• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siti delle compagnie.

lorenzo

New member
Fra i vari siti in italiano delle compagnie crocieristiche, il più rinnovato è quello della NCL. Complice la nuova Epic, Ncl si presenta con un sito nuovo di zecca, pieno di foto e filmati, forse anche troppo. Il navigatore (mai come in questo caso è azzeccato il nome) si trova ad aprire tante pagine quanti sono gli argomenti. Inoltre è possibile gia evidenziare il prezzo On line della crociera, con eventuali offerte. La RCL, pur avendo un sito con prezzi on line aggiornati, ha sempre il solito sito, con la solita grafica spartana. Il sito americano, invece è ben fatto e sempre aggiornato, peccato che sia solo in inglese, e non dia la possibilità di "cambiare la nazionalità. Msc ha davvero un sito deludente, non prevede prezzi e prenotazioni on line, le webcam, o sono bloccate, o sono in ritardo di molto sull'orario. Si basa più sulla pubblicità che sull'informazione, ed è un peccato che Msc da grande compagnia che è, non faccia un sito al pari della compagnia che è.
Reputo il sito Costa il migliore (per me) webcam con doppia visuale, quasi sempre aggiornate. Grafica con foto e video di alta definizione.Visibilità sulla disponibilità delle cabine. Insomma un sito che si migliora sempre, e che rende bene l'idea della compagnia. Celebrity. Il sito italiano è di basso livello estetico, non mi piace, molto meglio quello americano. Tralascio altri siti delle altre compagnie, perchè non mi sono piaciuti...penso che nel mondo di internet, visto il grosso impatto che ha sulla gente, le compagnie dovrebbero investirci un pò di più...

Giuste osservazioni Lorenzo. Direi che per crocieristi esperti ed abituali il sito di una compagnia non ha un'importanza fondamentale anche se naturalmente una buona estetica e funzionalità fa molto piacere. Chi invece è esterno al mondo delle crociere e si avvicina per la prima volta al prodotto, magari cercando su internet, il sito riveste invece una funzione fondamentale. Trovare un sito articolato, informato, aggiornato e nella propria lingua potrebbe veramente far prediligere una compagnia ad un'altra.

Bell´argomento hai aperto Lorenzo !!!!
Io credo che la grande potenza del gruppo Carnival sia propio nel sito e nel modo in cui fa pubblicitá al loro prodotto, nel modo in cui penetra in un mercato proponendolo nelle varie compagnie che lo compongono.

Un saluto.

Bell´argomento hai aperto Lorenzo !!!!
Io credo che la grande potenza del gruppo Carnival sia propio nel sito e nel modo in cui fa pubblicitá al loro prodotto, nel modo in cui penetra in un mercato proponendolo nelle varie compagnie che lo compongono.

Un saluto.

Si ma quello di Carnival è quello fatto peggio

I siti in italiano delle compagnie crocieristiche sono questi: Costa, MSC, RCCL, Celebrity, NCL e Louis.

Il più basic è il sito Louis... "spartano" com'era quello inglese. Sempre basic, ma leggermente migliore il sito Celebrity.
Quello RCCL è di media qualità (si potrebbe fare di meglio)... e lo stesso dicasi del sito MSC.
I migliori sono quelli di Costa e di NCL.

Ultima cosa... i siti statunitensi di RCCL e di Celebrity riconoscono automaticamente il Paese dal quale ci si collega. Ed infatti forniscono i prezzi in euro. Semplicemente non esiste l'opzione per cambiare lingua.

Il sito Princess è molto bello... ma è tutto in Inglese. Riconosce anch'esso il Paese dal quale ci si collega... e fornisce quindi i prezzi in euro.

Il sito Carnival è brutto nel complesso... e davvero molto poco "fun"... un controsenso per la compagnia delle "fun ships".

E quello Louis, se non sbaglio, è recentemente migliorato. Prima del rinnovamento era ancora peggiore..