• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serena: "mare grosso". Pacifica: "molto agitato"

fandelmare

New member
Confrontando il bollettino Meteomar del Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare delle 18 del 10/2 e la posizione da Webcam delle 22 circa si deduce che Costa Serena navigherebbe in mare grosso :shock: lungo la costa spagnola mentre Costa Pacifica si avvia lasciando il mar Ligure verso il Tirreno centrale molto agitato. Chi dei nostri c'è a bordo :roll: ? Il Mediterraneo d'inverno può diventare veramente cattivo :roll: .

Re: Serena: "mare grosso". Pacifica: "molto agitato"

In questi giorni il vento è davvero molto forte nel mediterraneo...

Non a caso da ottobre ad aprile, la navigazione nel Mediterraneo, fin dai suoi albori, era praticamente inesistente in quel periodo.

fandelmare ha detto:
Confrontando il bollettino Meteomar del Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare delle 18 del 10/2 e la posizione da Webcam delle 22 circa si deduce che Costa Serena navigherebbe in mare grosso :shock: lungo la costa spagnola mentre Costa Pacifica si avvia lasciando il mar Ligure verso il Tirreno centrale molto agitato. Chi dei nostri c'è a bordo :roll: ? Il Mediterraneo d'inverno può diventare veramente cattivo :roll: .

ehmmm non è un bell'incoraggiamento vista la mia prossima partenza :
spero di non diventare cosi' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se ti puo' rincuorare io cinque crociere su cinque le ho fatte in inverno e sono ancora qui voglioso piu' di sempre di ripartire!!! :wink:

quotazione in pieno a rocky.anch'io ammalato ammalato di crocierite,mi piacerebbe provare quella estiva ma purtroppo non posso,appena tornato da serena,sto' gia' valutando la msc magnifica da venezia il 4 gennaio 2011 :lol:

A Madeira è successo un disastro, allagamenti, fango, morti.
Mi dispiace moltissimo per la popolazione di quella bellissima isola.
Ho visto che oggi Serena è a Barcellona. Stiamo a vedere se farà ugualmente lo scalo a Madeira tra qualche giorno oppure no, e cosa succederà.
Mi interessa perchè parto tra 20 giorni per le isole del Sole e voglio vedere cosa succede.

credo che l'attracco di marina a funchal sia previsto per dopodomani e non per domani dalla web ha la rotta verso tenerife scusate ot.

Allora teniamo d'occhio Marina. Purtroppo lì la situazione è tragica, e Funchal e coinvolta nel disastro. Credo che lo scalo sia seriamente compromesso, stiamo e vedere

Ho una curiosità, scrivo qui visto che si parla di brutto tempo.
Questa mattina Costa Pacifica ha attraccato a Port Said per far scendere i passeggieri per le escursioni e poi è ripartita alla volta di Alessandria per poi reimbarcare li in prima serata tutte le persone che sono scese a terra. Guardavo poco fa, prima che si bloccasse, la webcam di Pacifica che si avvicinava ad Alessandria il mare non è dei migliori e il vento è quasi a 70 Km/h.
Magari è una cavolata, ma cosa succede nel caso in cui una nave trova condizioni peggiori e non può far reimbarcare le persone che erano scese qualche ora prima :?:

Già...........è una bella curiosità.
Ho notato che Costa Pacifica, lunedì mattina era appena a largo di Alessandria, mentre in realtà doveva partire domenica sera........Boh...........

Grazie Rodolfo, non avevo letto questo argomento.
Mi rifaccio alla domanda che ho fatto l'altro girono.......e se la nave non fosse riuscita neanche a entrare in porto per reimbarcare i passeggeri avrebbe aspettato in rada anche tutta la notte........... :?: