• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Shanghai: Festival internazionale delle Crociere

capricorno

Super Moderatore

Shanghai ospiterà il Festival Internazionale delle Crociere​

  • 29 maggio 2024
MSC Bellissima a Shangai

Shanghai ospiterà per la prima volta un Festival Internazionale delle Crociere poiché l’evento di due settimane inizierà all’inizio di agosto 2024.
Il festival è stato recentemente annunciato da Jin Lei, vicedirettore dell'Ufficio municipale della cultura e del turismo di Shanghai.
L'evento includerà "feste di ricevimento del capitano", nonché un tradizionale spettacolo di crociere in cui i potenziali ospiti potranno saperne di più sulle vacanze in crociera, come riportato da Xinmin Evening News.
Shanghai prevede inoltre di replicare le attività di golf, surf ed e-sport disponibili sulle navi da crociera internazionali, nonché di organizzare mostre culturali internazionali, ha affermato Lei.
Poiché il porto di origine sta vivendo un momento positivo nel settore delle crociere, il festival fa parte di una strategia di espansione, ha aggiunto.
Guardando al futuro, Shanghai prevede di innovare i suoi prodotti crocieristici, migliorare gli itinerari locali e, in definitiva, attirare più passeggeri.
Con una previsione di oltre 1,4 milioni di ospiti e quasi 190 chiamate di turnaround nel 2024, Shanghai punta a fare il “passo successivo” nel mercato.
La strategia include l’attrazione di più navi internazionali per le chiamate di transito, ha detto Lei a Xinmin Evening News.
Una parte importante della strategia consiste nel fare buon uso delle politiche cinesi sui visti per il settore delle crociere, ha affermato Lei.
I passeggeri delle crociere possono usufruire di un'esenzione dal transito di 144 ore e di un'esenzione dal visto di crociera di 15 giorni, consentendo loro di arrivare a Shanghai più facilmente.
Il porto prevede inoltre di collaborare con operatori del settore per rafforzare la propria posizione sul mercato e promuovere lo sviluppo di alta qualità dell’attività.
Nel 2024, Shanghai ha riaccolto due marchi internazionali, MSC Crociere e Royal Caribbean International.
Il porto ha visto anche operatori locali, come Blue Dream Cruises e Adora Cruises, espandere le proprie operazioni con l'arrivo di nuove navi e partenze aggiuntive.


Cruises Industry news.com
 
Top