• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sky wonder in arrivo e ormeggiata a Civitavecchia

lingoss

Active member
sky wonder
sky wonder e Sea cloud

Immagine032-1.jpg


Immagine033.jpg


Immagine034.jpg


Immagine045.jpg
 
Re: sky wonder in arrivo e ormeggiata a Civitavecchia

L'ho già vista questa nave a Venezia. Mi sembra molto simile alla MSC Melody...non vi pare?
 
Re: sky wonder in arrivo e ormeggiata a Civitavecchia

A me sembra più recente della Melody :wink: :wink:
 
Re: sky wonder in arrivo e ormeggiata a Civitavecchia

Ciao Lingoss,troppo,troppo bella queste foto sulla Sky WONDER.

Ti ringrazio anche perché é una nave che mi piace da morire.Sarebbe stato bellissimo se Costa l´avesse incorporata nella sua flotta.
Mi piace perché ha tanto di vecchia nave,tipo l´Eugenio,con le piscine scalonate a poppa,come piace a Silvanes,pero moderna,entrata in servizio nel 1984.
Non ha niente che vedere con la Melody,navi molto differenti,pero construite nel medesimo cantiere,Chantier,du Nord et de la Mediterranée,La Seyne.
Nasce come FAIRSKY della nostra Sitmar
Ton 38876, lunga 240 metri per 27,84.
Nel 1988 passa a essere la famosa SKY PRINCESS,della P&O,passata alla Princess.Nel 2000 diventa la Pacific Sky della P&O Australia,dove oggi si trova la Tropicale.Nel 2006 la SKY WONDER di Pullmantur.

Vi invio un piccolo piano nave.

image0005yy8.jpg


C´é ancora un ponte inferiore con una piccola piscina.

Un saluto.
 
Re: sky wonder in arrivo e ormeggiata a Civitavecchia

Grazie Tano per le interessanti scansioni e info :wink: :wink:
 
Re: sky wonder in arrivo e ormeggiata a Civitavecchia

La Sky Wonder ha la particolarità di essere l'ultima turbonave ad essere stata costruita. Boris Vlasov, il proprietario di Sitmar, era un tipo estremamente conservatore. Pensate che, a parte i letti matrimoniali in alcune suites, vietò che fosse adottata la soluzione di poter convertire due letti singoli in un matrimoniale nelle cabine standard. La situazione è ancora la stessa: il che può avere dei risvolti tragicomici su una nave destinata al mercato spagnolo ! :wink:

Gran Bella nave, dalle linee estremamente tradizionali. Comunque la Carnival non vedeva l'ora di disfarsene proprio per i numerosi problemi derivati dai suoi motori e da fenomeni di corrosione dello scafo, negli anni in cui come Pacific Sky operava in Australia.
 
Top