• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Serve il tampone per l'imbarco?

aspassoconme

New member
Buongiorno a tutti,
non so se sto ponendo la domanda nell'area giusta.
A luglio mi imbarcherò per la mia prima crociera dopo la pandemia.
Ho prenotato con Celebrity Cruise, per l'imbarco è necessario il tampone? E se si, serve il molecolare o basta un tampone COI?
Chi ha il ciclo vaccinale completo, con tanto di Green pass, può salire senza tampone?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
ho spostato il post sotto Celebrity Cruises...

In generale è sempre bene far riferimento alla compagnia di navigazione... e poi magari qualche altro crocierista che è stato in quest'ultimo periodo
con Celebrity puo' dirci la sua...

dal sito ufficiale della compagnia
-->https://www.celebritycruises.com/company/customer-support/conduct-policy#health-policy

in particolare
(tradotto in automatico)

SALUTE

Abbiamo adottato numerose misure per fornire un ambiente sano a tutte le persone durante il loro viaggio. A tal fine, abbiamo messo in atto politiche e procedure coerenti con gli attuali orientamenti governativi, normativi e di salute pubblica.

GLI OSPITI ACCETTANO DI LEGGERE E RISPETTARE TUTTE LE NOSTRE ISTRUZIONI SULLA SALUTE O SULLA SICUREZZA O ALTRI SEGNALI PUBBLICATI. LA MANCATA PRESTAZIONE COMPORTERÀ UN'AZIONE ESECUTIVA, COMPRESO IL NEGATO DI IMBARCO, L'ALLOGGIAMENTO DALL'IMBARCAZIONE, NONCHÉ IL NEGATO DI IMBARCO O L'ALLOGGIAMENTO DEL GRUPPO DI VIAGGIATORE DI UN OSPITE, DALL'IMBARCAZIONE.

Nella misura in cui le linee guida sulla salute pubblica si evolvono, aggiorneremo di conseguenza le nostre politiche e procedure. Comunicheremo le politiche e le procedure rilevanti per ogni viaggio prima della partenza e durante la crociera, qualora dovessero cambiare.

Inoltre, forniremo informazioni sulle procedure portuali; imbarco e sbarco, distanziamento sociale e misure di protezione personale; utilizzo delle dotazioni di bordo; escursioni a terra (se presenti); e processi di contenimento e mitigazione in caso di identificazione di casi sospetti o confermati di malattie trasmissibili (ad esempio, COVID-19), compresi i processi di tracciamento dei contatti e le procedure post-crociera.

CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI NEGARE L'IMBARCO A QUALSIASI OSPITE CHE MOSTRI SINTOMI DI MALATTIE TRASMISSIBILI, COMPRESO IL COVID-19, O I CUI RISULTATI DI SCREENING SANITARIO DIMOSTRINO DI AVER CONTRATTO TALI MALATTIE. L'IMBARCO PUÒ ESSERE NEGATO ANCHE A QUELLE PERSONE CHE RITENIAMO, A NOSTRA ESCLUSIVA DISCREZIONE, ESSERE UN CONTATTO STRETTO O IN VIAGGIO DI QUALSIASI OSPITE CHE MOSTRI SINTOMI DI MALATTIA TRASMISSIBILE, COMPRESI ALCUNI O TUTTI I VIAGGIATORI DI TALE OSPITE.

Si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy per informazioni su come raccoglieremo, conserveremo, memorizzeremo e condivideremo in modo sicuro le informazioni sulla salute degli ospiti, a seconda dei casi.



Test e screening obbligatori prima dell'imbarco

Verranno effettuati controlli sanitari obbligatori prima dell'imbarco e durante l'imbarco saranno messe in atto speciali procedure sanitarie e di sicurezza. Queste procedure sono importanti e tutti gli ospiti devono rispettare tutti i segnali e le istruzioni fornite prima di imbarcarsi sulle nostre navi.

Durante tutto il processo di screening sanitario e di imbarco, gli ospiti devono fornire informazioni chiare e accurate a noi e a tutti i nostri fornitori di servizi in ogni momento. Gli ospiti devono inoltre collaborare con noi, i nostri agenti o fornitori di servizi durante qualsiasi tentativo di ottenere informazioni sulla salute o svolgere qualsiasi funzione correlata alla salute.

