Didi
Well-known member
Se andare al mare quest'anno sarà un problema vorrei proporre delle visite carine a chi soggiorna nell'ovest della Liguria Son gite giornaliere ma possono essere impegnative per per i lunghi tratti in macchina, non tanto per i chilometri quanto per le strade tortuose e strette.
Incominciano con il meglio dall'entroterra della Costa Azzurra, partendo da Nizza.
Lasciata l'autostrada a Nizza S. Isidoro si prende la strada per Digne e sempre proseguuendo si costeggia il Var
e si arriva a questo borgo medioevale che è anche una vera fotezza militare
Entrevaux
la fortezza è in alto e vi si arriva dopo una bella salita con nove tornanti
io che ho difficoltà a saire ci ho rinunciato ed anche la foto l'ho presa da Internet.
E' bello vedere in questo paese medioevale come la vita prosegua normalmente con l'antico che si compreneta al moderno rendendolo comodo e vitale anche al giorno d'oggi.
Incominciano con il meglio dall'entroterra della Costa Azzurra, partendo da Nizza.
Lasciata l'autostrada a Nizza S. Isidoro si prende la strada per Digne e sempre proseguuendo si costeggia il Var
e si arriva a questo borgo medioevale che è anche una vera fotezza militare
Entrevaux

la fortezza è in alto e vi si arriva dopo una bella salita con nove tornanti

io che ho difficoltà a saire ci ho rinunciato ed anche la foto l'ho presa da Internet.
E' bello vedere in questo paese medioevale come la vita prosegua normalmente con l'antico che si compreneta al moderno rendendolo comodo e vitale anche al giorno d'oggi.