• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Significativi aumenti dal 1° maggio

Rodolfo

Super Moderatore
Come era prevedibile, il generalizzato aumento dei costi, in primis i carburanti, stanno spingendo il valore delle prestazioni a nuovi consistenti importi.

Carnival ha ritoccato in maniera significativa molti servizi offerti a bordo dall'WiFi ai pacchetti bevande, dalle mance ai pasti a pagamento.

Nell'allegato link i nuovi valori dei servizi

 
Prima il Covid adesso la guerra, ma nelle tasche della gente "comune" i soldi sono sempre quelli anzi di meno, perciò ci sarà a mio avviso una diminuzione delle prenotazioni nel medio/lungo periodo.
 
Le previsioni e il record di booking per molte compagnie sembrerebbero per ora non risentire delle condizioni sanitarie/politiche.
 
Perché la maggior parte delle persone avevano prenotato prima e poi ci sono le riprenotazioni causa covid, l'effetto si farà sentire sulle prenotazioni del prossimo anno.
 
Non sembrerebbe proprio così secondo quanto riportato dai vari link. Royal ha riportato il record di prenotazioni, sia per quanto riguarda il giorno, sia la settimana, nel corso dei suoi 53 anni di storia.


Il solo Mediterraneo accoglierà nel corso dell'anno circa 157 navi di 48 compagnie diverse per un totale di 9 milioni di passeggeri. Altre fonti riportano ipotesi di oltre 10 milioni di passeggeri. Da considerare che la stagione è cominciata un poco in ritardo e non ancora al completo.


A consuntivo si vedrà.
 
Le previsioni e il record di booking per molte compagnie sembrerebbero per ora non risentire delle condizioni sanitarie/politiche.
Si però se guardi i report delle agenzie di rating dicono "sell" sulle varie compagnie quotate in USA, perciò occhio 🤑🤑🤑🤑 e queste vedono lungo.
 
Il solo Mediterraneo accoglierà nel corso dell'anno circa 157 navi di 48 compagnie diverse per un totale di 9 milioni di passeggeri. Altre fonti riportano ipotesi di oltre 10 milioni di passeggeri. Da considerare che la stagione è cominciata un poco in ritardo e non ancora al completo.
Comunque è il 26% in meno dei dati del 2019.
 
Questo si sa; ci sono ancora navi ferme che riprenderanno nel corso dei prossimi mesi, strascichi del Covid e quindi il 2022 non può competere con il 2019. Il 2023, sempre secondo le previsioni, dovrebbe arrivare ai livelli del 2019, se non superarli.
 
Credo sia una conseguenza naturale dovuta alla carenza di alcune materie, degli aumentati costi di trasporto, degli aumenti dei costi del combustibile e penso anche che un po’ qualcuno ci marci!
 
Un po' tutte le compagnie stanno aumentando i prezzi delle Crociere, ad esempio su alcune partenze MSC ha una maggiorazione anche del 10/12%, vedi quelle per il 2023.
 
Top