• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siete d'accordo sull'abolizione delle serate informali?

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Oggi ho letto il nuovo codice di abbigliamento Holland.Questo nuovo codice non prevede più la presenza delle cosidette serate informali.Finora nelle crociere Holland c'erano, nella classica crociera di 7 giorni, 2 serate formali,2 serate informali e 3 casual.Oggi invece le serate informali spariscono e quindi con questa nuovo codice avremo 5 serate casual e 2 serate formali.Secondo molti questa abolizione è stata giusta perchè oggi molti passeggeri confondono la serata informale con quella casual e quindi indossano lo stesso abbigliamento.Altri invece sostengono che le serate informali creano confusione fra i passeggeri e vanno solamente ad aumentare il peso delle nostre valigie.Allora siete favorevoli oppure ritenete che le serate informali abbiamo comunque importanza?
 
Ma che si facciano 2 incontri con il comandante e poi si pensi a godersi la crociera senza fissarsi con l'abbigliamento!
Basta rendersi conto che si è comunque in una crociera e non per la strada con una birra in mano.
 
A livello di Costa e MSC io le abolirei.Tanto la gente si veste uguale e al contempo stesso cercerei di rendere più restrittive le regole sull'abbigliamento durante le serate di gala.
 
VaLyUS ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Secondo me dipende molto dal tipo di crociera e dall'itinerario.

... e principalmente.. dalla compagnia

Secondo me dipende da un unico fattore:

I passeggeri....

Il livello di educazione delle persone che salgono a bordo delle navi da crociera è sceso in modo incredibile negli ultimi anni e questo si riflette anche sul modo di vestire a bordo....non so se ha voi succede e non so come siete abituati voi, si comincia a vedere gente senza cravatta, senza giacca e capita che nemmeno tu la metti....mentre come è successo nella mia ultima crociera tutti avevano la giacca e se alla prima di gala c'era qualcuno che era senza giacca ecco che alla seconda sono spuntate indosso a tutti.....

Per quanto riguarda serate Casual e Informali....probabile che sia uno dei nuovi crocieristi buzzurri :oops: :oops: , ma che differenza c'è tra la Casual e quella Informale :?: :oops: :wink:
 
Ma si, una serata di gala è semplicemente una serata dove al posto di vestirsi normalmente con un jeans ed una maglia, indossi come minimo una giacca o comunque ti mantieni un po più elegante, non necessariamente dev'esserci la cravatta.

Comunque riguardo il modo di vestire nelle serate di gala c'è una discussione apposita..
 
Re: Siete d'accordo sull'abolizione delle serate informali?

Secondo me sarebbe l'ora di abolirla.Piuttosto si diventi più rigidi per quanto riguarda le serate formali impedendo l'accesso al ristorante a chi non è vestito correttamente.
 
Re: Siete d'accordo sull'abolizione delle serate informali?

In effetti anch'io sarei per l'abolizione dell'informale a favore del casual, visto che ormai, su quasi tutte le navi, i due termini sono praticamente considerati dei sinonimi dai passeggeri. Meglio un casual che abbia un certo stile personale.
 
Top