• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea apre le vendite di oltre 160 nuovi viaggi oceanici per il 2026

prof

Staff Member
Silversea ha aperto le vendite generali di una nuova collezione di oltre 160 viaggi oceanici per il 2026, che toccheranno oltre 150 destinazioni in 33 paesi, tra cui cinque scali inaugurali e 99 siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

In partenza tra il 15 marzo e il 9 dicembre 2026, le nuove crociere Silversea - si legge in un comunicato - viaggeranno al ritmo della cultura di ogni regione, coincidendo con molti degli eventi e delle esperienze più iconici del mondo: dal Military Tattoo di Edimburgo al Gran Premio di Monaco, dalla stagione del foliage in Canada e nel New England alla commemorazione del D-Day in Normandia e molto altro ancora.

A complemento di un nuovo Grand Voyage nel Mediterraneo, viaggi combinabili più brevi offriranno il lusso della scelta sia ai viaggiatori con poco tempo a disposizione sia a coloro che cercano viaggi più lunghi e coinvolgenti, con partenze consecutive con scali in destinazioni diverse. Inoltre, per la prima volta, tutte le navi Silversea offriranno agli ospiti esperienze culinarie immersive a terra come parte del programma SALT della compagnia (vengono serviti a bordo in un ristorante dedicato ma compreso nel prezzo piatti e ricette dei porti toccati dalle varie navi nel mondo).

"Mettendo in mostra la gamma e la profondità delle esperienze offerte da Silversea, siamo lieti di aprire le vendite generali su oltre 160 nuovi viaggi oceanici verso più di 150 destinazioni per il 2026", ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. "Utilizzando la nostra competenza in materia di destinazioni, affinata in oltre 30 anni, abbiamo curato queste crociere in modo che coincidessero con molti degli eventi e delle esperienze più iconici al mondo, collegando gli ospiti al cuore pulsante culturale di ogni regione e offrendo i viaggi più arricchenti disponibili nei viaggi di lusso esperienziali. Tra i punti salienti della collezione di viaggi, entrambe le nostre nuove navi di classe Nova, Silver Nova e Silver Ray , accoglieranno gli ospiti nel Mediterraneo, intraprendendo 50 viaggi per illustrare l'autentica bellezza di questa regione iconica nello stile distintivo di Silversea". Ecco qualche esempio.

  • IL GRAN VIAGGIO MEDITERRANEO 2026: 40 DESTINAZIONI, 12 PAESI, 48 SITI UNESCO
Mettendo in mostra la vasta competenza di Silversea in materia di destinazioni nel Mediterraneo, Silver Spirit partirà da Lisbona per un Grand Voyage di 50 giorni dal 18 settembre, con scali in 40 destinazioni in 12 paesi. Viaggiando nella stagione intermedia meno affollata per un'esperienza autentica, gli ospiti avranno la possibilità di esplorare 48 siti patrimonio dell'UNESCO, oltre a godersi tre scali notturni a Malaga, Livorno e Istanbul. Da Lisbona, i viaggiatori saranno immersi nelle culture uniche di Casablanca e Tangeri, godendo di temperature più miti in un periodo favorevole dell'anno, prima di viaggiare lungo la costa della Spagna fino a Palamós, navigando successivamente per Maiorca. Seguono Sète, Marsiglia e Monte Carlo, prima che gli ospiti arrivino in molte delle destinazioni più celebri d'Italia: Roma, Napoli, Amalfi, Sicilia e altro ancora. Dopo una scoperta approfondita dell'Adriatico, con scali a Dubrovnik, Spalato, Venezia, Fiume, Cattaro e altre gemme, Silver Spirit stabilirà la rotta per le isole greche, prima di raggiungere Istanbul. Il viaggio si concluderà al Pireo (Atene) il 7 novembre. Gli ospiti che viaggiano sul Grand Voyage Mediterranean 2026 potranno partecipare a due eventi esclusivi a terra, godendosi una profonda immersione nella cultura locale di Istanbul e Firenze nel vero stile Silversea. A Istanbul, le cisterne sotterranee colonnate della città, risalenti al IV secolo, ospiteranno una serata curata di musica classica e una sontuosa cena. Un viaggio notturno nel cuore della Toscana, nel frattempo, ricorderà il periodo rinascimentale, con esplorazioni dell'iconica Pisa, con la sua torre pendente, e dell'affascinante Firenze. Gli ospiti esploreranno gli Uffizi, ammirando opere d'arte di Botticelli e Michelangelo, il Ponte Vecchio e il Duomo, prima di sedersi per assaggiare una cucina raffinata in un ambiente lussuoso.

