• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sea Trials

massimilianob

Well-known member
Stando a quel che vedo su Marine Traffic, oggi la Sescape è uscita per le prime prove in mare. Speriamo che a Monfalcone abbiano fatto un buon lavoro.
 
MSC SEASCAPE, NUOVA AMMIRAGLIA “ITALIANA” DELLA COMPAGNIA,
COMPLETA CON SUCCESSO LE PROVE IN MARE

  • È la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia e sarà la 21ma nave della flotta, sarà seguita a maggio del 2023 da MSC Euribia
  • La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà a New York il 7 dicembre 2022 presso il Manhattan Cruise Terminal
  • La nave sarà caratterizzata da eleganti ristoranti, da un’ampia scelta di esperienze per l’intrattenimento e da spazi esterni che faranno sentire gli ospiti a contatto con il mare
MSC Seascape ha completato con successo i suoi primi test intensivi di navigazione durante le prove in mare che si sono svolte tra il 17 e il 20 agosto. La nuova ammiraglia italiana, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita nel nostro Paese, sarà la quarta unità della classe Seaside e la seconda Seaside EVO costruita in Italia da Fincantieri, tra i più importanti gruppi cantieristici al mondo.
Le navi Seaside EVO sono un’evoluzione dell’innovativa classe Seaside e presentano caratteristiche di design sorprendenti, spazi pubblici straordinari ed esperienze emozionanti per gli ospiti. MSC Seascape rende omaggio alla bellezza dell'oceano con una serie di caratteristiche di design innovative che consentono agli ospiti di godersi appieno l’emozione di una vacanza sul mare.
La nave, che ha una stazza lorda di 169.400 tonnellate, sarà consegnata a MSC Crociere a fine novembre e offrirà crociere tutto l’anno ai Caraibi in partenza da Miami. MSC Seascape sarà la seconda nave ad entrare in servizio nel 2022, dopo MSC World Europa che entrerà in servizio qualche settimana prima.
“Con l’arrivo di queste due nuove navi, la flotta MSC Crociere passerà tra qualche mese da 19 a 21 unità, e il prossimo maggio, con il battesimo di MSC Euribia, raggiungerà le 22 unità.” sottolinea Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. “Un incremento di capacità che andrà ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di destinazioni e itinerari disponibili in tutti i mari del mondo, e che testimonia la grande fiducia di MSC Crociere per il futuro. MSC Crociere, grazie a questo inarrestabile piano di crescita, continuerà a scalare posizioni di mercato a livello globale, guidando il settore delle crociere con navi sempre più tecnologicamente avanzate e sempre più attente all’ambiente”.
La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà a New York il 7 dicembre 2022 presso il Manhattan Cruise Terminal. La nuova nave offrirà due diversi itinerari di sette notti, con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, oppure con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town alle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Le principali caratteristiche di MSC Seascape


Come per la nave gemella, il 65% degli spazi pubblici di MSC Seascape è stato completamente ripensato rispetto al prototipo originale Seaside, portando l'esperienza degli ospiti a un livello superiore e offrendo splendide location per scoprire nuovi orizzonti in mare:
  • 98 ore di intrattenimento dal vivo per ogni crociera, 7.567 m² di spazio dedicato ai bambini e opzioni di divertimento all'avanguardia
  • 2.270 cabine di 12 diverse tipologie e suite con balcone, incluse le ambite suite di poppa
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con numerose location per mangiare e bere all’aperto
  • Sei piscine, tra cui una splendida infinity pool a poppa con un’incredibile vista sull’oceano
  • L’MSC Yacht Club tra i più grandi e lussuosi della flotta MSC Crociere. Dotato di 3.000 m² di spazio con ampie vedute sull’oceano dai prestigiosi ponti di prua della nave
  • Un’ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all'acqua, che si estende per quasi 540 metri
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro al ponte 16 e una vista unica sul mare

La tecnologia ambientale a bordo di MSC Seascape


MSC Seascape sarà dotata delle più recenti tecnologie ambientali che includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per diminuire fino al 90% le emissioni di ossido di azoto, convertendo il gas in azoto non nocivo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico di MSC Seascape rimuoverà il 98% dell'ossido di zolfo dalle sue emissioni.

Dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue della categoria, con standard di depurazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma, la nave include anche sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima generazione per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali dei macchinari ed efficaci miglioramenti dell'efficienza energetica, dai sistemi di recupero del calore all'illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.


La nave sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott'acqua con l’obiettivo di ridurre al minimo i potenziali effetti sui mammiferi marini.

E095DD2D-C9A1-4D3F-9607-A5D18F497587.webp
 
Complimenti a Fincantieri per la realizzazione e a MSC per gli investimenti profusi per tante tecnologie all'avanguardia per la difesa dell'ambiente.
 
Come già detto in altre occasioni, MSC sta elevando, o tentando con impegno di farlo, il proprio livello qualitativo anche attingendo in gran misura da personale qualificato di altre compagnie, Costa in primis.
 
Quest'anno ho trovato nelle mie due crociere con MSC YC personale dell'ufficio Costumer Service che ho conosciuto su Royal Caribbean Navigator nel 2011 (su Msc Seaview, conciergerie YC) e su Costa Serena nel 2012 (su MSC Splendida direttore YC).
 
