• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

servizi a pagamento a seconda dell itinerario

• Autore discussione Autore discussione SAMILA
  • Data d'inizio Data d'inizio

SAMILA

New member
Nella mia ultima crociera di febbraio ho "scoperto" che alcuni servizi che a dicembre nel mediterraneo erano a pagamento, ad esempio Samsara e acqua al bicchiere al ristorante, nella tratta caraibica sono gratuiti.
PErchè ??? E' solo una questione di clientela o ci sono altri motivi che non comprendo ?
Altra cosa il 90% dei prezzi era semplicemente convertivo alla pari con tasso 1 a 1 euro dollaro, mi spiego il caffè a dicembre 1,50 € ai caraibi 1,50$ , idem per altre bevande, alcolici o servi, solo le mance sono più care 12 usd anzichè 7 euro.
Samila

perchè di là dall' Atlantico la clientela non è nazionalista.

Sapessi quanto le pagano le crociere (tutte con upgrade comprese) di là ...

Poi gli americani ricevano i voucher per l'acqua minerale GRATIS. Nelle crociere caribiche c'è l'aragosta sul menu - nel mediterraneo, quando mai?!

Poi gli americani ricevano i voucher per l'acqua minerale GRATIS. Nelle crociere caribiche c'è l'aragosta sul menu - nel mediterraneo, quando mai?!

Questo nella mia valutazione darebbe un punto di vantaggio in più ai Caraibi.... lo so sono OT ma l'aragosta è un'argomento a sè, scusate...
in questo momento, e non è l'unico, vorrei vivere negli States...forse riuscirei a prenotare la terza crociera...

io aragosta sul menu non l ho mai vista ne su Costa ne su MSC ai caraibi, al massimo un Astice ed eravamo nel mar baltico...!

visto che siamo in argomento "aragosta/astice" confermo la loro presenza e la loro bontà su Navigator e Mariner ....

Su un forum concorrente in lingua inglese (non si puo nominare), si parla spesso di aragosta servita sulla MSC Poesia nelle crociere carabiche. Agli americani piace.

Ultima modifica:
Gli americani i caraibi li pagano pochissimo, altrochè le nostre crociere. Perchè ovviamente c'è molta offerta da parte di molte compagnie.
Appena sbarcata da Splendida, acqua in caraffa non esistente, samsara a pagamento (8 euro solo nelle 2 giornate delle offerte).
Su msc poi spagnoli e tedeschi hanno addirittura il pacchetto bibite REGALATO, solo gli italiani si devono pagare le bottiglie... no comment...

Gli americani i caraibi li pagano pochissimo, altrochè le nostre crociere. Perchè ovviamente c'è molta offerta da parte di molte compagnie.
Appena sbarcata da Splendida, acqua in caraffa non esistente, samsara a pagamento (8 euro solo nelle 2 giornate delle offerte).
Su msc poi spagnoli e tedeschi hanno addirittura il pacchetto bibite REGALATO, solo gli italiani si devono pagare le bottiglie... no comment...

ma non era un itinerario caraibico giusto ? eri nel mediterraneo o altrove ?

Ero nel mditerraneo Samila, le aragoste e il pesce in generale tipo gamberoni and co, li caricano in Florida a basso costo essendone la patria come anche il New Orleans e gli stati affacciati nel mare del sud. Inoltre la Norwegian come pure altre compagnie ne fanno la loro forza della cena con "LOBSTER" che esiste anche nelle mini-crociere di pochi giorni (vedi la mia crocerina con la SKY dove la prima cena c'era proprio la Lobster Feast ) :D

Questo nella mia valutazione darebbe un punto di vantaggio in più ai Caraibi.... lo so sono OT ma l'aragosta è un'argomento a sè, scusate...
in questo momento, e non è l'unico, vorrei vivere negli States...forse riuscirei a prenotare la terza crociera...

Vai sui siti di agenzie americane e confronta i prezzi e se ti va compra con loro o con i tedeschi.

Ero nel mditerraneo Samila, le aragoste e il pesce in generale tipo gamberoni and co, li caricano in Florida a basso costo essendone la patria come anche il New Orleans e gli stati affacciati nel mare del sud. Inoltre la Norwegian come pure altre compagnie ne fanno la loro forza della cena con "LOBSTER" che esiste anche nelle mini-crociere di pochi giorni (vedi la mia crocerina con la SKY dove la prima cena c'era proprio la Lobster Feast ) :D

Si vede che io ho beccato l unica settimana in cui non le hanno servite.!