  • MEDITERRANEO: SEI NAVI, 102 VIAGGI, 79 DESTINAZIONI
Parte di una stagione mediterranea estesa che include entrambe le stagioni intermedie, sia Silver Nova che Silver Ray , le nuove navi di classe Nova di Silversea, saranno tra le sei imbarcazioni del marchio a navigare nel Mediterraneo nel 2026. Le due navi, che stanno raccogliendo feedback eccezionali dagli ospiti, completeranno un totale combinato di 50 viaggi. Intraprendendo viaggi brevi e combinabili, gli ospiti visiteranno porti più piccoli per un'esperienza di destinazione più autentica, tra cui Saint Tropez, Portofino e Rijeka, trascorrendo più tempo a terra in ogni destinazione per un'immersione più profonda. Gli appassionati di sport avranno l'opportunità di assistere al famoso Gran Premio di Monaco, navigando a bordo di Silver Ray , in viaggi che saranno arricchiti dal programma culinario pionieristico SALT di Silversea. Il vino sarà al centro dell'attenzione a Palma di Maiorca, in Spagna, dove i viaggiatori potranno visitare la casa padronale e la cantina di una famiglia maiorchina per assaggiare il vino come la gente del posto. Da Monaco e Mentone, gli amanti della cucina potranno assaggiare la cucina raffinata del celebre chef Mauro Colagreco al Mirazur Restaurant, che vanta tre stelle Michelin e in passato ha detenuto il titolo di "miglior ristorante del mondo". Gli ospiti potranno anche cimentarsi nella produzione di formaggi a Mykonos, assaggiare un raro sherry in botte in una bodega del XVIII secolo a Cadice e trascorrere del tempo tra le dolci colline della Toscana, tra le altre esperienze immersive.

  • NORD EUROPA E ISOLE BRITANNICHE: DUE NAVI, 25 VIAGGI, 52 DESTINAZIONI
Silver Dawn e Silver Spirit intraprenderanno 25 viaggi nel Nord Europa e nelle Isole Britanniche tra maggio e ottobre 2026, toccando 52 destinazioni, tra cui capitali iconiche e tesori raramente visitati, da Stoccolma, Helsinki e Copenaghen ad Ålesund e Rønne. La cultura europea verrà alla ribalta, con varie esperienze culinarie SALT in offerta in tutto il continente, oltre a momenti salienti sportivi e storici. La stagione della vendemmia in Francia consentirà agli enofili di immergersi nella viticoltura francese, con un'esperienza SALT esclusiva in offerta a Bordeaux. Gli scali in destinazioni storiche come Rouen, St. Malo, St. Peter Port, Bruges e Anversa garantiranno l'arricchimento personale. In Normandia, gli ospiti avranno l'opportunità di partecipare alla commemorazione del D-Day, assaggiare calvados e sidro locali, visitare i Giardini di Monet e viaggiare a Parigi. Altri momenti salienti del nuovo dispiegamento di Silversea nel Nord Europa e nelle Isole Britanniche del 2026 includeranno un'immersione profonda nelle culture culinarie di Riga e Rouen; accesso al Parco nazionale Folgefonna in Norvegia, al Lysefjord e al Pulpit Rock; e la possibilità di assistere al Military Tattoo a Edimburgo.

  • ALASKA: DUE NAVI, 30 VIAGGI, 13 DESTINAZIONI
In Alaska, l'ultima frontiera, la nuova offerta 2026 di Silversea offrirà agli ospiti maggiori opportunità di entrare in contatto con la natura, ammirare i ghiacciai e interagire in modo significativo con l'esclusiva cultura locale in 13 destinazioni, viaggiando in 30 viaggi tra maggio e settembre 2026. Le navi intime di Silversea Silver Moon e Silver Whisper , la nave più intima a navigare in Alaska, raggiungeranno destinazioni più piccole, tra cui Valdez, offrendo viaggi brevi e combinabili per una maggiore flessibilità e la possibilità di immergersi ancora di più. Le esperienze principali includeranno l'accesso al ghiacciaio Mendenhall a piedi; l'avvistamento della fauna selvatica su una nave di osservazione progettata su misura a Stephen's Passage, Juneau; e il viaggio più a terra nei programmi pre e post crociera, dal Denali National Park a un tour delle Montagne Rocciose canadesi a bordo del leggendario Rocky Mountaineer. L'offerta culinaria leader di Silversea arricchirà l'esperienza della destinazione per gli ospiti, con escursioni SALT a terra e, su Silver Moon , una gamma di arricchimenti SALT ispirati all'Alaska a bordo.

  • CANADA E NEW ENGLAND: UN VIAGGIO PIÙ LENTO A BORDO DELLA SILVER SHADOW
Perfettamente sincronizzata con lo spettacolo abbagliante del foliage autunnale, Silver Shadow salperà per quattro viaggi in Canada e nel New England tra settembre e novembre 2026, mostrando i colori vivaci di 10 destinazioni nel fiordo di Saguenay e la costa frastagliata della Nuova Scozia. Offrendo un'esperienza di destinazione più intima ed esclusiva, Silver Shadow accederà a porti più piccoli come Charlottetown, la capitale dell'Isola del Principe Edoardo in Canada. Godendo di esplorazioni approfondite di città iconiche come Portland, Boston e Halifax, gli ospiti viaggeranno a un ritmo rilassato con soggiorni più lunghi in porto e giorni in mare, consentendo loro di rilassarsi a bordo tra le esperienze a terra.
 
Top