capricorno
Super Moderatore
La prima nave da spedizione Seabourn entra in servizio in Norvegia
La nuova Seabourn Venture entra ufficialmente in servizio oggi in Norvegia. Essendo la prima nave da spedizione di Seabourn appositamente costruita, la lussuosa nave da crociera accoglie gli ospiti a Tromso per un viaggio alle Svalbard.
L'itinerario di sola andata naviga verso Capo Nord e le Isole del Nord prima di terminare Longyearbyen, Spitsbergen.
Oltre alle visite a Storstappen Island, Hornvika, Skarsvag e Bear Island, la spedizione prevede un'esplorazione approfondita di sette giorni dell'arcipelago delle Svalbard.
Secondo Seabourn, durante la crociera, i passeggeri potranno prendere parte a gite in zodiac lungo fiordi profondamente scolpiti, trekking attraverso la vasta tundra e pagaie intorno a baie scintillanti.
Si dice anche che l'itinerario favorisca gli incontri con la fauna selvatica, consentendo agli ospiti di osservare orsi polari, balene e uccelli migratori.
Continuando la sua stagione inaugurale, il Seabourn Venture trascorrerà l'estate nell'Artico, con itinerari che esploreranno non solo le Svalbard ma anche destinazioni remote della Groenlandia, dell'Islanda e dell'Artico canadese.
In ottobre, la nave si dirige verso i Caraibi, il Canale di Panama, la costa occidentale del Sud America e i fiordi cileni prima di dare il via a un programma invernale in Antartide.
Consegnato dal cantiere T. Mariotti a giugno , il Seabourn Venture è stato progettato e costruito per navigare in aree remote e polari.
Oltre a un totale di 132 suite con balcone ed esperienze di lusso su piccole navi, il Venture offre anche una gamma di attività di spedizione gratuite guidate da un team esperto di 26 persone di scienziati, studiosi, naturalisti e altro ancora.
Tra queste attività ci sono crociere zodiacali, escursioni, passeggiate nella natura, immersioni subacquee e snorkeling, nonché ulteriori escursioni gratuite curate.
Altre caratteristiche della nave includono una flotta di sottomarini progettati su misura, otto ristoranti, una sala panoramica e altro ancora .
Vediamo più da vicino il suo interno e alcune sue particolarità
Seabourn Venture: le 5 migliori caratteristiche uniche
Come prima nave da spedizione su misura di Seabourn, la Seabourn Venture debutterà a luglio con una serie di caratteristiche innovative.
Dalle suite duplex a una piccola flotta di sottomarini, la nave di lusso si distinguerà nel mercato delle spedizioni.
Cruise Industry News ha selezionato cinque degli attributi più esclusivi della nave.
Sottomarini
Oltre a una flotta di kayak e gommoni, il Seabourn Venture sarà dotato di due sottomarini progettati su misura.
Ogni sottomarino a batteria trasporterà sei ospiti e un pilota, che guiderà le escursioni che si immergono fino a 300 metri sotto la superficie. I passeggeri saranno seduti in due sfere acriliche trasparenti montate su una piattaforma rotante per consentire le migliori viste.
Bow Lounge
Il Bow Lounge unisce intrattenimento e apprendimento, con una serie di funzioni esclusive che includono carte di navigazione e informazioni scientifiche.
Situata a prua, l'area consente l'accesso al ponte di prua ed è inoltre dotata di migliorie tecnologiche per far sentire gli ospiti partecipi dell'azione velica.
Duplex Suites
Tra le sue diverse categorie di suite, il Seabourn Venture sarà dotato delle Grand Wintergarden Suites.
Essendo le sistemazioni più grandi della nave, le cabine duplex offrono oltre 90 metri quadrati di superficie, oltre a vetrate e balconi privati, un'ampia zona giorno, una cabina armadio e uno spazioso bagno.
The Colonnade
Uno degli otto punti ristoro a bordo, The Colonnade presenta un design ispirato agli scafi in legno dello storico design marittimo.
Secondo Seabourn, il ristorante offre un ambiente informale e invitante, aperto a ogni pasto.
Constellation Lounge
Offrendo viste a 270 gradi, il Constellation Lounge è il punto di osservazione interno più alto a bordo della Seabourn Venture.
Oltre ad offrire intrattenimento dal vivo durante la sera, il locale funge anche da punto vendita di cibo durante il giorno, servendo la colazione continentale al mattino e un servizio da tè inglese nel pomeriggio.
https://www.cruiseindustrynews.com/...expedition-ship-enters-service-in-norway.html