AGLI OSPITI CHE SI RIFIUTANO DI FORNIRE INFORMAZIONI SANITARIE O CHE FORNIRANNO COMPLETAMENTE INACCURATE INFORMAZIONI SANITARIE AI NOSTRI TEAM MEDICI COME PARTE DI UNO SCREENING O VALUTAZIONE SANITARIA POSSONO ESSERE NEGATI L'IMBARCO, MESSI IN QUARANTENA O SOTTOPOSTI AD ALTRE AZIONI ESECUTIVE .

Ulteriori dettagli sul processo di screening e test saranno forniti agli ospiti prima del viaggio.



Monitoraggio della salute a bordo

La partecipazione ai nostri processi di monitoraggio della salute e di tracciamento dei contatti è obbligatoria, soggetta a ragionevoli accomodamenti in considerazione di qualsiasi disabilità applicabile.

I nostri programmi di prevenzione delle malattie possono includere controlli regolari della temperatura e/o test per malattie trasmissibili (ad es. COVID-19). Potremmo anche richiedere agli ospiti di partecipare ai processi di tracciamento dei contatti per aiutare a controllare la diffusione di malattie trasmissibili (ad es. COVID-19). Ciò può includere l'obbligo per gli ospiti di indossare un braccialetto o altri dispositivi indossabili per il tracciamento dei contatti abilitato dalla tecnologia.



Monitoraggio sanitario al rientro in porto

Agli ospiti potrebbe essere richiesto di partecipare a test e screening al termine della crociera al ritorno in porto. Questi test possono essere condotti da noi, dai nostri agenti o fornitori di servizi o dalle autorità nazionali, comprese le autorità sanitarie.


Obbligo di segnalazione per tutti i sintomi di malattie trasmissibili

GLI OSPITI CHE AFFRONTANO SINTOMI DI MALATTIA TRASMISSIBILE, ANCHE LIEVI, INCLUSI SINTOMI DI COVID-19, DIARREA O VOMITO, DEVONO IMMEDIATAMENTE RITORNARE NELLA CABINA E SEGNALARE AL PERSONALE MEDICO DELLA NAVE CHIAMANDO IL SERVIZIO MEDICO DI BORDO.

GLI OSPITI DEVONO INOLTRE SEGNALARE IMMEDIATAMENTE I SINTOMI PER I MEMBRI DEL GRUPPO DI VIAGGIO DELL'OSPITE, O ASSICURARSI CHE QUESTE PERSONE CHE AFFRONTANO I SINTOMI RITORNO IMMEDIATAMENTE NELLE RISPETTIVE CABINE E SEGNALANO AL PERSONALE MEDICO DELLA NAVE CHIAMANDO LA STRUTTURA MEDICA A BORDO.

LA MANCATA SEGNALAZIONE IMMEDIATA DI UNA MALATTIA TRASMISSIBILE O DEI SUOI SINTOMI, O LA MANCATA INTENTA DI SEGNALARE ACCURATAMENTE I SINTOMI COSTITUISCE UNA VIOLAZIONE DI QUESTA POLITICA.

I sintomi di COVID-19 includono, ma non sono limitati a: temperatura elevata o febbre; una nuova tosse continua; mancanza di respiro o difficoltà a respirare; perdita o alterazione del senso del gusto o dell'olfatto; dolori muscolari; mal di testa; e stanchezza.

In alcune giurisdizioni, esporre intenzionalmente altre persone a una malattia trasmissibile può costituire una violazione penale.

Il mancato rispetto di tutte le istruzioni terapeutiche impartite dall'equipaggio della nave e/o dal personale medico costituirà una violazione di questa politica.



Quarantena

Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, richiedere che un ospite o altri membri del gruppo di viaggio dell'ospite siano confinati nella loro cabina o messi in quarantena per evitare che una malattia trasmissibile o un'altra condizione contagiosa si diffonda ad altre persone a bordo o oltre. Agli ospiti potrebbe essere richiesto di trasferirsi in una nuova cabina allestita appositamente per l'isolamento/quarantena.

