• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

serate a tema per "il mare di sardegna"

partiamo a fine aprile con questo itinerario chiamato mare di sardegna che tocca civitavecchia, savona, marsiglia, barcellona, valencia, navigazione e cagliari
chi lo ha fatto potrebbe gentilmente dirmi come sono distribuite le serate? italiana, di gala... se c'è di ben venuto o solo del capitano...ecc

partiamo a fine aprile con questo itinerario chiamato mare di sardegna che tocca civitavecchia, savona, marsiglia, barcellona, valencia, navigazione e cagliari
chi lo ha fatto potrebbe gentilmente dirmi come sono distribuite le serate? italiana, di gala... se c'è di ben venuto o solo del capitano...ecc

Ciao appena tornata da questa magnifica crociera! Come serate hanno eseguito la serata italiana,in maschera, quella bianca e quella di gala (in giornata di navigazione). Sono alla prima crociera, cosa intendi per benvenuto solo del capitano?
Se può essere un'informazione utile ho visto che al ponte 3 hanno fatto il "cocktail di bentornati"

Ciao appena tornata da questa magnifica crociera! Come serate hanno eseguito la serata italiana,in maschera, quella bianca e quella di gala (in giornata di navigazione). Sono alla prima crociera, cosa intendi per benvenuto solo del capitano?
Se può essere un'informazione utile ho visto che al ponte 3 hanno fatto il "cocktail di bentornati"

Grazie francesca...
ricordi dove le varie serate? la mia esperienza mi fa pensare quella di gala in navigazione mentre per le atre?
italiana...dove? e quella bianca...in maschera? la sera di quali scali????

Grazie francesca...
ricordi dove le varie serate? la mia esperienza mi fa pensare quella di gala in navigazione mentre per le atre?
italiana...dove? e quella bianca...in maschera? la sera di quali scali????

Allora la prima sera (imbarco a cagliari) hanno fatto la serata in maschera, la seconda sera (imbarco civitavecchia) la serata italiana, la sesta sera (imbarco valencia) hanno fatto la notte bianca e quella di gala il giorno di navigazione!! Ovviamente tutte fantastiche!!
ta

Ero curiosa di sapere una cosa in merito alla serata in maschera dato che fin quando viaggiavo io con Costa non ne facevano. Forniscono loro qualcosa, mascherine ecc. o si dovrebbe esserne già muniti? Per la notte bianca chiedono in genere di indossare qualcosa di bianco, per le serate italiane suggeriscono abbigliamento con colori della nostra bandiera ma per la serata in maschera... la vedo più dura delle altre:D

Ero curiosa di sapere una cosa in merito alla serata in maschera dato che fin quando viaggiavo io con Costa non ne facevano. Forniscono loro qualcosa, mascherine ecc. o si dovrebbe esserne già muniti? Per la notte bianca chiedono in genere di indossare qualcosa di bianco, per le serate italiane suggeriscono abbigliamento con colori della nostra bandiera ma per la serata in maschera... la vedo più dura delle altre:D

Ai negozi di bordo vendono delle mascherine per gli occhi, le tipiche mascherine di carnevale. Se poi vuoi portarti qualcosa tu lo puoi fare, se hai posto in valigia.

ok, immaginavo che ci fosse qualcosa a bordo, naturalmente "vendono" ma a questo ormai siamo abituati:). In valigia non credo riesca a far entrare qualcosa del genere anche perché al momento sono del tutto sfornita. Grazie per l'informazione.

ma voi davvero vi portate dietro un look bianco, qualcosa per la serata italiana e qualcosa di elegante? non credo di convincere mio marito a mettere in valigia una giacca "seria" neanche se ce la infilo a sua insaputa :-/

ma voi davvero vi portate dietro un look bianco, qualcosa per la serata italiana e qualcosa di elegante? non credo di convincere mio marito a mettere in valigia una giacca "seria" neanche se ce la infilo a sua insaputa :-/

le prime crociere si... ora visto andamento sempre più informale ci si limita a qualche camicia in più...
le ragazze invece ci tengono...la notte bianca è una festa per loro e in piscina tutti di bianco si sentono a loro agio

a proposito ma la cena di barbieri è stata servita la sera di gala? a noi la scorsa estate su fascinosa no...fu una serata a parte mentre su mediterranea la cena di gala era quella di barbieri...

No, non ho mai portato gli abiti appositi per le serate a tema. Per stavolta però vorrei ricordarmi di mettere qualcosa di bianco perché è una richiesta semplice da esaudire, per quanto riguarda il tricolore, improponibile, mai vestita di bianco rosso e verde :D. Per quanto riguarda invece la serata in maschera, dato che mascherarmi è una cosa che in passato mi piaceva fare molto e ultimamente, non avendone più avuta occasione, mi piaceva l'idea di farlo a bordo. Per il momento però sono sfornita di maschera, quindi eventualmente mi accontenterò di comprare una mascherina per il viso a bordo, sempre che ne vendano a prezzi accettabili.

La serata italiana (che è prevista il giorno di Cagliari) venerdì scorso è stata molto soft e deludente. Di tricolore non c'era nulla, i camerieri erano vestiti normalmente, le tovaglie erano sempre le stesse, nessun abbellimento, niente di niente, giusto due canzoni italiane a fine cena. Peccato, era una delle serate che mi piaceva di più delle crociere Costa.

La serata italiana (che è prevista il giorno di Cagliari) venerdì scorso è stata molto soft e deludente. Di tricolore non c'era nulla, i camerieri erano vestiti normalmente, le tovaglie erano sempre le stesse, nessun abbellimento, niente di niente, giusto due canzoni italiane a fine cena. Peccato, era una delle serate che mi piaceva di più delle crociere Costa.

Che peccato! Io sono partita lo scorso mese e c'era la bandiera nel salone centrale, tutti i camerieri avevano le bandiere italiane nel papion e nel grembiule e hanno fatto lo spettacolo al termine molto coinvolgente!