• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seadream estate di crociere in Norvegia

Belli sì. Non ho capito lo scalo a Skagen in Danimarca se ai cittadini norvegesi è vietato recarsi all'estero per motivi di svago o vacanza.
 
Positivo, ma contestualizziamo la cosa.

Stiamo parlando di navi poco più grandi di uno yacht, con capienza massima (se al completo) di 110 ospiti... insomma niente a che fare con una crociera come la intendiamo noi.
 
Positivo, ma contestualizziamo la cosa.

Stiamo parlando di navi poco più grandi di uno yacht, con capienza massima (se al completo) di 110 ospiti... insomma niente a che fare con una crociera come la intendiamo noi.
Tutto relativo Pitt; una delle navi più contagiate durante il periodo "nero" è stata la Greg Mortimer, piccola nave da spedizione che su 218 ospiti ha avuto ben il 60% di contagiati. Nessuna grande nave ha avuto una percentuale di contagiati così elevata, nemmeno la Diamond con tutti gli errori commessi a bordo.
 
Puntualizzo meglio.

Il mio post di invito a contestualizzare si riferiva alla concetto di "ripresa" del settore... stiamo parlando appunto di crociere della Seadream, che non so addirittura fino a che punto possa essere considerata all'interno dello stesso settore delle crociere come le intendiamo noi. Anzi, mi spingerei a dire che è tutt'altro settore.

L'aspetto di analisi che sottolineavo riguardava la scelta fatta sia da parte dell'armatore che da parte della clientela, che chiaramente non sono sovrapponibili a quelle che devono fare armatori come Carnival, RCCL, MSC,.... ed i loro clienti, è tutt'altra cosa.

Quindi nessun riferimento ai livelli di rischio di contagiosità, parlavo di contestualizzare il settore.
 
Top