• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si torna in Turchia?

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo alcuni anni di assenza dagli scali turchi le Compagnie, MSC lo aveva già annunciato, sembrano voler riconsiderarli nella futura pianificazione delle crociere.

Royal Caribbean sta rimettendo la Turchia negli itinerari di crociera del 2019 dopo aver sospeso il servizio per due anni a causa di problemi di sicurezza.

Si unisce a molte altre linee che prevedono di tornare nel paese. La maggior parte delle principali compagnie di crociere ha smesso di visitare la Turchia dopo un tentato colpo di stato militare del luglio 2016 per rovesciare il presidente Recep Tayyip Erdogan.

Mentre il Dipartimento di Stato americano continua a consigliare di "riconsiderare i viaggi" verso la nazione, nota che i rischi si concentrano sul confine con la Siria e su una manciata di province. La maggior parte delle crociere si ferma a Istanbul e Kusadasi , sede dell'antico sito di Efeso.

Royal Caribbean inizierà a vendere viaggi il 23 aprile per due itinerari di 12 giorni da Roma (Civitavecchia) su Jewel of the Seas . Le partenze del 30 ottobre e dell'11 novembre includeranno entrambe le soste a Efeso (Kusadasi), afferma la portavoce della società Celia de la Llama. Nota che i membri di Crown & Anchor Society potranno prenotare un giorno prima della data di apertura generale.

Royal Caribbean ha deciso di tornare nel paese dopo essersi consultato con esperti di sicurezza. Altre linee con piani per chiamare Kusadasi includono Regent Seven Seas, Oceania, Silversea, Star Clippers, Azamara Club e Celestyal.

Inoltre, Regent Seven Seas ha recentemente annunciato che tornerà ad Istanbul con due nuove crociere su Seven Seas Voyager, con partenza da Roma l'8 ottobre e Atene il 16 ottobre 2019. E Celestyal Cruises farà scalo a Istanbul in una crociera in partenza Atene l'11 novembre 2019 e due altre da Creta a maggio e settembre 2020.


https://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=8574
 
Ultima modifica:
Speriamo davvero di possa tornare a visitare quelle zone...e anche la zona del mar nero con Yalta e Odessa...
 
Speriamo davvero di possa tornare a visitare quelle zone...e anche la zona del mar nero con Yalta e Odessa...
Quoto il mar Nero mi interesserebbe tantissimo. Nel 2015 c'erano alcune crociere programmate in quel mare che però furono cancellate e sa allora più niente a causa della guerra in Crimea. Sochi, Yalta, Odessa, Trebisonda sono città interessanti e poco frequentate.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Lo spero anch'io, nel 2014 sono arrivata fino ad Instabul con overnight, speravo di poter andare negli anni a seguire fino ad Odessa e visitare quei posti che mi mancano proprio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Quoto il mar Nero mi interesserebbe tantissimo. Nel 2015 c'erano alcune crociere programmate in quel mare che però furono cancellate e sa allora più niente a causa della guerra in Crimea. Sochi, Yalta, Odessa, Trebisonda sono città interessanti e poco frequentate.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

esatto...sono zone piene di storia...speriamo
 
Top