• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seconda crociera dopo Armonia si va di Musica ai Caraibi- 29/03 da Milano

teopedra

New member
Ciao ragazzi come si capisce dal titolo sono alla mia seconda crociera con Msc e devo dire che dopo la prima effettuata sull'Armonia ad Agosto 2012 sono cambiate molte cose in Msc.....ho visto che sono state introdotte delle categorie e ho letto qui sul forum le varie differenze ma avrei bisogni di alcuni minimi chiarimenti, avendo prenotato una cabina interna, bella esperienza con pacchetto allegrissimo, insomma il base del base un po' alla Di Caprio in Titanic:p
Mi interesserebbe capire se con il pacchetto Bella Esperienza si ha diritto a poter accedere alla cena, al ristorante con servizio oppure se sia previsto unicamente il buffet. Nel caso la risposta esatto fosse la seconda, dite che se chiamo la Msc e pago la differenza posso passare a Fantastica oppure sono bello che fregato?
Un'altra cosa che non c'entra nulla con il discorso culinario, mi consigliereste di fare il web check-in da ora, così magari so subito il numero della cabina e posso sapere se mi piazzano vicino agli ascensori o alle scale oppure conviene attendere qualche giorno prima della partenza??
Per le altre questioni che ho in testa mi faccio, nel frattempo, una ricerchina sul forum poi se non dovessi trovare risposta vi porrò il quesito, nel frattempo grazie a tutti per le risposte:D

Ciao......Bella esperienza ti permette di mangiare al ristorante senza problemi,ma non di scegliere il turno in fase di prenotazione.............;)
ovviamente,puoi anche scegliere di mangiare al buffet..............

puoi tranquillamente accedere alla pagina di check-in e controllare il numero della cabina......se hai prenotato una garantita
il numero ti sarà assegnato sottodata,in caso contrario dovresti già vederlo.................
buona crociera:D

Ultima modifica:
Grazie Mille per le risposte, sinceramente con queste nuove categorie ci ho capito ben poco, alla fine puntando al
Prezzo basso e risparmiando qualcosa da spendere sul pacchetto allegrissimo avevo scelto questa combinazione. In ogni caso l'orario me lo han fatto scegliere ma credo che possano modificarmelo a loro insindacabile scelta.
Proverò a fare il web check-in per vedere la cabina assegnatami, al momento sulla pagina della Mymsc mi compare il numero di prenotazione e la cabina G00000.

Grazie Mille per le risposte, sinceramente con queste nuove categorie ci ho capito ben poco, alla fine puntando al
Prezzo basso e risparmiando qualcosa da spendere sul pacchetto allegrissimo avevo scelto questa combinazione. In ogni caso l'orario me lo han fatto scegliere ma credo che possano modificarmelo a loro insindacabile scelta.
Proverò a fare il web check-in per vedere la cabina assegnatami, al momento sulla pagina della Mymsc mi compare il numero di prenotazione e la cabina G00000.

Comunque si può una volta imbarcati chiedere al maitre se ce la possibilità di cambiare turno per la cena e nel limite possibile ti accontenta

Comunque si può una volta imbarcati chiedere al maitre se ce la possibilità di cambiare turno per la cena e nel limite possibile ti accontenta

Ma si, ne sono convinto, comunque io e la mia compagnia, come si dice dalle mie parti, siam di bocca buona:p, per il prezzo che abbiamo pagato non ci facciamo proprio problemi, anzi sinceramente mi meraviglio di avere una cabina con bagno privato in un ambiente comune e non nella sala macchine:cool:, quello che ci arriva lo prendiamo, se poi qualcosa potrà cambiarsi bene altrimenti amen mangeremo alle 19,30 oppure andremo al buffet:D

Ragazzi, intanto grazie a tutti per le risposte, debbo dire che anche se non siamo, ancora, partiti la crociera è iniziata nel migliore dei modi avendo ricevuto un upgrade da interna bella esperienza a camera con balcone aurea:D, so già che non beneficeremo dei vantaggi del pacchetto aurea e mi sembra più che giusto visto il prezzo pagato, però ho notato una cosa strana, nella sezione del MyMsc, "Cabina ed informazioni relative ai passeggeri", aprendo il menù a tendina, leggo: "Flessibilità di scelta dell'orario: Possibiltà di cenare ad un orario a scelta in un'area del ristorante dedicata":confused:, significa che possiamo scegliere il turno o come sospetto è un errore del sito??Chiedo conferma ai più esperti, grazie

Ultima modifica:
Ma si, ne sono convinto, comunque io e la mia compagnia, come si dice dalle mie parti, siam di bocca buona:p, per il prezzo che abbiamo pagato non ci facciamo proprio problemi, anzi sinceramente mi meraviglio di avere una cabina con bagno privato in un ambiente comune e non nella sala macchine:cool:, quello che ci arriva lo prendiamo, se poi qualcosa potrà cambiarsi bene altrimenti amen mangeremo alle 19,30 oppure andremo al buffet:D
Ciao, avrai sicuramente una bella crocieraaanche con cabina esp bella, per quanto riguarda dove mangiare, puoi andare anche ogni giorno al ristorante,:p io ci vado sempre se non ho una escursione , si mangia con calma, ben serviti, scegli dal menu quello che ti va ogni giorno mezzogiorno e sera..:D
Siamo andati anche al buffet certamente, ma almeno nel ns caso si mangia di più e poi uscendo si pensa sempre di non aver mangiato qualcosa di diverso e più buono[smilie=fuga[1].gif preferisco il buffet a colazione;)