• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio in cabina

Simonone_e30

New member
mlucia ha detto:
potevo avere qlc da mangiare in camera senza dover uscire per andare al ristorante e prendere così l’aria fredda dell’aria condizionata, ebbene gli è stato detto che senza certificato medico non si poteva avere!

vuoi dire che non c'è servizio in cabina?
su costa c'era un depliant con il menu del servizio in cabina, che si poteva richiedere in qualsiasi momento con un sovrapprezzo di 1 o 2 euro. E infatti io e scimmia.francesca abbiamo riso, perchè il cesto di frutta che le ho fatto trovare in cabina prenotandolo a pagamento in agenzia, si sarebbe potuto richiedere in nave praticamente gratis...

io so solo dirti per quello che riguarda la cena:
dato che la cena, appunto, viene servita solo nei ristoranti e non come il pranzo che si può fare al ristorante e/o al buffet.

mio marito chiese se si poteva avere qlc da mangiare in cabina (senza chiedere nemmeno se ciò avrebbe comportato una maggiorazione sul prezzo o meno) visto che avevo la febbre e non me la sentivo di prender freddo; la signorina della reception rispose che solo col certificato medico si poteva avere il servizio in cabina. :?

come ho già detto io non avevo bisogno della visita medica perchè le aspirine me le avevano date una coppia conosciuta sulla nave e poi il giorno dopo sono sbarcata a Napoli e pertanto sarei stata dal mio medico a farmi visitare. :)

Senza pretendere un pasto completo è assurdo che non sia previsto, come sulle navi Costa, un servizio in cabina con sovrapprezzo limitato a panini e spuntini.

il_Generale_71 ha detto:
Senza pretendere un pasto completo è assurdo che non sia previsto, come sulle navi Costa, un servizio in cabina con sovrapprezzo limitato a panini e spuntini.
E' vergognoso...ricordo che sulla Festival una sera la mia cara nonna a causa del mal di mare non era stata bene e gli è stato portato un piccolo spuntino (non voleva altro) senza richiedere il minimo sovrapprezzo..

Potrei sbagliarmi, ma mi pare che il menu in cabina costa prevedesse anche pastasciutte e bistecche, altro che solo panini e spuntini.
Però non ho capito se i 2 euro di sovrapprezzo erano "flat" per il servizio, o da pagare su ogni pietanza ordinata.

Re: Servizio in cabina

Su MSC il room service è gratuito, paghi solo quello che si ordina, ne più ne meno.

Ciaooo

Jaidee

Avevo aperto a suo tempo una discussione sui servizi a pagamento su MSC Orchestra:

viewtopic.php?f=101&t=4321

In base alle informazioni contenute in una recente recensione della nave pubblicata su cruisecritic il room service su MSC Orchestra è a pagamento secondo questa modalità: 5,00 euro a chiamata per il menù standard (principalmente sandwiches); Menù speciale con Foie Gras 16,00 euro; Menù speciale Fragole ricoperte di Cioccolato 11,50 euro.

Suppongo che anche sulle altre navi le cose funzionino così.

Italian Cruiser ha detto:
Avevo aperto a suo tempo una discussione sui servizi a pagamento su MSC Orchestra:

In base alle informazioni contenute in una recente recensione della nave pubblicata su cruisecritic il room service su MSC Orchestra è a pagamento secondo questa modalità: 5,00 euro a chiamata per il menù standard (principalmente sandwiches); Menù speciale con Foie Gras 16,00 euro; Menù speciale Fragole ricoperte di Cioccolato 11,50 euro.

Ripeto ancora una volta che il room service non si paga nessun supplemento, ma soltanto ciò che si ordina, cerchiamo di non dare info errate, altrimenti ci si fa la figura dei cioccolatai :wink:

Ciaooo

Jaidee

Riguardo ai vari pacchetti sunset e sunrise ( bottiglia di moet chandon + 2 flute in omaggio con fragole al cioccolato e fruit salad mix o con delicatessen a base di gamberi e salmone e crostini) il costo e di 75 euro.

