• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sembra quasi deciso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marghe86

New member
ad agosto 99% mi imbarcherò con la mia amica sulla msc orchestra!!! :) che ne dite come prima crociera? ho fatto una buona scelta?
ora però chiedo a chi ci si è già imbarcato su questa nave...quali sono i posti migliori in questa nave?

Anche io, in partenza da Livorno probabilmente il 23 settembre, ma aspetto che arrivino nuove offerte visto che il preventivo non è proprio economico... Qualcuno ha già fatto itinerario simile e/o conosce la nave?

Saluti.

Anche io, in partenza da Livorno probabilmente il 23 settembre, ma aspetto che arrivino nuove offerte visto che il preventivo non è proprio economico... Qualcuno ha già fatto itinerario simile e/o conosce la nave?

Saluti.

nessuno ci risponde :( aspettiamo che la nave ritorni in europa allora!!

Ciao,
sono stata sulla MSC Orchestra dal 29/9/2011 al 7/10/ con un itinerario Genova/Malaga/Cadice/Lisbona/Gibilterra/Alicante/Barcellona/Genova: a me è piaciuta sia la nave che l'itinerario.
Avevamo, ero con mio marito, una cabina con balcone al ponte 9: comoda, confortevole, pulita, l'unica cosa che non funzionava era in televisione il servizio di consultazione/prenotazione
gite, e/c ecc. Ho trovato il personale sempre gentile e sorridente, buon cibo, nessuna coda o problema con valige sia all'imbarco e allo sbarco.

Con MSc ho fatto solo una gita organizzata da loro (Barcellona) perchè fermandosi li poco tempo e non essendoci mai stata, temevo di non riuscire a vedere niente: buona organizzazione, puntuale
e comoda, un pò cara come in genere tutte le escursioni .

Se ci sono domande specifiche o c'è altro che vuoi sapere, chiedi pure....

sono stato sulla orchestra nel maggio 2010 per la crociera sui fiordi norvegesi. bellissima nave per quanto riguarda le aree comuni, la discoteca al ponte superiore ha una vista su tre lati ottima per godersi la navigazione seduti su un divano. ho trovato le cabine, nel mio caso una esterna con balcone, un po scomode se si è in tre, come nel mio caso. se apri il divano letto si chiude quasi completamente il passaggio verso il balcone

sono stato sulla orchestra nel maggio 2010 per la crociera sui fiordi norvegesi. bellissima nave per quanto riguarda le aree comuni, la discoteca al ponte superiore ha una vista su tre lati ottima per godersi la navigazione seduti su un divano. ho trovato le cabine, nel mio caso una esterna con balcone, un po scomode se si è in tre, come nel mio caso. se apri il divano letto si chiude quasi completamente il passaggio verso il balcone

molte grazie per il tuo contributo :)

Ciao anche per me l'Orchestra è stata la mia prima nave... non ti dico l'emozione all'imbarco, è enorme....bellissima, ottima scelta!

Ciao anche per me l'Orchestra è stata la mia prima nave... non ti dico l'emozione all'imbarco, è enorme....bellissima, ottima scelta!

grazie mille monica! non vedo l'ora...ma...si deve essere sempre vestiti eleganti? non vorrei sfigurare :) ho solo qualche bel vestito e un solo paio si scarpe con il tacco!!

Ieri L'Orchestra ha dato inizio ai suoi viaggi da Livorno. Bellissima nave, gemella della Musica cui son salito 4 anni fa. Purtroppo la sua partenza è stata accompagnata da un discreto vento di libeccio..

Salito per il nord Europa il giugno dello scorso anno, oltre ad essere gemella della Musica ha come sorelle gemelle la Poesia e la Magnifica, sono strutturate in modo identico tranne qualche piccola differenza sul ponte 13 dove ad esempio nella Magnifica c'è una piscina coperta in un ambiente ched'inverno viene riscaldato.
Sia sulla Magnifica che sulla Orchestra ero sul ponte 14 e sulla dritta della nave così da vedere un po' di costa....

Io ho opzionato il 17 giugno da Livorno e rientro il 23 a Napoli. Per questo tipo di percorso prezzo stracciato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.