Rodolfo
Super Moderatore
American Airlines ha recentemente eliminato le tariffe aeree marittime a favore degli equipaggi, uno sviluppo sgradito per le compagnie di crociera in un momento in cui stanno lottando per controllare i costi.
I costi di gestione per i trasferimenti dell'equipaggio, senza tariffe marittime, comportano un "doloroso aumento", ha affermato Larry Pimentel , CEO, Marc-Henry Cruise Holdings, proprietario/operatore congiunto di Four Seasons Yachts.
I movimenti degli equipaggi sono notevoli per tutte le Compagnie; fonti del settore stimano che fino a 30.000 membri dell'equipaggio, o più, potrebbero essere colpiti. Norwegian Cruise Line, ad esempio, impiega 18.000 filippini. Se 8.000 di loro devono raggiungere hub AA come Miami o New York per unirsi alla loro nave, i costi sono notevoli.
Ulteriori preoccupazioni per le Compagnie che temono l'esempio di AA possa essere seguito da altri Vettori
I costi di gestione per i trasferimenti dell'equipaggio, senza tariffe marittime, comportano un "doloroso aumento", ha affermato Larry Pimentel , CEO, Marc-Henry Cruise Holdings, proprietario/operatore congiunto di Four Seasons Yachts.
I movimenti degli equipaggi sono notevoli per tutte le Compagnie; fonti del settore stimano che fino a 30.000 membri dell'equipaggio, o più, potrebbero essere colpiti. Norwegian Cruise Line, ad esempio, impiega 18.000 filippini. Se 8.000 di loro devono raggiungere hub AA come Miami o New York per unirsi alla loro nave, i costi sono notevoli.
Ulteriori preoccupazioni per le Compagnie che temono l'esempio di AA possa essere seguito da altri Vettori
American Airlines gives cruise operators an unwanted challenge
American Airlines recently did away with marine airfares, an unwelcome development for cruise lines at a time they're struggling to control costs.
www.seatrade-cruise.com