• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre pi? hi tech da portare con se

elenco

elenco

-Fotocamere digitali, compatte e reflex
-videocamere, anche che registrano su mini DVD da 8 pollici, su memorie o su HD
-lettori DVD portatili
- e-book per portarsi con se qualsiasi libro o appunto in formato digitale
-notebook
-occhiali che simulano un plasma di 42 pollici a mezzo metro di distanza, da attaccare ad un DVD portatile e godersi i propri film meglio del cinema
-lettori mp3 portatili anche con mini HD interno
-cellulari, smartphone, palmari e mini computer tuttofare
-GPS portatili, per non perdersi mai

l'elenco potrebbe continuare quasi all'infinito
 
il phonino... con la simcard della TIM che sulle navi Costa costa meno chiamare casa

E qualcuno sa quanto costa connettersi a internet dalla nave?
 
internet dalla nave?

internet dalla nave?

allora per connetterti ad internet dalla nave hai su per giù 2 opzioni:
a- connetterti tramite i servizi satellitari offerti dalla costa crociere e per questo devi informarti direttamente con loro... (almeno a quanto ne so io)
b- se hai un cellulare Umts o meglio ancora Umts/Hsdpa ti puoi connettere secondo le tariffe dei gestori di telefonia mobile direttamente dal tuo mobile...
Tralasciando le offerte gprs (che ritengo troppo costose per una navigazione a dir poco lentissima) ci sono le offerte Umts ed essendo più ferrato su questa seconda ipotesi ti posso dire che: le uniche offerte in questo senso sono di Tim e Vodafone ed avendole provate entrambe ti assicuro che la più vantaggiosa è la Tim.
Essa consiste di 20 euro al mese per 500 mb si dati/download senza fasce orarie e se tu rinnovi entro lo scadere del mese avrai il raddoppio dei traffico dati, ossia 1Gb (più l'eventuale rimanenza del mese precendente - a mio avviso più che sufficiente per navigare); altrimenti per 25 euro al mese hai 9gb di traffico dati (una infinità se devi scaricare) però con fasce orarie (dalla sera mi pare alle 17 se nn erro, per tutta la notte fino alle 8 di mattina).
Per la vodafone invece c'è un'offerta che come attivazione richiede 30 euro per 100 ore di navigazione e poi oltre le 100 ore in gprs si paga 1,5 euro al minuto e in Umts 2 euro al minuto.
Provate tutte e 3 le offerte assicuro una velocità vicina all'adsl casalinga (2mbit/sec) per le offerte Umst tim e una discreta velocità simil Isdn per la umts vodafone, il che vuol dire molto più lenta...
Ovviamente ho tralasciato di dire che il cellulare per visualizzare bene le pagine internet (così come da casa) dovrebbe essere possibilmente con "sistemi operativi" diciamo moderni ossia basato su windows mobile o symbian. (ovviamente parlando di umts quasi tutti hanno questo prerequisito).
Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivetemi... Grazie Vertigo83
 
Top