• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silversea annulla alcune partenze per la situazione geopolitica nel Mar Rosso.

capricorno

Super Moderatore

Silversea annulla ulteriori partenze a causa della situazione nel Mar Rosso​

  • 24 marzo 2024
Luna d'Argento a Tarragona

Silversea Cruises sta cancellando due ulteriori crociere che avrebbero dovuto attraversare l'Oceano Indiano, l'Asia e il Medio Oriente a causa della situazione geopolitica nel Mar Rosso.
Secondo le dichiarazioni inviate agli ospiti prenotati, gli itinerari interessati sarebbero dovuti partire nel maggio 2024 a bordo della Silver Moon.
"Il nostro team di sicurezza globale, in collaborazione con altre principali parti interessate e le nostre controparti del settore, ha monitorato da vicino la fluida situazione geopolitica nella regione del Mar Rosso, che ha continuato ad evolversi e a limitare la navigazione navale", ha affermato Silversea in uno degli avvisi di cancellazione .
"Di conseguenza, abbiamo dovuto modificare il programma di navigazione di Silver Moon, circumnavigando l'Africa per evitare il passaggio attraverso il Mar Rosso", ha aggiunto la compagnia.
Navigando da Singapore a Mumbai, la prima partenza cancellata sarebbe dovuta partire il 5 maggio 2024. Il viaggio di 18 notti comprendeva visite a destinazioni in Malesia, Tailandia, Sri Lanka e India.
Anche la prossima crociera, destinata ad attraversare il Mar Rosso e il Canale di Suez, è stata cancellata. L'itinerario di 17 notti sarebbe dovuto partire da Mumbai il 23 maggio 2024.
Oltre all'India, il viaggio di sola andata avrebbe dovuto visitare l'Oman, l'Arabia Saudita e la Giordania prima di arrivare al Pireo, in Grecia, il 9 giugno 2024.
“Ci scusiamo sinceramente per questa notizia deludente e vi assicuriamo che questa decisione è stata presa dopo un’attenta considerazione, consentendo la possibilità di un miglioramento delle condizioni. In definitiva, la nostra priorità è sempre la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dell’equipaggio”, ha aggiunto Silversea.
Ai passeggeri interessati verrà offerto un rimborso completo della tariffa della crociera, oltre a un risparmio del 20% su qualsiasi partenza pubblicata per il 2024, 2025 o 2026.
Secondo la dichiarazione, lo sconto deve essere riscattato prima del 31 maggio 2024 e non può essere utilizzato per l'intera crociera intorno al mondo o per i Grand Voyages.
Gli ospiti con voli aerei indipendenti hanno inoltre diritto a un rimborso fino a 500 dollari a persona per coprire le spese di modifica, cancellazione o differenziale, ha aggiunto la compagnia.



Cruise Industry news. com
 
Top