• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siti stranieri msc

Elafonissos

New member
Buongiorno,
Ho notato che, come succede con Costa, anche sul sito svizzero (e anche altre nazionalita') di Msc le tariffe sono decisamente piu' basse rispetto a quello italiano[smilie=furioso_05[:. Mi sa che siamo considerati i polli da spennare!!!! ( o forse dipende dalle tasse italiane: boh?)
A differenza del sito Costa, che lascia fare la prenotazione, quello msc , invece, dice che le tariffe sono riservate agli utenti domiciliati in Svizzera e non da' la possibilita' di procedere; voi sapete se c'e' qualche modo per aggirare l'ostacolo e riuscire a prenotare con le tariffe svizzere? Dover pagare il doppio di uno svizzero, che sicuramente se la passa meglio di me, non mi va proprio giu'!
Grazie

Buongiorno,
Ho notato che, come succede con Costa, anche sul sito svizzero (e anche altre nazionalita') di Msc le tariffe sono decisamente piu' basse rispetto a quello italiano[smilie=furioso_05[:. Mi sa che siamo considerati i polli da spennare!!!! ( o forse dipende dalle tasse italiane: boh?)
A differenza del sito Costa, che lascia fare la prenotazione, quello msc , invece, dice che le tariffe sono riservate agli utenti domiciliati in Svizzera e non da' la possibilita' di procedere; voi sapete se c'e' qualche modo per aggirare l'ostacolo e riuscire a prenotare con le tariffe svizzere? Dover pagare il doppio di uno svizzero, che sicuramente se la passa meglio di me, non mi va proprio giu'!
Grazie[/QUOTE]
La penso Come te

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Probabilmente sara' un fattore legato all'imposizione fiscale svizzera...(solo un'ipotesi).
Comunque puoi tentare di prenotare con agenzie online straniere come in tanti qui sul forum fanno....io l'ho fatto un paio di volte e mi sono trovato benissimo, nel mio caso l'agenzia e' tedesca.
Non sempre risparmi...ma spesso si. C'e' comunque una sezione apposta se ti interessasse l'argomento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

All'estero costano di meno perché spendono molto di più a bordo. A un tedesco potrebbero regalarla la crociera tanto poi a bordo si beve un paio di fusti di birra al giorno...scherzi a parte una delle motivazioni che mi hanno dato tempo fa è questa..

All'estero costano di meno perché spendono molto di più a bordo. A un tedesco potrebbero regalarla la crociera tanto poi a bordo si beve un paio di fusti di birra al giorno...scherzi a parte una delle motivazioni che mi hanno dato tempo fa è questa..
Magari sarà pur vero quello che ti hanno detto, ma non tutte le crociere costano meno sui siti tedeschi.......quelle con partenza dall'Italia ,spesso, costano di più....ad esempio...

Magari sarà pur vero quello che ti hanno detto, ma non tutte le crociere costano meno sui siti tedeschi.......quelle con partenza dall'Italia ,spesso, costano di più....ad esempio...
Non è vero, mi spiace.... io sono partito da Venezia prenotando su un sito tedesco e ho risparmiato molto.....

In ogni caso secondo me vale sempre la pena valutare diverse proposte, tedesche, italiane, MSC, agenzie non online, ecc...

Secondo me la motivazione va cercata nelle varie stagionalità che possono essere diverse da paese a paese. Ad esempio nel periodo della Pentecoste, festività molto sentita in Germania che cade ogni anno in modo variabile tra metà maggio e inizio giugno, le crociere comprate in Germania costano di più rispetto a quelle comprate in Italia. Le stesse considerazioni vangono per ciascun altro paese.

Altra considerazione è che gli stranieri che si imbarcano in Italia devono sostenere spese aggiuntive per raggiungere l'imbarco e quindi il costo calmierato della crociera serve un po' per compensare questo aspetto altrimenti il costo complessivo della vacanza sarebbe fuori mercato.

Il fatto che costino di meno perchè i tedeschi spendono di più a bordo non mi convince. A livello imprenditoriale significa rinunciare ad un ricavo certo a fronte di un ricavo incerto e variabile. Poi oggi con gli All Inclusive i tedeschi possono bere birre senza limiti e non vedo cosa altro possano comprare a bordo.

Ho prenotato con agenzia tedesca una crociera Msc (Preziosa x l'Islanda) e posso prenotare le escursioni che mi interessano solo dal sito Msc tedesco ma non mi da la possibilità di scegliere la lingua con cui svolgere il tour (mentre con Costa si può) quindi in automatico il tour è in lingua tedesca.
Ho contattato Msc per chiedere come fare ad effettuare la prenotazione di escursioni in italiano e mi hanno risposto così:

In merito alla sua richiesta la informo che potrà acquistare l’escursione dal sito tedesco in quanto l’agenzia con la quale ha prenotata è appunto tedesca. La lingua della guida prevista per ciascun escursione sarà riconfermata a bordo in base alla nazionalità dei partecipanti.
Infatti ci teniamo a sottolineare che se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti di nazionalità italiana, non è possibile avere la guida parlante in lingua italiana, pertanto, le escursioni saranno in altra lingua.

Il mio timore è che se prenoto un tour in lingua tedesca poi sono costretta a fare quello e non mi aggiungono al tour in italiano qualora ce ne fosse uno

Vi è già capitato? Che ne pensate?

Ho prenotato con agenzia tedesca una crociera Msc (Preziosa x l'Islanda) e posso prenotare le escursioni che mi interessano solo dal sito Msc tedesco ma non mi da la possibilità di scegliere la lingua con cui svolgere il tour (mentre con Costa si può) quindi in automatico il tour è in lingua tedesca.
Ho contattato Msc per chiedere come fare ad effettuare la prenotazione di escursioni in italiano e mi hanno risposto così:

In merito alla sua richiesta la informo che potrà acquistare l’escursione dal sito tedesco in quanto l’agenzia con la quale ha prenotata è appunto tedesca. La lingua della guida prevista per ciascun escursione sarà riconfermata a bordo in base alla nazionalità dei partecipanti.
Infatti ci teniamo a sottolineare che se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti di nazionalità italiana, non è possibile avere la guida parlante in lingua italiana, pertanto, le escursioni saranno in altra lingua.

Il mio timore è che se prenoto un tour in lingua tedesca poi sono costretta a fare quello e non mi aggiungono al tour in italiano qualora ce ne fosse uno

Vi è già capitato? Che ne pensate?

ho fatto la stessa cosa tua per la stessa crociera ma prenotando attraverso MSC Francia.
ho adesso il tuo stesso problema...dal momento che devo prenotare due escrusioni con MSC...devo capire come fare.

Capisco bene il problema, ma anche prenotando sui siti italiani, in alcuni itinerari, non è garantito che l'escursione sia in lingua italiana. Nel dubbio meglio comunque prenotare a bordo, a questo punto.