capricorno
Super Moderatore
Seabourn Encore riprende il servizio in Europa
Dopo una pausa operativa di 23 mesi, il Seabourn Encore accoglie i passeggeri di nuovo oggi.
Come terza nave Seabourn a riprendere il servizio di entrate, la nave di lusso sta lanciando una serie di crociere di dieci e 11 notti alle Canarie e nel Mediterraneo.
Navigando andata e ritorno da Lisbona, in Portogallo, la prima crociera prevede visite a cinque porti dell'arcipelago spagnolo delle Canarie, come La Palma, Tenerife e Arrecife.
L'itinerario include anche uno scalo a Funchal, l'isola di Madeira in Portogallo.
Continuando la sua prima stagione post-pandemia, l'Encore è pronto a offrire ulteriori crociere verso le isole atlantiche fino all'inizio di aprile. La nave si riposiziona quindi nel Mediterraneo in tempo per un programma estivo nella regione.
Progettata per offrire un prodotto ultralusso, la nave da crociera da 40.350 tonnellate è entrata in servizio originariamente nel 2016.
Come versione ingrandita della precedente serie di nuove costruzioni di Seabourn, il Seabourn Encore può ospitare 604 ospiti e dispone di aree pubbliche ampliate.
Secondo il Seabourn, la nave è stata progettata traendo ispirazione dalla ricca storia del marchio e dal patrimonio nautico e offre elementi di design moderno e innovazioni coerenti con la sua reputazione di sobria eleganza.
La nave di sole suite ha diversi punti ristoro, oltre a uno showroom, una spa, diversi lounge e bar, un casinò e la famosa Seabourn Square, il centro sociale a bordo con un'atmosfera da club.
Seabourn ha ripreso per la prima volta le operazioni come ospite in Europa con la Seabourn Ovation. Nel luglio 2021, la nave costruita nel 2018 ha dato il via a una serie di crociere verso le isole greche e il Mediterraneo orientale.
La Seabourn Odyssey seguì nello stesso mese, navigando crociere nei Caraibi orientali da Barbados.
Al completamento del suo programma estivo in Europa, l'Ovation si è unito all'Odyssey nei Caraibi, offrendo le sue prime partenze da un porto statunitense .
Il resto della flotta della compagnia riprenderà il servizio prima della seconda metà del 2022.
fonte https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26834-seabourn-encore-resumes-service-in-europe.html