• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serena vs Fortuna

Rodolfo

Super Moderatore
Avete mai fatto caso che lo specchio di poppa delle due navi è fatto in maniera diversa?

DSCF00412copia.jpg

DSC01299copia.jpg

Re: Serena vs Fortuna

Me ne accorsi subito con la Concordia!!! lòa prima volta che entò in porto nel Luglio 2006 notai subito questa particolarità..

Certo che sì!! Infatti se non ricordo male lo avevo già fatto notare in un altro topic....però queste foto ne sono una conferma ottimale :wink: :wink:

Al costo di sembrare scema....che è lo specchio di poppa?

lia68 ha detto:
Al costo di sembrare scema....che è lo specchio di poppa?

No, non sei assolutamente scema, al limite son più scemo io, perchè mi sfuggono termini che non tutti conoscono. Lo specchio di poppa è la parte emersa dello scafo che racchiude la "fine" della nave. Per comprendere meglio, in un gommone, è quella parte dell'imbarcazione, di solito in legno, dove viene "agganciato" il motore fuoribordo.

scusa l'ignoranza, tu l'hai spiegato bene però ti chiedo è quella parte in fondo al nome che tocca quasi l'acqua?
tanto per capire meglio e anche perchè è l'unica differenza che vedo mi sembra cosi strano, incomincio a capire pure i termini tecnici,

lia68 ha detto:
.....ragazzi che occhio :wink: ....complimenti.

Concordo....
Ho visto diverse volte entrambe le navi e le ho anche fotografate ma non mi sono mai accorto della differenza.

Ciao Rodolfo

Ed io non mi ero accorto, pensavo che fossero uguale. A cosa é dovuto questa differenza ? A che la Serena é piu lunga di 18 metri o é una evoluzione normale della classe Destiny per fare rendere la nave piú stabile.

Un saluto.

Ciao Tano, al di sotto dell'aletta di Serena non so se lo scafo è fatto come quello di Fortuna, in teoria sì. In genere quei "tunnel" in poppa servono ad aumentare la spinta idrodinamica e far sì che in velocità la poppa non affondi in maniera indesiderata, provocando scompensi alla prua. Vedo se da qualche parte trovo un'immagine della sezione poppiera.

capitanmonviso ha detto:
http://flickr.com/photos/lender/516747940/sizes/o/in/set-72157600273680057/

La Concordia è ancora come Magica! Ecco una differenza esterna tra le gemelle!

Sai che non capisco cosa vuoi dire?

Nel senso,dove il vetro delle piscine a poppa fa l'angolo sulla serena non c'è il pezzo verticale bianco (che hai segnalato come differenza con la Fortuna),ma il vetro di poppa della Concordia è uguale a quello della Fortuna,avendo la trave bianca dove fa angolo,quindi è una differenza esterna tra la Concordia e la Serena. :mrgreen:

HO CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!
evviva, siete grandi, grazie della pazienza, così si che è capisco, meraviglioso, meglio che a scuola

capitanmonviso ha detto:
Nel senso,dove il vetro delle piscine a poppa fa l'angolo sulla serena non c'è il pezzo verticale bianco (che hai segnalato come differenza con la Fortuna),ma il vetro di poppa della Concordia è uguale a quello della Fortuna,avendo la trave bianca dove fa angolo,quindi è una differenza esterna tra la Concordia e la Serena. :mrgreen:

Veramente parlava dello specchio di poppa che non e' una finestra...lo spiega anche, rileggi il post.
Quella da te indicata non e' certo una differenza strutturale...ma di colore.

capitanmonviso ha detto:

Per quello non capivo. Ma l'avevo anche spiegato cosa si intende per specchio di poppa.......