• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seabourn 2011

Magellano

Utente livello Platinum
Guardando la programmazione dei Giri del Mondo Seabourn 2011, che iniziano già nei primi mesi dell'anno, scopro che molte partenze hanno già uno sconto fino al 65% dal prezzo di catalogo. Che si abbiano problemi di riempimento delle navi?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Guardando la programmazione dei Giri del Mondo Seabourn 2011, che iniziano già nei primi mesi dell'anno, scopro che molte partenze hanno già uno sconto fino al 65% dal prezzo di catalogo. Che si abbiano problemi di riempimento delle navi?
Hanno aumentato i prezzi quasi del 30% ed ora si ritrovano molte navi con una scarsa occupazione. Secondo me è il brand che deve riposizionarsi non solo in termini di prezzi ma anche di capacità visto che nel giro di pochi anni raddoppieranno la capacità della flotta.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non mi sembra il periodo migliore per un aumento dei prezzi, ed anche di una certa consistenza quindi. E' vero che il target è comunque una clientela piuttosto abbiente, ma il clima generale può condizionare anche psicologicamente. Capisco che una nave che viaggia a vuoto, o comunque con scarsa occupazione, significa una rimessa economica ingentissima, ma offrire tariffe con sconti del 65% per una compagnia prestigiosa non è molto positivo per la sua immagine..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non mi sembra il periodo migliore per un aumento dei prezzi, ed anche di una certa consistenza quindi. E' vero che il target è comunque una clientela piuttosto abbiente, ma il clima generale può condizionare anche psicologicamente. Capisco che una nave che viaggia a vuoto, o comunque con scarsa occupazione, significa una rimessa economica ingentissima, ma offrire tariffe con sconti del 65% per una compagnia prestigiosa non è molto positivo per la sua immagine..

E' vero che forse offrire il 65% non è il massimo ma la Silversea offre il 60%, La Regent il 50% incluso volo aereo e la Crystal la medesima cosa. Diciamo che è una cosa comune nel settore luxury.
A mio avviso bisognerà anche capire che cosa deciderà di fare la Seabourn per quanto riguarda la vecchia flotta: dismissione, vendita oppure mantenimento su itinerari particolari?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non mi sembra il periodo migliore per un aumento dei prezzi, ed anche di una certa consistenza quindi. E' vero che il target è comunque una clientela piuttosto abbiente, ma il clima generale può condizionare anche psicologicamente. Capisco che una nave che viaggia a vuoto, o comunque con scarsa occupazione, significa una rimessa economica ingentissima, ma offrire tariffe con sconti del 65% per una compagnia prestigiosa non è molto positivo per la sua immagine..

E' vero che forse offrire il 65% non è il massimo ma la Silversea offre il 60%, La Regent il 50% incluso volo aereo e la Crystal la medesima cosa. Diciamo che è una cosa comune nel settore luxury.
A mio avviso bisognerà anche capire che cosa deciderà di fare la Seabourn per quanto riguarda la vecchia flotta: dismissione, vendita oppure mantenimento su itinerari particolari?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sinceramente non conosco abbastanza approfonditamente la compagnia per poter fare congetture fondate. Ma la generale progressiva saturazione del mercato mi spinge a considerare l'ipotesi di itinerari particolari la più vantaggiosa. Le navi e le flotte aumentano a dismisura ma non mi sembra, complice anche il pescaggio e le dimensioni delle grandi navi, che i porti di scalo siano più numerosi.
 

Steve74

Well-known member
Per il 2011 rimangono tutte le 6 navi in servizio!

Su un celebre sito tedesco ho visto che nel Mediterraneo ha itinerari molto simili a SilverSea, ma i prezzi sono un po’ più alti con cabine senza balcone a differenza di SilverSea.
 
Top