• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più grandi... Norwegian Cruise Line.

capricorno

Super Moderatore

Le nuove navi della Norwegian Cruise Line crescono in dimensioni​

  • 25 agosto 2024
Prima norvegese

Norwegian Cruise Line Holdings ha rivelato ulteriori dettagli sulle sue prossime nuove navi.
Provenienti dal cantiere Fincantieri, le nuove navi fanno parte di un ordine di otto navi effettuato all'inizio di quest'anno .
Le nuove navi della Norwegian Cruise Line, la cui consegna è prevista tra il 2030 e il 2036, avranno un nuovo design e saranno più grandi rispetto all'annuncio iniziale.
Secondo le informazioni condivise durante la presentazione dei profitti del secondo trimestre dell'azienda, invece di 200.000 tonnellate, le quattro navi avranno circa 225.000 tonnellate, con una capacità di circa 5.100 passeggeri ciascuna.
Le nuove navi saranno circa il 38 percento più grandi della nave più grande della compagnia, la Norwegian Encore, costruita nel 2019.
Con numeri simili a quelli della classe Oasis della Royal Caribbean, che vanno da 220.000 a 231.000 tonnellate, le nuove navi della Norwegian saranno anche tra le più grandi al mondo in termini di tonnellaggio.
Oltre alla nuova classe, il portafoglio ordini della Norwegian Cruise Line comprende anche quattro ulteriori navi di classe Prima.
La flotta, che fa parte di un precedente ordine di sei navi, comprende anche la Norwegian Aqua, la cui entrata in servizio è prevista per il 2025 .
Leggermente più grande delle sue due navi gemelle da 143.000 tonnellate, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva, la nave da 156.000 tonnellate potrà ospitare fino a 3.550 passeggeri.
Dopo una nave gemella dell'Aqua, la Norwegian prenderà in consegna due navi Prima pronte per il metanolo nel 2027 e nel 2028.
Le dimensioni e la capacità delle navi verdi subiranno un'ulteriore crescita .
Nella conference call sui risultati del secondo trimestre, Norwegian Cruise Line Holdings ha confermato anche i numeri delle nuove navi in costruzione per Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.
Dopo l'Allura da 68.000 tonnellate, la cui entrata in servizio è prevista nel 2025 , Oceania è pronta a prendere in consegna due navi da 86.000 tonnellate.
Con una capienza di 1.450 ospiti, le nuove navi saranno le più grandi della flotta del marchio di crociere di categoria superiore.
Regent sta pianificando anche una nuova classe di navi, e dovrebbe prendere in consegna la Seven Seas Prestige da 77.000 tonnellate nel 2026. La nave da 850 ospiti sarà seguita da una nave gemella ancora senza nome nel 2029.




Cruises Industry news. com
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Già. In barba a chi sosteneva che la corsa al gigantismo si stesse per esaurire.
Ero io…e la corsa al gigantismo e’ terminata…sono tutte navi piu’ piccole di alcune gia’ esistenti.
Quando faranno navi da 270/280/300000 ton, allora avro’ torto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ero io…e la corsa al gigantismo e’ terminata…sono tutte navi piu’ piccole di alcune gia’ esistenti.
Quando faranno navi da 270/280/300000 ton, allora avro’ torto!
Non sono assolutamente d'accordo. Tu stesso parlavi di gigantismo oltre le 150.000 o giù di lì, ora 230.000 cosa sono?
Fammi capire il gigantismo sarà solo quando uscirà una nave oltre le 250.800?
Per me il gigantismo è una progressione continua che porta a costruzioni di dimensione sempre maggiore anche senza superate il limite della Icon of the Seas.
E sai anche tu che in programma ci sono in progettazioni navi che "umilieranno" la suddetta.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non sono assolutamente d'accordo. Tu stesso parlavi di gigantismo oltre le 150.000 o giù di lì, ora 230.000 cosa sono?
Fammi capire il gigantismo sarà solo quando uscirà una nave oltre le 250.800?
Per me il gigantismo è una progressione continua che porta a costruzioni di dimensione sempre maggiore anche senza superate il limite della Icon of the Seas.
E sai anche tu che in programma ci sono in progettazioni navi che "umilieranno" la suddetta.
Io dicevo che oltre le 150000 le considero meganavi, da 230000 sono meganavi, mentre la corsa al gigantismo, per me, e’ fare navi sempre piu’ grandi rispetto a quelle attualmente in uso, quindi ad oggi, per me, la corsa al gigantismo non procede, si costruiscono solo altre mega navi: quando leggero’ che ci saranno in progetto navi piu’ grandi delle attuali, come dicevo, da 250/280/300000 ton. allora diro’ che la corsa al gigantismo e’ ripresa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con tutta la più buona volontà non capisco questo ragionamento.
Siamo passati in poco più di un ventennio da una media di centomila a ben oltre le duecentomila.
Stiamo girando attorno ai termini, per mio conto, ma anche per il settore dove si parla sempre di gigantismo navale, mega navi e gigantismo navale che alla fine è la stessa cosa.
Non appena una nave supererà l'attuale limite allora si parlerà di gigantismo navale? È un aspetto che si è verificato più volte.
Domani una compagnia metterà in cantiere una nave da 260.000 allora si parlerà di gigantismo?
Boh!! Questione di punti di vista.
Ma avrai letto, come dici tu, della trattativa in corso di MSC con Meyer Werft di Turku per il progetto di mega navi di tonnellaggio oltre quello di Icon of the Seas.

Ognuno comunque resta con le proprie convinzioni.


E il termine usato, impropriamente? è gigantismo navale.


 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si parlera’ di “ ripresa della corsa al gigantismo “.
Quando leggo la parola “ ambientalisti “ mi fermo e non leggo oltre!
 
Top