• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

servizio navetta su msc

morgan

New member
Ciao a tutti! Qualcuno sa se su msc, come in passato con costa, esiste un servizio gratuito di navetta che trasporti gli ospiti dal porto al centro città e viceversa?

Re: servizio navetta gratuito su msc

morgan ha detto:
Ciao a tutti! Qualcuno sa se su msc, come in passato con costa, esiste un servizio gratuito di navetta che trasporti gli ospiti dal porto al centro città e viceversa?

Per Costa un servizio gratuito c'era ma non portava a piazza san marco.
Io ho utilizzato un servizio a pagamento che portava da piazza san marco al terminal, e lì c'erano se non sbaglio anche persone che partivano con msc, ma non so dire di più! :)

VaLyUS` ha detto:
morgan ha detto:

Io ho utilizzato un servizio a pagamento che portava da piazza san marco al terminal, e lì c'erano se non sbaglio anche persone che partivano con msc, ma non so dire di più! :)

Ciao! Io intendevo la navetta gratuita presente a tutti i porti di scalo! Costa fino a due anni fa lo faceva ed era davvero utile soprattutto se volevi girarti la città liberamente senza optare per le escurioni Costa.

morgan ha detto:
VaLyUS` ha detto:
morgan ha detto:

Ciao! Io intendevo la navetta gratuita presente a tutti i porti di scalo! Costa fino a due anni fa lo faceva ed era davvero utile soprattutto se volevi girarti la città liberamente senza optare per le escurioni Costa.
Ora non sò darti una risposta ma dopo il Prima&Premia in casa MSC i tragitti con i pullman che prima erano gratuiti ora sono a pagamento.Con queste tariffe "stracciate" molte cose che prima erano gratuite ora sono diventate a pagamento...

Hai fatto bene a scrivere stracciate tra virgolette perchè infatti proprio stracciate non sono, anzi, paragonate al prenota prima di costa sono più elevate e questo, in un certo senso, mi consola: dovrebbe esistere ancora qualche particolare servizio...

mlucia ha detto:

Ciao! Mi auguro di si... l'accoglienza dovrebbe essere migliore ( ti accompagnano ancora in cabina, come succedeva un tempo con Costa), il cibo dovrebbe essere migliore, le escurioni sembrano meno care e poi... la mia migliore amica che ha da noi in Oltrepò un'eccezionale cantina, ha piazzato una fornitura del suo vino proprio sulla Musica quindi ci accompagnerà in questa avventura che mi auguro si risolva positivamente ciao [smilie=felice[1].gif]

morgan ha detto:
mlucia ha detto:

Ciao! Mi auguro di si... l'accoglienza dovrebbe essere migliore ( ti accompagnano ancora in cabina, come succedeva un tempo con Costa), il cibo dovrebbe essere migliore, le escurioni sembrano meno care e poi... la mia migliore amica che ha da noi in Oltrepò un'eccezionale cantina, ha piazzato una fornitura del suo vino proprio sulla Musica quindi ci accompagnerà in questa avventura che mi auguro si risolva positivamente ciao [smilie=felice[1].gif]

mi riferivo al servizio navetta gratuito che da come ho letto nei vari topics non esiste... servizi navetta SI gratis NO!!!!!!!

Ad ogni modo credo che il mio prossimo viaggio con MSC sarà perfetto!

sono rientrata il 18 settembre dalla crociera MSC Sinfonia

e posso affermare che navette gratis nemmeno a parlarne... anzi

sia a Barcellona che a Marsiglia erano stati organizzati dalla MSC degli 'shuttle bus' che al costo di 6,00 euro portavano
a Barcellona :arrow: Piazza colombo
a Marsiglia :arrow: porto vecchio

come già detto in un'altra discussione
a barcellona appena usciti dal porto c'è un bus di linea di colore blu che porta a piazza colombo (biglietto 2,50 andata e ritorno)

a Marsiglia per uscire dal porto ci vuole una camminata di 15-20 minuti
dopodicchè bisogna prendere il bus n° 35 che porta al porto vecchio (il costo del biglietto non lo conosco)

Il sevizio navetta che viene messo a disposizione dalla compagnia, ha un costo variabile tra i 6 e gli 8 euro per adulti e di 4 e 3 euro per i bambini al di sotto dei 14 anni, Questo chiaramente dipende i contratti che si fanno con le varie agenzie locali del posto, sull'affitto dei Pulmann. Per il crew e free :mrgreen: :mrgreen:

Ciaooo

Jaidee

Msc ha delle navette per muoversi (senza escursioni)?

Msc ha delle navette per muoversi (senza escursioni)?

Noi si parte il 14, ma non faremo alcuna escursione organizzata probabilmente, avendo due bambini piccoli non vorrei essere legata ad orari altrui.
Msc mette a disposizione delle navetta che portano dal porto verso il centro cittadino, per muoversi poi indipendentemente?
(l'intuito mi suggerisce di no, ma ci provo lo stesso, non si sa mai)

....ma penso di si....saranno a pagamento come su Costa ma ci saranno.....ma che crociera fai? a volte neanche serve la navetta ed al massimo ci sono sempre i taxi....

....ma penso di si....saranno a pagamento come su Costa ma ci saranno.....ma che crociera fai? a volte neanche serve la navetta ed al massimo ci sono sempre i taxi....

Partiamo il 14 agosto da Genova con Splendida, Francia, Spagna, Tunisia, Malta, Sicilia e Civitavecchia.
Le escursioni mi interessano poco, molti posti li ho già visti, ma per esempio a Tunisi prendere un taxi con due bambini, boh, ne ho visti troppi di taxisti tunisini ;)
Ci fossero le navette come ha Costa, sarebbe già un buon inizio, anche per gli altri scali.

Partiamo il 14 agosto da Genova con Splendida, Francia, Spagna, Tunisia, Malta, Sicilia e Civitavecchia.
Le escursioni mi interessano poco, molti posti li ho già visti, ma per esempio a Tunisi prendere un taxi con due bambini, boh, ne ho visti troppi di taxisti tunisini ;)
Ci fossero le navette come ha Costa, sarebbe già un buon inizio, anche per gli altri scali.

.....no in Tunisia col taxi lo eviterei anch'io....comunque chiama il call center così parti più tranquillo.......

Leggi nella sezione "Scali nel Mediterraneo" per capire come si possono visitare i scali che toccherai nella tua crociera .
Ti aiuterebbe leggere anche i "Diari di viaggio in crociera" .
Buona lettura e buona crociera .

Come vedi PaLu , esisteva già un argomento con informazioni che ti riguardano , non c'era bisogno di aprire un altro argomento .
Per favore , usa la funzione "Cerca" per altre informazioni , grazie .

Ultima modifica:
@capitanmonviso, niente escursione, Tunisi la conosco a memoria, ma conosco anche i taxisti...boh vedremo.

@biblica, scusami, ma giuro che ci avevo provato, senza successo ovviamente ;)

Riprendo questo topic sperando che qualcuno possa darmi informazioni aggiornate in merito alle navette MSC, io partirò con la Musica a luglio e vorrei sapere se per le isole greche e Croazia la MSC organizza navette per il centro città. Grazie