Silversea ha preso in consegna la nuova nave Silver Ray
https://www.shippingitaly.it/2024/05/14/silversea-ha-preso-in-consegna-la-nuova-nave-silver-ray/
14 maggio 2024 E’ stata costruita presso il cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg la seconda nave di classe Nova
Presso i cantieri tedeschi Meyer Werft la compagnia Silversea (gruppo Royal Caribbean) ha preso in consegna Silver Ray, la seconda nave della innovativa Classe Nova.
“La Nova Class di Silversea segna una nuova interpretazione del lusso in mare, introducendo un’apertura senza precedenti al mondo con un design asimmetrico e 4.000 m2 di vetro esterno.
Silver Ray si unisce alla nave gemella, Silver Nova, come una delle navi da crociera ultra-lusso e da spedizione più efficienti dal punto di vista energetico mai costruite, segnando un’importante pietra miliare nel percorso di Royal Caribbean Group per ridurre le emissioni e l’intensità di carbonio” ha spiegato una nota della compagnia
Silver Ray, che partirà per il suo viaggio inaugurale il 15 giugno da Lisbona, trascorrerà la stagione nel Mediterraneo prima di attraversare l’Atlantico verso le Americhe nel dicembre 2024.
“Tra le navi da crociera più spaziose mai costruite, Silver Nova e Silver Ray hanno un rapporto spazio-ospite di 75 GRT per ospite e offrono uno dei livelli di servizio in mare più personalizzati, con un rapporto equipaggio-ospite di 1:1.3, compreso il servizio maggiordomo per tutte le suite.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di bordo è la più ampia selezione di bar, ristoranti e lounge nelle crociere ultra-lusso;
Otium, il programma benessere di ispirazione romana della compagnia di crociere; e l’innovativo programma culinario Sea and Land Taste” ha aggiunto la nota.
Dopo un trasporto di circa 40 km lungo il fiume Ems dal cantiere Meyer Werft di Papenburg alla fine di aprile, Silver Ray ha completato l’8 maggio le sue prove in mare tecnico-nautiche nel Mare del Nord, sotto la sorveglianza del Capitano Alessandro Zanello, oltre al responsabile del cantiere e ad altri esperti piloti locali.