• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio parcheggio costa crociere

ozzyboshi

New member
Salve a tutti , ho una domanda assillante spero che qualcuno qui mi riesca a dire qualcosa di piu di quanto non sappia fare la mia agenzia di viaggi.
Il problema è questo , ho prenotato una crociera sui fiordi che parte e ritorna ad Amsterdam.
L'agenzia mi ha caldamente consigliato di utilizzare il servizio di Aereo incluso nel prezzo della crociera , però io ho paura di prendere l'aereo , quindi sto valutando l'utilizzo del treno e dell'auto.
Mi piacerebbe quest'ultima soluzione e ho visto pure che costa crociere offre un servizio di parcheggio.
http://www.costacrociere.it/B2C/I/befor ... g/park.htm
In pratica non riesco a capire quale sia il servizio offerto dal costa crociere in quanto il parcheggio che loro offrono è pubblico , quindi , non lo offrono loro , ma sopratutto , essendo un parcheggio pubblico , quale grado di sicurezza avrà?
La mia auto è piuttosto costosa e sinceramente non mi sentirei di lasciare per lungo tempo incustodita , esistono che voi sappiate delle soluzioni alternative? Ho visto che ci sono i P+R o i qpark, sono sicuri? Nessuno oltre a me ha mai avuto un problema del genere? Tutti andati e tornati in aereo?
Grazie dell'attenzione che vorrete darmi.

Re: Servizio parcheggio costa crociere

bhe è un bel tragitto da fare in auto. Non so da dove scrivi, ma se sei in zona Milano ci potrebbe essere l'opzione treno:
- parti da Milano 17.20, cambi a Briga 19.20, cambi a Basilea 22.07 (dove sali sul euronight fino ad Amsterdam), 9.03 arrivo previsto ad Amsterdam ... orario preso da www.ffs.ch

si il treno da Milano lo sto valutando tutt'ora , è un po' scomodo perché devo fare uno o due cambi , non mi si incastra proprio benissimo con i miei orari , mi son fatto fare un preventivo pure allo sportello fs , mi viene 832 euro andata e ritorno (siamo in 2) e non è proprio economicissimo però preferisco cosi che prendere l'aereo per quanto mi riguarda.
Io ero piu propenso a spendere 300 euro di parcheggio qui : http://www.q-park.com/ , mi sembra una ottima soluzione e il parcheggio è pure vicino al terminal passenger dove c'è l'imbarco , però volevo capire la differenza tra il servizio di costa crociere e quello di questo qpark.

Modifico il messaggio perchè come mi ha fatto notare stefaniapaz ( grazie :wink: ) ho letto più volte male la parola " prendere " travisandola in " perdere" , scusa :oops: , quindi ciò che avevo scritto non serviva a nulla, ma eliminarlo non riesco.

Ciao

Ps : il consiglio di Stafaniapaz lo trovo ottimo, anche perchè penso che, a questo punto, andarci in auto sia meglio che in treno.

scaccomatto ha detto:
...Per la paura di perdere l'aereo, parti qualche ora prima, io solitamente faccio così. Anche se dovessi raggiungere il porto in treno o in macchina mi prendo sempre dei larghi margini.
Non ha paura di Perdere l'aereo, ma di Prendere l'aereo. Parti un paio di giorni prima e godidi il viaggio in macchina. Io, non so se si può fare, proverei pure a chiedere di tenere l'auto presso il posteggio dell'hotel dove alloggerai il giorno antecedente la partenza (se alloggerai in un hotel...), magari ti fanno un prezzo buono.

ma visto che il prezzo della crociera comprende il volo, se vai in treno o in auto ti riducono il prezzo?

se puo servire a qualcuno , dal prezzo della crociera mi hanno sottratto 900 euro (450 a persona) , comunque non ho scorporato perché spero di spendere meno in auto, ho scorporato solo perché ho avuto una brutta esperienza da ragazzo in aereo e da allora io non voglio piu salirci tutto qua.
Detto questo , ho visto che ci sono compagnie low cost che ti fanno il viaggio con molto meno di 900 euro.
Ho mandato ad ogni modo delle emails ad alcuni hotels per sentire se mi tengono l'auto per tutto il periodo della crociera , ne ho trovato uno che chiede 22 euro al giorno appena fuori amsteram , andrò a spendere piu di 300 euro di parcheggio e 250 di albergo , se poi ci metti la benzina e i pedaggi si torna sicuramente alle 900 euro richieste dalla costa , probabilmente farò cosi , ad ogni modo un plauso agli olandesi che al contrario di noi riescono decisamente a scoraggiare l'utilizzo dei mezzi pubblici in centro.