• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea parte per il giro del mondo

spindle

New member
Silversea presenta la sua prima World Cruise: 126 giorni di navigazione attraverso 3 Continenti, solcando 7 mari e facendo tappa in 61 destinazioni. La partenza è fissata per il prossimo 15 gennaio 2007 da Fort Lauderdale. Durante i quattro mesi a bordo di Silver Shadow, gli invitati avranno modo di sperimentare una selezione di porti, tra i quali Santiago, Auckland, Dubai, Roma e Safaga. E proprio lo scalo a Safaga sarà il punto di partenza per uno dei tour extra in calendario: due giorni e una notte a Luxor, con cena di gala presso il sito di Habu, in compagnia dell’egittologo Zahi Hawass (Secretary General of the Supreme Council of Antiquities per l’Egitto) alla scoperta dei tesori archeologici di Karnak, della Valle dei Re, delle Tombe di Seti I, di Nefertari e di Ramoza.
L’itinerario farà tappa in Messico, Perù, Pacifico, con Bora Bora, Tahiti e Fiji, prima di prendere la rotta della Nuova Zelanda, dell’Australia e dell’Estremo Oriente. Silver Shadow punterà poi alla vie delle Indie, nella Penisola Arabica, per attraccare sulle coste dell’Egitto e nei golfi del Mediterraneo. Per finire questo viaggio si supererà lo Stretto di Gibilterra per le isole dell’Atlantico e Bermuda, chiudendo la circumnavigazione a New York. Diversi gli eventi complementari in programma.

[guideviaggi.com]

Che ne pensate? :P

Re: Silversea parte per il giro del mondo

spindle ha detto:
Silversea presenta la sua prima World Cruise: 126 giorni di navigazione attraverso 3 Continenti, solcando 7 mari e facendo tappa in 61 destinazioni. La partenza è fissata per il prossimo 15 gennaio 2007 da Fort Lauderdale. Durante i quattro mesi a bordo di Silver Shadow, gli invitati avranno modo di sperimentare una selezione di porti, tra i quali Santiago, Auckland, Dubai, Roma e Safaga. E proprio lo scalo a Safaga sarà il punto di partenza per uno dei tour extra in calendario: due giorni e una notte a Luxor, con cena di gala presso il sito di Habu, in compagnia dell’egittologo Zahi Hawass (Secretary General of the Supreme Council of Antiquities per l’Egitto) alla scoperta dei tesori archeologici di Karnak, della Valle dei Re, delle Tombe di Seti I, di Nefertari e di Ramoza.
L’itinerario farà tappa in Messico, Perù, Pacifico, con Bora Bora, Tahiti e Fiji, prima di prendere la rotta della Nuova Zelanda, dell’Australia e dell’Estremo Oriente. Silver Shadow punterà poi alla vie delle Indie, nella Penisola Arabica, per attraccare sulle coste dell’Egitto e nei golfi del Mediterraneo. Per finire questo viaggio si supererà lo Stretto di Gibilterra per le isole dell’Atlantico e Bermuda, chiudendo la circumnavigazione a New York. Diversi gli eventi complementari in programma.

[guideviaggi.com]

Che ne pensate? :P
[/quote]E' un viaggio a mio avviso bellissimo il sogno di molti (anche il mio)..però bisogna avere una grandissima esperienza non solo delle crociere in genere ma anche di questo target di crociere...preferirei quindi optare in un eventuale crociera intorno al mondo (speriamo!) per una compagnia meno formale ad esempio una cunard o una holland. Che strano che però non citino il prezzo.. :D :D
Credo che però la crociera sia già tutta piena..Però anche quella offerta dalla RSSC che contempla diversi eventi pre post e durante la crociera è interessante..

NicolaFank ha detto:
.................................il sogno di molti (anche il mio)..però bisogna avere una grandissima esperienza non solo delle crociere in genere ma anche di questo target di crociere...preferirei quindi optare in un eventuale crociera intorno al mondo (speriamo!) per una compagnia meno formale ad esempio una cunard o una holland. Che strano che però non citino il prezzo.. :D :D
Credo che però la crociera sia già tutta piena..Però anche quella offerta dalla RSSC che contempla diversi eventi pre post e durante la crociera è interessante..

