• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

settembre in Nord Europa?!!??!

LucyLù

New member
sono alla mia prima crociera......programmata per i primi di settembre, ma a quanto pare non è un periodo molto propizio, o sbaglio?!?! comunque....dove andare???? quale scegliere??? :roll:

Re: settembre in Nord Europa?!!??!

Visto il periodo, effettivamente non proprio propizio, credo sia meglio puntare sul Baltico, dove anche a settembre in genere si può trovare mare abbastanza calmo e giornate di bel tempo. Sconsiglierei invece la zona dei fiordi.
:) :?

Vai...vai, salvo botte di sfiga la stagione ai primi di settembre e' ancora buona!!!

Io sono tornata il 2 settembre dai fiordi e devo dire che il tempo è stato clemente, mite e il mare calmo, tuttavia mi sono pentita di non aver portato un giaccone INVERNALE (tipo con il collo di pelo) perchè mi è mancato.
Assicurati che sulla nave ci sia una piscina interna, perchè quelle esterne erano comunque inutilizzate, anche dai tedeschi più temerari.

Ciao, Alessia

ale74 ha detto:
Io sono tornata il 2 settembre dai fiordi e devo dire che il tempo è stato clemente, mite e il mare calmo, tuttavia mi sono pentita di non aver portato un giaccone INVERNALE (tipo con il collo di pelo) perchè mi è mancato.
Assicurati che sulla nave ci sia una piscina interna, perchè quelle esterne erano comunque inutilizzate, anche dai tedeschi più temerari.

Ciao, Alessia

Se e' per questo il giaccone ti serve anche il 14 luglio, le escursioni termiche sono molto rapide

unochenavigaverament ha detto:
ale74 ha detto:

Ciao, Alessia

Se e' per questo il giaccone ti serve anche il 14 luglio, le escursioni termiche sono molto rapide
quoto!
Il tempo in nord europa è particolarmente pazzerello..
Io ho fatto capo nord con 12 giorni di sole..

Ed io con 14 giorni di nuvole!!!! Mi sa che è questione di fortuna... non di mese!

ma secondo voi...io che parto l'11 agosto per le capitali del nord che tempo è più facile che trovi???
ma poi che tipo di giacca invernale devo portare??
sono un po confusa sulla questione abbigliamento....

ale ha detto:
ma secondo voi...io che parto l'11 agosto per le capitali del nord che tempo è più facile che trovi???
ma poi che tipo di giacca invernale devo portare??
sono un po confusa sulla questione abbigliamento....

Noi abbiamo fatto questa crociera l' anno scorso dal 17 agosto in poi e abbiamo trovato bel tempo... solo a Copenaghen faceva un pò più di freddo perchè c'era vento. Noi abbiamo portato solo qualche maglioncino e un giubbino leggero.

Come già indicato in altro topic basta premunirsi con ua felpa o pile leggero, una giacca a vento e un paio di scarpe chiuse e poi... si affronta e ci si gode la crociera con qualsiasi tempo!

vorrei sapere perchè in questo forum ogni qualvolta chieda qlc....mi si risponde sempre in manier poco educata!
potete controllare tutte le cose che ho postato.....sempre mettere i puntini sulle "i" ...m se non si può chiedere nulla allora a che serve quest forum????
ovvimente non intendo fare di tuta un erba un fascio!

ale ha detto:
vorrei sapere perchè in questo forum ogni qualvolta chieda qlc....mi si risponde sempre in manier poco educata!
potete controllare tutte le cose che ho postato.....sempre mettere i puntini sulle "i" ...m se non si può chiedere nulla allora a che serve quest forum????
ovvimente non intendo fare di tuta un erba un fascio!

Scusa, ma io non ho visto nessuna risposta maleducata. Non capisco a cosa ti riferisci... :roll:

Quest'anno mi sono trovato in Nord Europa nei primi giorni di settembre e devo dire di essermi immerso in un clima tipicamente invernale! Ero partito a strati, come si conviene per crociere a queste latitudini, ma purtroppo non sono stati sufficienti. Il primo giorno ho dovuto attrezzarmi al mitico Illum...
Quindi strati molto pesanti a settembre!

sono alla mia prima crociera......programmata per i primi di settembre, ma a quanto pare non è un periodo molto propizio, o sbaglio?!?! comunque....dove andare???? quale scegliere??? :roll:

ciao lucylu!anchio ho scelto di partire a settembre.l'imbarco è l'8 da copenaghen.......ho scelto le capitali del baltico con msc magnifica.secondo me era l'iter ideale,perche non sono amante dei paesaggi caldi e troppo comuni (non voglio offendere chi ci va,per carità).sono davvero felice,non vedo l'ora di partire.....l'unica cosa che mi scoccia un po è il fatto che non so davvero cosa portare come abbigliamento.si parla di una media dei 10 gradi a settembre fuori dalla nave......poi a bordo credo ke vadano bene magliette estive.............credo.................ecco,sto un po in crisi...............

Sto pensando di fare le capitali baltiche con partenza il 25 agosto da Copenaghen ma mi avete messo il dubbio tempo mannaggia a voi:)

Ciao a tutti!
Domani prenoto la corciera con la brilliance of the seas con partenza 4 agosto da Copenaghen per Scandinavia e Russia.
Il periodo è buono o devo aspettarmi qualcosa di strnao?!?!?! =)

Sto pensando di fare le capitali baltiche con partenza il 25 agosto da Copenaghen ma mi avete messo il dubbio tempo mannaggia a voi:)

Ciao, io sono partita da Copenhagen il 29 agosto ed ho trovato un tempo splendido e caldo per tutta la settimana. Ho sentito invece di crociere a luglio piovosissime.
Purtroppo credo che sia impossibile fare previsioni in base al mese di partenza, in quelle zone il tempo varia da un momento all'altro, bisogna solo avere molta fortuna.

Ciao a tutti. Io sono partita con Msc Poesia il 29/8/2011 da Copenaghen e vi assicuro che abbiamo trovato un ottimo clima. A parte i due giorni a Copenaghen antecedenti la crociera in cui abbiamo preso un pò di pioggia, il clima è stato favorevole. Abbiamo indossato un semplice maglioncino o felpa di giorno e la sera un giubbino non particolarmente pesante. Io e mia figlia abbiamo fatto anche il bagno in piscina perchè l'acqua era meravigliosamente riscaldata a 29/30 gradi. Fare il bagno mentre la nave navigava nel Mar Baltico è stata una delle cose più belle della crociera. Mio marito ha fatto una nuotata solo un giorno ma io e mia figlia non ci siamo lasciate sfuggire l'occasione di fare spendite nuotate quasi in solitudine. Ovviamente la Msc Poesia è una nave bellissima e tutto l'itinerario "Le perle del Baltico" è veramente fantastico. Insomma, è stata una crociera davvero incantevole. Per concludere, il mare per tutto il tempo è stato una tavola.