
Nuovi itinerari in Artico e Antardide, lunghe crociere in Alaska e Islanda ma anche proposte innovative nel Mediterraneo e in altre zone con la stagione inaugurale della nuova ammiraglia Silver Moon. Silversea ha aperto la pre-vendita riservata ai membri del Venetian Society (il club per i clienti più affezionati) per 191 nuovi viaggi esclusivi che salperanno tra l’estate 2020 e l’inverno 2021. Ne dà informazione la stessa compagnia in un comunicato che svela la nuova programmazione e include anche il lancio di Silver Moon: si propongono complessivamente 572 destinazioni in 84 paesi e 7 continenti. Dopo il periodo di esclusiva per i membri del Venetian Society, le prenotazioni per le nuove crociere apriranno al pubblico il prossimo 1° ottobre 2018.
Tra le novità, il debutto della Silver Moon, gemella della Muse e con la stessa offerta innovativa a bordo soprattutto per la ristorazione: la nave salperà per il suo maiden voyage il 6 agosto 2020 da Trieste, alla volta di un viaggio di 11 giorni nel Mediterraneo. Continuerà poi ad operare nel mare Nostrum per tutta l’estate fino a novembre, quando orienterà la prua verso Fort Lauderdale, successivo home port della stagione invernale ai Caraibi.
La nuova collezione include anche uno straordinario programma polare, che comprende 10 itinerari e 83 destinazioni nell’Artico, oltre a 11 itinerari e 26 destinazioni in Antartide. Rotte poco comuni in Nuova Zelanda e lungo l’Isola Macquarie consentiranno agli ospiti di ammirare vaste colonie di pinguini e migliaia di foche; scali a Churchill e Hudson Bay, in Canada, porteranno invece gli ospiti nelle capitali degli orsi polari e della più grande popolazione di beluga del mondo.
Non mancheranno anche nuovi itinerari in Islanda, disponibili sia nei viaggi classici che in quelli di spedizione. Ad esempio c'è la partenza del 29 giugno da Reykjavik, con Silver Wind che circumnavigherà l'isola in un viaggio di 9 giorni. Altri esempi di itinerari in Islanda sono le partenze Londra-Reykjavik con l'Irlanda e Reykjavik-Londra via Norvegia. Inoltre, nel 2020 l’ammiraglia Silver Muse trascorrerà un’intera estate in Alaska ed offrirà una vasta gamma di rotte.
Silversea tornerà alle isole Canarie con due viaggi in partenza il 16 aprile e il 25 settembre 2020, e a Istanbul su due diversi itinerari, con partenza 30 maggio e il 2 agosto 2020.
Nel comunicato si legge anche: “Siamo estremamente felici di aprire la pre-vendita in esclusiva per i nostri membri del Venetian Society dei nuovi itinerari 2020-2021“, ha commentato Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “La varietà di esperienze offerte è senza precedenti; stiamo spingendo i confini della crociera ultra-lusso a beneficio dei nostri clienti, consentendo loro di godere di rarità negli angoli più autentici ed affascinanti del mondo“.
La nuova programmazione completa è disponibile al seguente link: silversea.com/2020-2021-new-itineraries