• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kimiko67

New member
Ciao, volevo segnalare una serie di disservizi che ci hanno accompaganto durante la crociere a bordo della Musica.
Partiamo dai distributori di bevande, INESISTENTI, o meglio disponibile solo acqua e solo durante gli orari di apertura dei buffet, quindi parliamo dal buffet aperto SOLO durante gli orari canonici ovvero colazione, pranzo e cena; quindi se avete sete o fame durante altri orari o quando tornate dalle escursioni il motto è ARRANGIATEVI.
Il servizio BAR sui ponti, disponile solo sul ponte delle piscine, sugli altri NO dovete arrangiarvi, morale se dopo un escursione avete sete e volete rilassarvi sulle sdraio mettetevi il cuore in pace ed armatevi di pazienza e sangue freddo.
Sdraio alle ore 17.00 si chiudono perchè c'è vento....questa la spiegazione fornitaci del manager, ma dai in una crociera in Grecia c'è vento...non l'avrei mai detto...
Escursioni, inutile che vi racconti l'assitenza che ci hanno fornito, per fortuna siamo completamente autonomi, quindi sappiamo muoverci ma se fossimo dipesi dal servizio MSC saremmo ancora dispersi su qualche isola...
In conclusione MSC...NO GRAZIE....

Prima di postare una discussione, per la prima volta, sarebbe anche buona cosa presentarsi.

E' vero per le escursioni; stanno ancora ricercando passeggeri, dispersi sulle isole, di alcune crociere fa.

Per le sdraio, se il vento è troppo, potrebbero esserci delle precauzioni, dettate dal buon senso, per l'incolumità delle persone; che puntualmente il fatto avvenga alle 17, in effetti potrebbe suonare strano.

E altre cose positive? Penso siano un po' pochini nello sviluppo di una crociera, gli aspetti negativi da te segnalati, e di positivi nemmeno uno?

Faremo comunque tesoro dei disservizi da te segnalati. Grazie.

presentazione

presentazione

Ciao scusate il mio anonimato, provvedo subito.
Sono Marco ho 44 anni ed è la mia quarta crociera, la prima con Costa nord Caraibi, la seconda con Carnival sud Caraibi, la terza con Royal in Asia e l'ultima con MSC nel Mediterraneo.

Avendo quindi sperimentato i "vettori" principali ( ci manca Princess) abbiamo nostro malgrado, da Italiani intendo, dovuto verifcare che la MUSICA ci ha offerto il servizio più scarso in assoluto.

Il lato positivo decisamente l'itinerario (Isole Greche) e la pulizia e cortesia in cabina.

Non voglio infierire sul cibo del ristorante, dove vantando la presenza di un chef con due stelle Michelin, ci hanno proposto per 7 sere piatti a base di pomodoro...

Dimenticavo, abbiamo ovviamente segnalato il tutto alla reception e non da soli ma con una serie di compagni di viaggio conosciuti a bordo, Italiani e Statunitensi, il risultato un porta CD griffato.....

non capisco tutte queste lamentele quando basterebbe leggere un momento meglio l' eventuale catalogo della compagnia dove all' interno e ' spiegato il 99% delle cose...se qualcuno vuol farsi un idea della crociera che si appresta a fare con msc musica trova video i diario di bordo sul mio blog personale. Il link al mio blog lo trovate nella mia pagina utente alla voce dati personali

Ciao, volevo segnalare una serie di disservizi che ci hanno accompaganto durante la crociere a bordo della Musica.
Partiamo dai distributori di bevande, INESISTENTI, o meglio disponibile solo acqua e solo durante gli orari di apertura dei buffet, quindi parliamo dal buffet aperto SOLO durante gli orari canonici ovvero colazione, pranzo e cena; quindi se avete sete o fame durante altri orari o quando tornate dalle escursioni il motto è ARRANGIATEVI.
Il servizio BAR sui ponti, disponile solo sul ponte delle piscine, sugli altri NO dovete arrangiarvi, morale se dopo un escursione avete sete e volete rilassarvi sulle sdraio mettetevi il cuore in pace ed armatevi di pazienza e sangue freddo.
Sdraio alle ore 17.00 si chiudono perchè c'è vento....questa la spiegazione fornitaci del manager, ma dai in una crociera in Grecia c'è vento...non l'avrei mai detto...
Escursioni, inutile che vi racconti l'assitenza che ci hanno fornito, per fortuna siamo completamente autonomi, quindi sappiamo muoverci ma se fossimo dipesi dal servizio MSC saremmo ancora dispersi su qualche isola...
In conclusione MSC...NO GRAZIE....

Ma è ormai una cosa assodata; nessuno legge. Nessuno legge i cataloghi, le informazioni utili, prima, durante e dopo la crociera. Nessuno legge i regolamenti. Tutti cadono dal mondo delle nuvole.... dopo.

Vengono proposte le domande più "stupide" ed elementari, scritte in "grassetto" dovunque.

Salve , io ho viaggiato sia con Costa che con Msc e con entrambe ma penso che questo valga per tutte le compagnie esiste un orario in cui il ristorante, il buffet sono aperti .Poi per quanto ne so io in crociera non è mai morto nessuno di fame anzi in genere al ritorno tutti si mettono a dieta . Ed infine su una decina di bar che esistono su ogni nave mi pare impossibile non trovarne nessuno aperto ad ogni ora del giorno basta semplicemente chiedere al personale , oppure si può bere l' acqua che c' è in cabina nel mini-bar , si spendono tanti soldi in crociera 2.5 € in più per una bottiglia di acqua non sono la fine del mondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.