Ciaooo

Jaidee

Jaidee ha detto:
Italian Cruiser ha detto:

Ripeto ancora una volta che il room service non si paga nessun supplemento, ma soltanto ciò che si ordina, cerchiamo di non dare info errate, altrimenti ci si fa la figura dei cioccolatai :wink:

Ciaooo

Jaidee

Eppure mi sembrava di essere stato chiaro. :roll: Il room service è a pagamento per quei servizi che ho indicato dopo i due punti. Ossia per quegli ordinativi.

E non lo sostengo di certo io, ma il giornalista autore della recensione della MSC Orchestra:

http://www.cruisecritic.com/reviews/rev ... ShipID=364

Ah' va bene allora....se la detto la giornalista , che parlo affare..... visto che ci lavoro sull' Orchestra.
Come non detto e buona giornata a tutti :)

Saluti

Jaidee

Jaidee ha detto:
Ah' va bene allora....se la detto la giornalista , che parlo affare..... visto che ci lavoro sull' Orchestra.
Come non detto e buona giornata a tutti :)

Saluti

Jaidee

Francamente non capisco dove sia il problema.

Tu nel tuo terzultimo post hai scritto testualmente: "Ripeto ancora una volta che il room service non si paga nessun supplemento, ma soltanto ciò che si ordina". Intendendo con questo che se fai determinati ordini ti viene presentato un conto.

Io ho ribadito il concetto che si paga il room service per gli ordinativi relativi ai servizi che ho indicato dopo i due punti.

Mica ho scritto che si paga il room service per ordinare un cuscino supplementare (immagino che anche su MSC si chieda al cameriere o cameriera di cabina).

Qual'è il problema ? :?:

Scusa Italian cruiser , forse sono io che non capisco ,oppure diciamo la stessa cosa, quindi giochiamo a capirci una volta per tutte ok : allora il servizio di room service e gratuito a prescindere da ciò che si ordina, quindi cosa vuol dire ? che si pagherà soltanto ciò che ordiniamo dal menù, senza nessun costo aggiuntivo, o extra o chiamalo come vuoi sul room service.

Forse ho frainteso io e ne faccio pubblica ammenda, ma ripeto che se ordini un sandwich che per esempio ti costa 5 euro, si pagheranno solo quelli, senza pagare il room service, quello e un servizio gratis.

Ciaooo

Jaidee

Ciao.......su Costa si paga Euro 2 ad ordinazione non in base a quello che si prende c'è tanto di menù!!

Jaidee ha detto:
Scusa Italian cruiser , forse sono io che non capisco ,oppure diciamo la stessa cosa, quindi giochiamo a capirci una volta per tutte ok : allora il servizio di room service e gratuito a prescindere da ciò che si ordina, quindi cosa vuol dire ? che si pagherà soltanto ciò che ordiniamo dal menù, senza nessun costo aggiuntivo, o extra o chiamalo come vuoi sul room service.

Forse ho frainteso io e ne faccio pubblica ammenda, ma ripeto che se ordini un sandwich che per esempio ti costa 5 euro, si pagheranno solo quelli, senza pagare il room service, quello e un servizio gratis.

Ciaooo

Jaidee

Credo di aver capito quello che intendi: paghi l'ordinativo, e l'esempio che hai fatto è quello del sandwich, non il servizio prestato dall'addetto di turno.

Ed è esattamente il concetto che ho espresso dal mio primo post.

Paghi per quegli ordinativi.

Bravo Italian Cruiser era proprio quello che ti/vi volevo far intendere :wink:, Evidentemente dicevamo la stessa cosa, ma in maniera diversa. Comunque non ho nulla contro di te ,era giusto far sapere le cose come stanno, anche perchè, chi ci legge vuole capire un pò di più....e mi sembra che questo forum voglia dare le info nella maniera più corretta possibile, poi correggimi se sbaglio...

Ciaooo

Jaidee