve nessun affare particolare. Una guida per la pubblicazione delle foto la trovi qui:
http://forum.crocieristi.it/showthr...ria-Fotografica-amp-Stesura-di-un-Foto-Diario
Che problemi hai avuto nell'upload delle foto?
Purtroppo se non mi dici le cose nel dettaglio non so come aiutarti... :)
Valerio

Grazie Valerio, credo che la mia prima lettura sia stata proprio la Netiquette, difatti mi avevi cambiato le date di una domanda perchè il titolo non era come lo fanno tutti gli altri, ecco perchè della lettura. Che peccato non poter più rispondere a "vecchie" discussioni, a volte sono più interessanti di quelle nuove. Volendo però si può scrivere privatamente a chi ha iniziato il tutto, giusto??
Per le foto...credo che sia un problema di pc, perchè non ho installato il software per il ridimensionamento, che hai messo gentilmente a disposizione gratis. Aspetterò la prox settimana che mio figlio venga a cena con la morosa, lo farò fare a loro, io non installo niente, dato che non è mio il pc. Se però dovessi avere altri problemi ti ricontatterò sicuramente. Peccato, metterò le foto della prossima crociera, quella della scorsa settimana oramai non le guarda più nessuno.
Grazie di tutto.
p.s. mia cognata è di Reggio, il 13 novembre passeremo nello stretto per la tappa di Messina con l'Atlantica. l'abbiamo già fatto nel 2007, emozionante!!!!!
Laura

Se si tratta della domanda "Incontriamoci a bordo" su Costa Atlantica, sono stato io. Ho adeguato il formato del titolo per una più rapida consultazione, uniformandolo agli altri già presenti. In calce al messaggio, compare il nominativo di chi ha operato la modifica.