Stando a quel che vedo su Marine Traffic, oggi la Sescape è uscita per le prime prove in mare. Speriamo che a Monfalcone abbiano fatto un buon lavoro.
A Monfalcone facciamo sempre un buon lavoro.Seascape sta arrivando...
 

Allegati

  • 20221020_120803.webp
    20221020_120803.webp
    559.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG-20221020-WA0005.webp
    IMG-20221020-WA0005.webp
    123.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20221020_121215.webp
    20221020_121215.webp
    433.7 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20221020_122133.webp
    20221020_122133.webp
    701.4 KB · Visualizzazioni: 19
MSC SEASCAPE, NUOVA AMMIRAGLIA “ITALIANA” DELLA COMPAGNIA,
COMPLETA CON SUCCESSO LE PROVE IN MARE

  • È la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia e sarà la 21ma nave della flotta, sarà seguita a maggio del 2023 da MSC Euribia
  • La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà a New York il 7 dicembre 2022 presso il Manhattan Cruise Terminal
  • La nave sarà caratterizzata da eleganti ristoranti, da un’ampia scelta di esperienze per l’intrattenimento e da spazi esterni che faranno sentire gli ospiti a contatto con il mare
MSC Seascape ha completato con successo i suoi primi test intensivi di navigazione durante le prove in mare che si sono svolte tra il 17 e il 20 agosto. La nuova ammiraglia italiana, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita nel nostro Paese, sarà la quarta unità della classe Seaside e la seconda Seaside EVO costruita in Italia da Fincantieri, tra i più importanti gruppi cantieristici al mondo.
Le navi Seaside EVO sono un’evoluzione dell’innovativa classe Seaside e presentano caratteristiche di design sorprendenti, spazi pubblici straordinari ed esperienze emozionanti per gli ospiti. MSC Seascape rende omaggio alla bellezza dell'oceano con una serie di caratteristiche di design innovative che consentono agli ospiti di godersi appieno l’emozione di una vacanza sul mare.
La nave, che ha una stazza lorda di 169.400 tonnellate, sarà consegnata a MSC Crociere a fine novembre e offrirà crociere tutto l’anno ai Caraibi in partenza da Miami. MSC Seascape sarà la seconda nave ad entrare in servizio nel 2022, dopo MSC World Europa che entrerà in servizio qualche settimana prima.
“Con l’arrivo di queste due nuove navi, la flotta MSC Crociere passerà tra qualche mese da 19 a 21 unità, e il prossimo maggio, con il battesimo di MSC Euribia, raggiungerà le 22 unità.” sottolinea Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. “Un incremento di capacità che andrà ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di destinazioni e itinerari disponibili in tutti i mari del mondo, e che testimonia la grande fiducia di MSC Crociere per il futuro. MSC Crociere, grazie a questo inarrestabile piano di crescita, continuerà a scalare posizioni di mercato a livello globale, guidando il settore delle crociere con navi sempre più tecnologicamente avanzate e sempre più attente all’ambiente”.
La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà a New York il 7 dicembre 2022 presso il Manhattan Cruise Terminal. La nuova nave offrirà due diversi itinerari di sette notti, con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, oppure con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town alle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Le principali caratteristiche di MSC Seascape


Come per la nave gemella, il 65% degli spazi pubblici di MSC Seascape è stato completamente ripensato rispetto al prototipo originale Seaside, portando l'esperienza degli ospiti a un livello superiore e offrendo splendide location per scoprire nuovi orizzonti in mare:
  • 98 ore di intrattenimento dal vivo per ogni crociera, 7.567 m² di spazio dedicato ai bambini e opzioni di divertimento all'avanguardia
  • 2.270 cabine di 12 diverse tipologie e suite con balcone, incluse le ambite suite di poppa
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con numerose location per mangiare e bere all’aperto
  • Sei piscine, tra cui una splendida infinity pool a poppa con un’incredibile vista sull’oceano
  • L’MSC Yacht Club tra i più grandi e lussuosi della flotta MSC Crociere. Dotato di 3.000 m² di spazio con ampie vedute sull’oceano dai prestigiosi ponti di prua della nave
  • Un’ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all'acqua, che si estende per quasi 540 metri
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro al ponte 16 e una vista unica sul mare

La tecnologia ambientale a bordo di MSC Seascape


MSC Seascape sarà dotata delle più recenti tecnologie ambientali che includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per diminuire fino al 90% le emissioni di ossido di azoto, convertendo il gas in azoto non nocivo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico di MSC Seascape rimuoverà il 98% dell'ossido di zolfo dalle sue emissioni.

Dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue della categoria, con standard di depurazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma, la nave include anche sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima generazione per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali dei macchinari ed efficaci miglioramenti dell'efficienza energetica, dai sistemi di recupero del calore all'illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.


La nave sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott'acqua con l’obiettivo di ridurre al minimo i potenziali effetti sui mammiferi marini.

Visualizza allegato 1848075
Wow!!! Noi ci imbarchiamo sulla Seascape il 18 dicembre! Leggendo questo mi sono gasata tantissimo.. non vediamo l'ora!
 
Top