capricorno
Super Moderatore
Silversea annulla ulteriori partenze a causa della situazione nel Mar Rosso
- 24 marzo 2024
Silversea Cruises sta cancellando due ulteriori crociere che avrebbero dovuto attraversare l'Oceano Indiano, l'Asia e il Medio Oriente a causa della situazione geopolitica nel Mar Rosso.
Secondo le dichiarazioni inviate agli ospiti prenotati, gli itinerari interessati sarebbero dovuti partire nel maggio 2024 a bordo della Silver Moon.
"Il nostro team di sicurezza globale, in collaborazione con altre principali parti interessate e le nostre controparti del settore, ha monitorato da vicino la fluida situazione geopolitica nella regione del Mar Rosso, che ha continuato ad evolversi e a limitare la navigazione navale", ha affermato Silversea in uno degli avvisi di cancellazione .
"Di conseguenza, abbiamo dovuto modificare il programma di navigazione di Silver Moon, circumnavigando l'Africa per evitare il passaggio attraverso il Mar Rosso", ha aggiunto la compagnia.
Navigando da Singapore a Mumbai, la prima partenza cancellata sarebbe dovuta partire il 5 maggio 2024. Il viaggio di 18 notti comprendeva visite a destinazioni in Malesia, Tailandia, Sri Lanka e India.
Anche la prossima crociera, destinata ad attraversare il Mar Rosso e il Canale di Suez, è stata cancellata. L'itinerario di 17 notti sarebbe dovuto partire da Mumbai il 23 maggio 2024.
Oltre all'India, il viaggio di sola andata avrebbe dovuto visitare l'Oman, l'Arabia Saudita e la Giordania prima di arrivare al Pireo, in Grecia, il 9 giugno 2024.
“Ci scusiamo sinceramente per questa notizia deludente e vi assicuriamo che questa decisione è stata presa dopo un’attenta considerazione, consentendo la possibilità di un miglioramento delle condizioni. In definitiva, la nostra priorità è sempre la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell’equipaggio”, ha aggiunto Silversea.
Ai passeggeri interessati verrà offerto un rimborso completo della tariffa della crociera, oltre a un risparmio del 20% su qualsiasi partenza pubblicata per il 2024, 2025 o 2026.
Secondo la dichiarazione, lo sconto deve essere riscattato prima del 31 maggio 2024 e non può essere utilizzato per l'intera crociera intorno al mondo o per i Grand Voyages.
Gli ospiti con voli aerei indipendenti hanno inoltre diritto a un rimborso fino a 500 dollari a persona per coprire le spese di modifica, cancellazione o differenziale, ha aggiunto la compagnia.
Cruise Industry news. com