• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seabourn Legend

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui 3 bellissime foto inviatemi dal nostri caro Rodolfo!

DSCF0008-1.jpg

DSCF0010.jpg

DSCF0012.jpg

Nave bellissima peccato che inizi a sentire gli anni sia internamente che esternamente.

Re: Seabourn Legend

Complimenti davvero a Rodolfo per le belle foto ! Sapevate che la Seabourn Legend è l'unica nave della flotta di terza mano ? Fu infatti completata per la Royal Viking Line (compagnia luxury del gruppo Kloster/NCL) come Royal Viking Queen. Con la vendita alla Cunard dei diritti sul nome Royal Viking Line passò alla Royal Cruise Line (compagnia premium del gruppo Kloster/NCL) e fu ribattezzata Queen Odyssey. Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo, ma non di fotografare, la Queen Odyssey nel 1995 a Volos, durante una crociera sulla Daphne. E con la corona della Royal sulla ciminiera la nave faceva la sua figura. Nel 1996, con la chiusura della Royal Cruise Line, fu comprata dal gruppo Carnival per la Seabourn. In quel periodo Carnival stava allargando le flotte della Seabourn e della Windstar puntando sul mercato dell'usato. Con le stesse modalità l'odierna Wind Surf fu comprata dal Club Med.

Una nave Seabourn ovviamente merita complimenti, ma non sopporto il fatto che quasi non si distingue il ponte di comando!

VaLyUS ha detto:
Una nave Seabourn ovviamente merita complimenti, ma non sopporto il fatto che quasi non si distingue il ponte di comando!

Per quale motivo non sopporti questo fatto? E' solo una mia curiosità.

VaLyUS ha detto:

A me sembra facilmente distinguibile....certo non ci sarà la classica aletta ma le luci rosse e verdi a me fanno capire che li è situato il ponte di comando... :wink: :wink:

Mi sono espresso male, il ponte non è evidente come su qualsiasi altra nave da crociera!

Non so perchè, ma il ponte di comando è un punto estetico della nave che mi colpisce particolarmente.
Così nun me piace. :P

Bella ma concordo un po' con Valyus sul ponte di comando! Assomiglia più ad uno yacht! Ma penso che questo sia un pò nelle intenzioni di Seaburn

Grazie Rodolfo! Anche per l'attenzione di fornirle per la prua di lato e per la poppa! Visione completa!

Grazie per le bellissime foto , a me piace molto , le navi piccole e rafinate sono le mie preferite .