U
Umbe94
Guest
Qualcuno conosce questa nave? veniva boleggiata dalla "Grandi Viaggi" in passato, che fine ha fatto?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E pensare che ni avevano detto di evitare quelle navi....bisognerebbe approfondire sempre quello che ti dicono le agenzie, non tutte ti infomano con la giusta professionalità. E italianamente sono contento che abbiano cambiato il nome in Marco Polo....ti pare poco.tano ha detto:Ciao Leo
Tanto la Rustalevi, come la Franko, Shevchenco, Lemontov e la Pushkin attuale Marco Polo sono state e come questa ultima é, ottime navi molto apprezzate da un pubblico che ama le crociere di una volta. La Marco Polo ha ancora il suo pubblico tedesco, qui é molto pubblicizata. Anche ben vista dagli Spagnoli ed Inglesi.
Un saluto.
monticiano ha detto:La Shota Rustaveli è stata smantellata ad Alang
http://www.maritimematters.com/images/alg-assedo-2.jpg
L'unica nave ancora esistente della 'classe poeti' è la Aleksandr Pushkin col nome attuale Marco Polo
Chiedo scusa se riesumo una vecchia discussione, ma io ho fatto le mie prime 3 crociere su questa nave
negli anni '88 '89 ' 90 (o 89 90 91) e mi è venutaun po' di nostalgia.
una nave beh minuscola in confronto alla pacifica, pensate che il teatro dove ci si riuniva la sera e punto centrale dell'animazione era grande come il bar rapsody della pacifica...
le piscine erano due, una interna e riscaldata, io ero un bambino di 12 anni, e me la ricordo cmq molto grossa, ma direi paragonabile a quelle della pacifica (piu profonda pero') mentre quella esterna era un quadrato di qualche metro molto profonda (sara stato sui 2 metri).
Certo non era una grande nave moderna, ma devo essere sincero ho ancora dei magnifici ricordi di quelle esperienze. Conservo ancora il filmato dell'ultimo anno di crociera, robe di altri tempi
Noi avevamo la cabina al ponte piu basso, con degli oblo' che venivano sigillati con piatroni metallici quando c'era il mare mosso. e quando c'era imare mosso.. si ballava veramente!!!!!
scusate ancora
Non ricordo esattamente l'anno ma ho viaggiato con la Shota Rustaveli nell'0ttanta. Il viaggio era Genova, Catania, Corfù, Dubrovnik e Venezia. Avevo circa 11/12 anni. La nave aveva lo scafo nero. Era inquietante per i suoi gabinetti comuni. Non c'era il bagno in camera. E ogni volta che mi ci recavo c'erano rumori come di tubi metallici colpiti con costanza ma ovviamente non erano. E chiaramente non era piacevole. Ma a parte il disagio del gabinetto ricordo che il personale di bordo era molto in gamba, competente, gentile e amichevole. Anche se non capivo un tubo perché a parte l'Italiano e qualche parola di tedesco non parlavo altro. E loro russo e inglese. Ma nonostante tutto riuscivamo ad intenderci per le cose importanti. Ho fatto pure impazzire una parrucchiera per i miei indomabili capelli. E da quel viaggio ho portato una chitarra russa comprata sulla nave. Non ricordo altro. Cmq ci siamo trovati molto bene anche se eravamo abituati a navi più belle come la Leonardo da Vinci in testa e l'Achille Lauro. Tutte navi che non esistono più peccato. Che nostalgia cmq. Ciao [smilie=saltare_03[:Qualcuno conosce questa nave? veniva boleggiata dalla "Grandi Viaggi" in passato, che fine ha fatto?