• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serate a tema

Mariii

New member
Chi ha già fatto delle crociere con Costa , mi ha riferito che viene proposto l'abbigliamento per la serata ..potete darmi delle dritte in merito a queste serate a tema :)

Chi ha già fatto delle crociere con Costa , mi ha riferito che viene proposto l'abbigliamento per la serata ..potete darmi delle dritte in merito a queste serate a tema :)

L'unica serata a tema che ho visto fare io (a parte le due di gala, ma non c'entrano) è quella in bianco ;)

a quella italiana non ho mai visto gente abbigliata da tricolore.Ad istambul ho visto che la sera molti giravano con la classica cintura di monetine,le bambine con uno pseudo abito da odalisca e gli uomini col fez....ma non era segnalato da nessuna parte.secondo me avevano fatto l'escursione costa ed erano stati incentivati all'acquisto dicendo che la sera avrebbero fatto festa in nave

a quella italiana non ho mai visto gente abbigliata da tricolore.Ad istambul ho visto che la sera molti giravano con la classica cintura di monetine,le bambine con uno pseudo abito da odalisca e gli uomini col fez....ma non era segnalato da nessuna parte.secondo me avevano fatto l'escursione costa ed erano stati incentivati all'acquisto dicendo che la sera avrebbero fatto festa in nave

l'anno scorso questa sera che dici tu sul today era specificato abbigliamento turco/bianco e nel ristorante c'era la cena italiana ma era la sera di Smirne mentre la serata di Instambul era consigliato abbigliamento informale/tropicale e se non sbaglio c'era festa latina nei saloni

Una volta su Costa c'era la serata romantica... ed a tutte le signore regalavano una rosa rossa. Nell'anno del film Titanic hanno anche regalato una riproduzione di quell'orrore del Cuore dell'Oceano. Ai Caraibi c'è il Toga Party... e Costa fornisce le lenzuola per realizzare la Toga. La serata italiana è un classico... e merita soprattutto la cena. La serata in bianco è ripresa dalle compagnie americane... su NCL è tutta un'altra cosa. Su Costa... da quanto ricordo io... non hanno mai sponsorizzato la serata orientale.

Ciao Stefano, la serata araba sarà sicuramente organizzata nella mia crociera da napoli a Dubai con la Favolosa addirittura due serate. Nei mercatini avrai solo l'imbarazzo della scelta in merito a vestiti e copricapi in tema.

Nella crociera di Dubai una sera dopo cena (mi sembra di ricordare a metà settimana) sul ponte piscine centrale viene organizzata la festa araba.
Nel 2010 c'è stata un'esibizione di danza del ventre da parte delle ballerine dell'animazione cui sono seguiti dei giochi con tutti ed allestito un buffet di dolci e frutta.
Mi ero portata qualcosa da casa (tipo scarpette da danza del ventre, sonagli per lo shimmy e velo) ma avvisano il giorno prima sul today quindi in uno degli sbarchi potrai sicuramente acquistare qualcosa.

Su costa io ho visto:
serata turca, in occasione degli scali in turchia. l'adesione è stata scarsissima
serata araba, in occasione degli scali in egitto/giordania. anche in questo caso adesione quasi nulla

Su RCC, in occasione della sosta a venezia (la nave rimaneva in porto 2 giorni) hanno organizzato la serata in maschera, e devo dire che in quel caso l'adesione è stata notevole.

Penso che la differenza nel successo delle due operazioni sia da ricondurre a due fattori.
Logistica: Il pernottamento a venezia consentiva di scendere a terra con calma anche dopo l'escursione per cercarsi una bella maschera. Mentre le soste giornaliere di Costa consentivano ai passeggeri eventualmente interessati di comprarsi solo fez o foulard al volo durante le soste nei negozi convenzionati
Iniziative a supporto: RCC aveva organizzato una festa mascherata sulla royal promenade, a supporto della serata in maschera. Per quanto mi ricordo invece costa indicava solo di vestirsi in stile turco per la cena: decisamente meno interessante.

Ciao Stefano.. sono appena scesa dalla Costa Serena itinerario le Isole del Sole e il buffet Magnifico nelle cucine non si è fatto... la penultima sera abbiamo fatto la cena di Gala dell'Arrivederci con alle 23.30 il buffet dello Chef (allestito al ponte 9 in piscina). Sicuramente carino con la frutta decorata e le sculture di ghiaccio ma ben diverso da quello nelle cucine che avevo fatto nel 2008 con la Costa Fortuna... abbiamo cmq assaggiato tanti dolcetti sfiziosi!! Spero di esserti stata d'aiuto nella risposta... a presto... ciaooo

L'ultimo Buffet magnifico che ho visto fare, è stato quello su Costa Serena nel 2008 :-( , quando tra l'altro c'era ancora il buffet notturno ogni sera
Dopo quello ho trovato solo un buffet "settimanale" in ristorante

Non mi sembra di aver mai fatto serate in tema, in compenso con l'ultima crociera effettuata con Concordia (itinerario isole del sole) tutte le sere il salone Londra si trasformava in un'oasi tedesca, c'era addirittura il cartello party privato, ma purtroppo era uno dei pochi posti dove mia cognata poteva fumare

Di solito sono due: una di gran gala e una elegante ma non troppo.
Segui l'argomento con il quick search... troverai consigli utili.:)