• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre colpa delle navi da crociera

Ah, certo… tutti a puntare il dito contro le navi da crociera perché 'inquinano e deturpano'. Intanto, un mercantile o un traghetto di linea sbuffa più fumo nero di una ciminiera anni '50, ma nessuno fiata. Sarà che se trasporta pendolari invece che turisti, allora l’inquinamento è più accettabile? Coerenza ecologica a intermittenza!

Ah, certo… tutti a puntare il dito contro le navi da crociera perché 'inquinano e deturpano'. Intanto, un mercantile o un traghetto di linea sbuffa più fumo nero di una ciminiera anni '50, ma nessuno fiata. Sarà che se trasporta pendolari invece che turisti, allora l’inquinamento è più accettabile? Coerenza ecologica a intermittenza!
Diciamo che le navi da crociera sono viste male da un certo schieramento di persone allineate politicamente e che vorrebbero tutto il mondo più green, magari abolendo tutto ciò che non è utile alla maggioranza dei più nel nome della coerenza ecologica per la salvaguardia del pianeta...(poi magari te li ritrovi in crociera). Peccato che non guardano altrove ad altre forme di inquinamento e soprattutto di non rispetto delle regole che devono essere sacrosante per tutti. Quindi i signori preposti al controllo devono sistematicamente fermare certe carrette dei mari, in contraltare le navi da crociera hanno le carte in regola e sistematici controlli e certificazioni. Vorrei vedere le altre imbarcazioni cos' hanno.

Diciamo che le navi da crociera sono viste male da un certo schieramento di persone allineate politicamente e che vorrebbero tutto il mondo più green, magari abolendo tutto ciò che non è utile alla maggioranza dei più nel nome della coerenza ecologica per la salvaguardia del pianeta...(poi magari te li ritrovi in crociera). Peccato che non guardano altrove ad altre forme di inquinamento e soprattutto di non rispetto delle regole che devono essere sacrosante per tutti. Quindi i signori preposti al controllo devono sistematicamente fermare certe carrette dei mari, in contraltare le navi da crociera hanno le carte in regola e sistematici controlli e certificazioni. Vorrei vedere le altre imbarcazioni cos' hanno.
...poi magari te li ritrovi in crociera...col Rolex al polso.
In realtà non ho nulla contro i Rolex.
Al contrario sono molto perplesso con gli incoerenti che troppo spesso non vogliono ragionare in nome di atteggiamenti assurdi.
Ogni volta che mi capita di passare in luoghi dove vedo in bella mostra " Comune denuclearizzato" vorrei far rammentare che se è vero che in Italia non abbiamo centrali nucleari, per una scelta operata su un'onda emotiva 40 anni fa, è anche vero che in Europa ci sono oltre 100 centrali nucleari e che eventuali nubi tossiche non si fermano al confine o per un cartello con scritto denuclearizzato.