Il prezzo partiva da 34000 euro per la sistemazione base. Da notare che la sitemazione base di Silversea corrisponde alle Panorama Suite di Costa Atlantica, quindi il prezzo non è eccessivamente alto considerando la qualità che offre quella compagnia. Tra l'altro io avevo ricevuto un'offerta da Silversea per cui prenotando con molto anticipo e saldando completamente l'importo della crociera prima della fine di agosto si aveva un 35% di sconto. La stessa offerta l'ho ricevuta per il giro intorno al mondo programmato nel 2007, ma non ricordo qual'era l'offerta avendo perso tutti messaggi di posta elettronica per uno sbaglio che avevo fatto. Se mi verrà rinnovata suddetta offerta ve lo comunicherò.
Ciao.

essepi2 ha detto:
Il prezzo partiva da 34000 euro per la sistemazione base. Da notare che la sitemazione base di Silversea corrisponde alle Panorama Suite di Costa Atlantica, quindi il prezzo non è eccessivamente alto considerando la qualità che offre quella compagnia. Tra l'altro io avevo ricevuto un'offerta da Silversea per cui prenotando con molto anticipo e saldando completamente l'importo della crociera prima della fine di agosto si aveva un 35% di sconto.
Ciao.
Però 34000 considerando che sono 126 giorni di crociera con mance,tasse e alcolici inclusi non sono poi tanti se paragonati alla durata e alla compagnia in questione..però...

Proprio ieri, facendo un giro in internet, ho scoperto un blog di una ragazza estone (come me) che da qualche settimana sta lavorando proprio sulla Silver Shadow (massaggiatrice zona spa) e si sta preparando a fare proprio questo "famoso" giro di mondo. Per me, che ho visto le navi soltanto da parte dei "viaggiatori" era molto interessante leggere come svolge la vita di una "crew" su una nave lussuosa come Silver Shadow. Se vi interessa qualcosa particolare, posso scrivere direttamente a lei (sperando che mi risponda) oppure trovare la risposta tra racconti che scrive ogni settimana.

Allora per la cronaca :D la nave Silver Shadow è partita in data 15.01.2007 da Fort Lauderdale, Flordia, alle 7 di sera per la sua prima World Cruise. Il giro del mondo arriva al termine in data 22.05.2006 a New York. A bordo ci sono circa 350 crocieristi di cui circa 150 ci resteranno per tutta la durata della crociera.

Appena arriva qualche notizia direttamente dalla nave, ve lo faccio sapere.

pompei79 ha detto:
Allora per la cronaca :D la nave Silver Shadow è partita in data 15.01.2007 da Fort Lauderdale, Flordia, alle 7 di sera per la sua prima World Cruise. Il giro del mondo arriva al termine in data 22.05.2006 a New York. A bordo ci sono circa 350 crocieristi di cui circa 150 ci resteranno per tutta la durata della crociera.

Appena arriva qualche notizia direttamente dalla nave, ve lo faccio sapere.
Tienici aggiornati... :wink:

La capienza massima è di 423 passeggeri mentre la capienza massima su base doppia è di 388 passeggeri.Quindi alcune suite forse sono ancora libere a meno che non ci siano molti viaggiatori solitari.

VaLyUS ha detto:
Beh 150 pax per tutta la crociera non è male.
Non è male assolutamente come risultato considerando anche che i segmenti superano sempre i 15 giorni.Sono sicuro che questa crociera era piena già da un annetto...sicuro.

The World Cruise prosegue e ieri la nave era arrivata all'Isola di Pasqua, ma a causa del mar mosso, non hanno potuto usare le scialuppe e quindi nessuno ha potuto scendere in terra.
Pertanto la ragazza che lavora a bordo della nave ha raccontato nel suo blog di ciò che cosa fanno i passeggeri durante i 4 mesi di crociera..Maggior parte di loro ha l'età tra 60-80 anni. Tanti si svegliano presto, prima della colazione e vanno a fare la ginnastica in palestra. Non si vede nessuno di sovrappeso come tendono di essere gli americani spesso. Durante la giornata partecipano ai corsi di ballo o seguono lezioni delle lingue stranieri. Poi ci sono diversi convegni, molto popolare doveva essere un convegno sullo spionaggio. 1-2 volte alla settimana c'è la sera di Gala, questi giorni i parrucchieri per esempio lavorano in fila 12 ore e hanno già appuntamenti per fine marzo. Poi c'è addiritura una signora che ha prenotato il parrucchiere per le 17.00 di tutti i giorni, fino a 22 maggio, fine crociera.
Una signora si è sentita male e ieri l'hanno dovuto portare in Cile che rimane per ora il punto "civilizzato più vicino" nonostante della distanza di diverse migliaia di chilometri..Dicono che ha bisogno addiritura di un intervento chirurgico.
Crociera però continua in direzione Australia.

:D Che bello aver notizie fresche fresche, da qualcuno che sulla nave ci lavora!!
Grazie Pompei79 :wink: per la traduzione!