• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Se fossi Comandante per un giorno....

Re: Se fossi Comandante per un giorno....

bridge ha detto:
Se fossi Comandante per un giorno, cosa farei?

Mhà.. con un giorno non si fanno progetti, ricordo Alberto Sordi che, sindaco per un giorno, ha almeno salutato tutti.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Va beh, era giusto per mettere un titolo simpatico....
Comunque in un giorno qualche suggerimento si può dare !!!!! Poi magari si potrebbe avere una specie di proroga... 8)

Ricordo il giorno da sindaco di Alberto Sordi e ricordo il luccichio cheaveva negli occhi!!!!
Povero e grande Alberto!!!!

Bridge: ho spesso scherzato dicendo che volevo compare la Costa Victoria..
Però nello scherzo uno sogni se li fa..
Se fossi il proprietario (quindi l'armatore) della amata Victoria che farei?

Probabilmente dei soldi non mi fregherebbe nulla (visto che ne ho abbastanza da comprare una nave!!) quindi libero dall'incubo guadagno utilizzerei un 10 % in più del personale necessario per portare a spasso il gioiellino, in modo che la vita di tutti sia meno impegnativa, caricherei a bordo circa 1400/1800 passeggeri (per non stracaricare la nave), riserverei in certi periodi dell'anno uno spazio per bambini ed adoloscenti che certe cose non se le possono permettere (come facevano una volta in Urss con le crociere sul Mar Nero), certo cercando di fare in modo che non distruggano la nave, ma nella vita una parentesi di sogno un bimbo la deve pur avere..

Per il resto? Grandi viaggi, tanto nel Mediterraneo anche con tappe poco sfruttate (Corfù e la Libia ad esempio) e scali di uno due giorni (Atene, Barcellona) quanto nel mondo (circunavigazione dell'Africa per poi puntare ad Est.. :wink: )..

Scendendo un pochino dal sogno: se fossi armatore normale (mica questo pure un sogno da poco!!)?

Cercherei intanto di riconoscere qualcosa di più (in soldini e visibilità) a tutti quelli che puliscono ponti passeggiate ecc. e che paiono non esistere, sfuggirei la tentazione del superguadagno con la massa cercando di mettere la mia compagnia ad un livello intermedio tra Costa e Silversea, pur rimanendo molto più vicino a Costa (quindi alla fine rimettendoci.. :P ), farei itinerari un pò particolari..

Se fossi comandante invece? Che domande..
Suonerei la Sirena!! :P :P :P

Salutoni!! :P :P :P :P

Manlio

Ti fa onore caro manlio quello che hai scritto circa il tuo sogno di essere armatore e cosa faresti se lo fossi....
Complimenti, hai un grande cuore!!!!

Se fossi comandante per un giorno organizzerei un tour sulla mia nave a tutti i croceristi del nostro forum, tutta in segreto, ed una volta su direi.... Buongiorno a tutti...io sono il Tano.

Ma purtoppo io non sono comandante e tu caro Bridge, quasi quasi....ti butto l´idea. :mrgreen:

Un saluto.

Saluti a te Tano...
In quel caso sarebbe lunghissimo organizzare un tour, bisognerebbe prenotare un charter, perchè purtroppo non bazzico molto vicino... quindi andare dall'altra parte del mondo, alberghi, crociera, soffrire del fuso orario.....
Non è cosa da poco... :wink:

tano ha detto:
Ma purtoppo io non sono comandante e tu caro Bridge, quasi quasi....ti butto l´idea. :mrgreen:

Furbetto!!

Bridge, grazie dell'apprezzamento..

Rendendolo meno serio (giusto così no?) diciamo che se fossi il comandante per un solo giorno mi girerei la nave per ogni angolo, saluterei (alla Sordi) tutti, suonerei la sirena e..

Tavolo centrale al ristorante e.. fascino della divisa!!

Hai visto mai? :wink:

bridge ha detto:
Saluti a te Tano...
In quel caso sarebbe lunghissimo organizzare un tour, bisognerebbe prenotare un charter, perchè purtroppo non bazzico molto vicino... quindi andare dall'altra parte del mondo, alberghi, crociera, soffrire del fuso orario.....
Non è cosa da poco...

Salutoni
Manlio

L'idea di Manlio di prendere possesso di una intera nave e farne un'isola felice per croceristi DOC, non è affatto male. Implicherebbe chiaramente il comando fisico della nave e anche quello economico; quindi comandante e armatore, sarebbe la cosa più bella.
Se potessi essere, per tornare all'argomento , comandante per un solo giorno cercherei di conoscerne tutti i segreti (ma un giorno non basta), perlomeno quelli che riuscirei a memorizzare.
Insomma Re per una notte e Comandante per un giorno.....
Ma un RE può cambiare le leggi :mrgreen: :mrgreen:
Cambierebbero molte cose :mrgreen: :mrgreen:

Saluti
leo