• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siete gelosi o vittime della gelosia?

Loveboat79

New member
In verita' a me riguardano entrambe le cose. Sono molto gelosa e possessiva e lo sono stata sin da piccola con le amiche. :x Per me il mio uomo e' intoccabile e sono gelosa anche delle mie amicizie come se non bastasse. :twisted: Sono messa un po' maluccio sotto questo aspetto ma fa parte del mio modo di essere e non posso cambiare. :oops: Comunque sono stata anche vittima della gelosia in quanto prima di sposarmi ho avuto fidanzati gelosissimi, basti pensare che mi sono state vietate gite a scuola e uscite con le amiche . Mi e' stata un po' negata la spensieratezza dell'adolescenza se ci penso...
Anche adesso mio marito non scherza, ma a me piace cosi' . Un uomo se non e' geloso della propria donna secondo me, vuol dire che se ne frega totalmente, o no? :?:

Re: Siete gelosi o vittime della gelosia?

non sono pienamente daccordo........amare non significa essere gelosi.
Io amo mio marito e non sono gelosa.
un abbraccio, stefania

Loveboat79 ha detto:
Un uomo se non e' geloso della propria donna secondo me, vuol dire che se ne frega totalmente, o no? :?:

Oppure vuol dire che in Lei si nutre la massima fiducia, che si rispettano le Sue necessità, che non necessariamente coincidono con le nostre, e la Sua libertà (entro i limiti che non credo sia necessario specificare). L'amore si dimostra attraverso mille modi, e per me, la gelosia non è uno di questi.

Strano argomento per un forum dedicato a navi, crociere e viaggi.... ma tutto sommato pertinente.
In fondo una crociera puo' scatenare qualche fenomeno di gelosia se la si fa in coppia, la cosa migliore e' che si riesca a gestirla entro quei limiti che possono persino renderla gradevole. Potrebbe rappresentare quel pizzico di pepe che puo' rendere una vacanza a due piu' gustosa e farcela ricotrdare piu' a lungo.

Ritornando alla domanda, e alle considerazioni del primo post.... bhe'... da uomo dico che la gelosia eccessiva e' sempre un male, un limite in una coppia.
Ovviamente tutti siamo gelosi, non e' vero che non ci siano uomini gelosi, c'e' solo un diverso modo di gestirla.
E' un mio pensiero beninteso ma credo che se si da' un valore alla fiducia e al rispetto della liberta' del tuo/a compagno/a qualunque manifestazione di gelosia la si riesce a mitigare usando la ragione. Poi c'e' carattere e carattere, questo e' vero, ma il fatto che si possa dire "io son fatto cosi'" non ci porta automaticamente ad avere ragione :wink:

Saluti a tutti e scusate l'intrusione, son nuovo del forum, relativamente perche' lo leggo da tempo anche prima di iscrivermi, per cui bastonatemi pure se ho scritto delle sciocchezze :D

La gelosia fondamentalmente è sintomo di una grossa insicurezza, di un atteggiamento indispettito verso qualcosa che è estraneo da noi e non possiamo controllare.
Porta tanta sofferenza ma purtroppo è un sentimento umano, difficile da debellare, per chi ne soffre in maniera irrazionale e non sa gestirlo.
Personalmente credo che un pizzico di gelosia sia un modo per rendere il nostro compagno o compagna esclusivo e meritevole delle sole nostre attenzioni. Qualdo va al di là di questo sfocia in una patologia grave e spesso incarabile e poveri quei soggetti disgraziati che ne soffrono).
Purtroppo solo una volta la mia follia ha avuto il sopravvento sulla mia cronica razionalita...... le ho date di santa ragione, ma tante di quelle botte da lasciare per giorni i lividi....
la follia quella volta fu però illuminante... .....c'era del marcio sotto sotto ... ...dopo un congruo periodo.............. ( la vendetta è un piatto che va servito freddo... secondo i dettami del conte di Montecristo), ho reso pan per focaccia e me ne sono andata via per sempre.

Rodolfo ha detto:
Loveboat79 ha detto:
Un uomo se non e' geloso della propria donna secondo me, vuol dire che se ne frega totalmente, o no? :?:

Oppure vuol dire che in Lei si nutre la massima fiducia, che si rispettano le Sue necessità, che non necessariamente coincidono con le nostre, e la Sua libertà (entro i limiti che non credo sia necessario specificare). L'amore si dimostra attraverso mille modi, e per me, la gelosia non è uno di questi.
Posso sicuramente sbagliarmi, ma credo che la gelosia non dipenda dalla mancanza di fiducia verso il nostro partner.
Penso che si tratti di insicurezza verso se stessi, la paura di perdere chi si ama e soprattutto la paura che il compagno/a vada a cercare altrove cio' che forse si pensa di non avere. Mio marito ed io siamo entrambi gelosi l'uno dell'altro, ma non perche' non abbiamo fiducia, questo non c'entra perche' la pensiamo in un certo modo e non siamo propensi al tradimento. Mancano proprio i presupposti per NON AVER FIDUCIA NELL'ALTRO, pero' la gelosia c'e', eccome!!! :shock: