• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Singolare incidente

Rodolfo

Super Moderatore
In un singolare incidente è rimasta coinvolta Jewel of the Seas mentre navigava nelle acque di Klaksvik nelle isole Faroer. Un cavo, non è dato a capire di che tipo, teso tra due isole, è stato colpito dall'albero della nave procurando danni alle attrezzature presenti e proiettando sul ponte schegge che hanno colpito un membro dell'equipaggio ferendolo in maniera grave, tale da rendere il suo immediato ricovero in strutture di terra.

Dalla pianificazione della rotta, dalle informazioni fornite dalle locali Autorità, il "tirante d'aria", lo spazio disponibile per il transito della nave era, assolutamente compatibile con le dimensioni della sua struttura.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4976
 
Incredibile!
L'unica spiegazione che mi do' è che quel cavo, visto che era segnalato, ha perso tensione per qualche motivo ed è calato giu'....
mah..
 
Alta marea eccezionale?

I tiranti d'aria e i pescaggi sono considerati nelle massime e nelle minime condizioni di marea; eventuali eventi eccezionali portano a delle soluzioni contingenti come il "fermo" della nave.

Un caso analogo è successo nel 2006 sul fiume Ems con la Norwegian Pearl che ha tranciato un elettrodotto e ha lasciato mezza Europa al buio.
 
anche a me è venuto spontaneo pensare ad un alta marea anomala o un onda anomala tipo un sollevamento di acqua dovuto a qualche terremoto......comunque molto dispiaciuta per il ferito grave che mi auguro si rimetta.
 
oppure il passaggio era considerato sicuro se effettuato in prossimita' delle sponde, e invece per qualche malaugurata ragione si e' passati troppo al centro.......
 
anche a me è venuto spontaneo pensare ad un alta marea anomala o un onda anomala tipo un sollevamento di acqua dovuto a qualche terremoto......comunque molto dispiaciuta per il ferito grave che mi auguro si rimetta.

Se ci fosse stata un'onda anomala in grado di "sollevare" la nave, credo ne avremmo sentito parlare anche in altri termini.
 
I tiranti d'aria e i pescaggi sono considerati nelle massime e nelle minime condizioni di marea; eventuali eventi eccezionali portano a delle soluzioni contingenti come il "fermo" della nave.

Un caso analogo è successo nel 2006 sul fiume Ems con la Norwegian Pearl che ha tranciato un elettrodotto e ha lasciato mezza Europa al buio.

Me lo ricordo.

Un saluto.
 
ricordo un mio amico che portava i motoscafi militari a disposizione degli ufficiali,tipo taxi,ti davano le rotte per venezia e quelle dovevi seguire ma lui da bravo veneziano andiamo di qua' andiamo di la alla fine: mancava lo scafo modello "riva" in arsenale,ha lasciato la capotte sotto un ponte hahahahah
 
Top