Tutti gli ospiti devono rispettare tutte le istruzioni fornite durante il periodo di isolamento/quarantena e collaborare pienamente con l'equipaggio durante tutta la procedura di sbarco al termine della crociera.



Lavaggio delle mani

Gli ospiti devono lavarsi le mani con sapone e acqua calda dopo aver usato il bagno e prima di mangiare o maneggiare cibo. Secondo gli esperti medici, uno dei modi migliori per prevenire l'inizio o la diffusione di malattie contagiose, come virus gastrointestinali, raffreddore e influenza, è lavarsi accuratamente le mani per almeno 20 secondi con acqua calda e sapone dopo aver usato il bagno e di nuovo prima di mangiare o maneggiare il cibo.



Visite ai porti ed escursioni a terra

In determinati porti di scalo ea nostra esclusiva discrezione, possiamo limitare lo sbarco agli ospiti che partecipano a determinate escursioni a terra da noi designate. In tal caso, gli ospiti saranno tenuti a viaggiare e rimanere con il gruppo di escursioni a terra designato mentre sono scesi dalla nave e a seguire tutte le istruzioni di salute e sicurezza fornite da noi, dal tour operator e dalla giurisdizione applicabile.

Gli ospiti che sbarcano o si imbarcano sulla nave in un porto di scalo possono essere soggetti a screening e controlli sanitari aggiuntivi obbligatori. Forniremo agli ospiti i dettagli di eventuali screening e controlli sanitari aggiuntivi prima dello sbarco in un porto di scalo. Si prega di notare che le autorità locali nel porto di scalo possono anche richiedere controlli e test aggiuntivi degli ospiti al punto di sbarco e/o imbarco, e gli ospiti devono rispettare tali requisiti.



Idoneità al viaggio - Ospiti con disabilità

Gli ospiti con disabilità non sono tenuti a viaggiare con un'altra persona come condizione per viaggiare sulle nostre navi. Tuttavia, tutti gli ospiti devono considerare che i membri dell'equipaggio non sono tenuti ad assistere gli ospiti con compiti personali o esigenze di igiene personale (ad es. aiutare a mangiare, vestirsi, andare in bagno). Pertanto, gli ospiti che necessitano di assistenza per queste funzioni dovrebbero tenerne conto quando pianificano una vacanza in crociera. Se c'è una domanda sulla capacità di un potenziale ospite di provvedere autonomamente alle proprie esigenze personali o di igiene senza essere un pericolo per se stesso o per gli altri, e l'ospite prevede di viaggiare da solo, questa situazione deve essere discussa con il reparto accessi dell'azienda prima della prenotazione una vacanza in crociera. Ciò consentirà una valutazione personalizzata dell'ospite s idoneità a viaggiare senza assistenza personale per tutta la durata della crociera. Gli ospiti che tentano di imbarcarsi o vengono trovati a bordo senza la possibilità di provvedere autonomamente alle proprie esigenze personali saranno valutati per determinare se sono idonei a viaggiare in sicurezza senza assistenza. Agli ospiti ritenuti non idonei al viaggio può essere negato l'imbarco o allontanati dalla nave allo scalo successivo, senza diritto ad indennizzo o rimborso.



Farmaco


Gli ospiti devono portare una fornitura adeguata di tutti i farmaci di cui hanno bisogno per l'intera durata del viaggio. Raccomandiamo a tutte le persone di avere un'adeguata scorta di medicinali in modo da durare per diversi giorni in più oltre la data di fine del viaggio, in caso di possibili ritardi causati da interruzioni dell'itinerario, come condizioni meteorologiche avverse o altre circostanze impreviste. I centri medici della nave potrebbero non disporre di una fornitura dei farmaci necessari e non tutti i farmaci saranno disponibili nei porti di scalo.

Per garantire che i medicinali siano sempre accessibili, gli ospiti non devono portare medicinali nel bagaglio registrato. Gli ospiti devono invece portare tutti i farmaci a bordo nel proprio bagaglio a mano.
 
Top