• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Slot machine al passaggio.

Alfio74

Member
Volevo portare l'attenzione sulla sala slot macchine che di trova al passaggio anche dei bambini. Mi riferiscono, per mia esperienza alla costa magica e favolosa. Concordo piane mente sul divieto ai bambini ma quantomeno mettete i giochi in zone separare come il casinò. Dove sono posizionate è un passaggio obbligato per i saloni ed altro. Secondo me si dovrebbe trovare una soluzione alternativa.
 
Alfio su tutte le navi di Costa, esclusa Neoriviera, le slot machine sono nei corridoi di passaggio tra i saloni della nave...non dici nulla di nuovo :)
È lo fanno apposta per invogliarti a giocare...comunque, visto e considerato che sono presenti anche in bar e altri locali commerciali a terra, sempre in bella vista, non capisco dove sia il problema...i bambini sono abituati a vederle, purtroppo...
 
Non vedo cosa ci sia di strano il casinò dove c'è il passaggio delle persone, se ti interessa ti fermi altrimenti prosegui, se entri in un bar e trovi le slot che fai esci o bevi il caffè?
 
Vexata Quaestio... Ma non solo su Costa. Capisco la sensazione del paradosso: divieto di ioco/passaggio coatto.
 
Vexata Quaestio... Ma non solo su Costa. Capisco la sensazione del paradosso: divieto di ioco/passaggio coatto.

Il casinò per le cpmpagnie e' fonte di guadagno ed è normale che lo mettano nelle zone di maggior passaggio di persone, sono come le vetrine dei negozi dove c'è più passaggio costano di più.
 
Buongiorno, sono appena tornato da Costa Serena, ed affettivamente le cose stanno così. Ma la legge italiana cosa prevede? Nei locali ove sono poste queste macchine i minori possono accedere? A me sembra di no. Sulla Carnival Liberty e su Royal le sale sono separate ed i bambini non vi possono accedere. Bisogna capire solo se la legge italiana è applicabile sulle Navi Costa o vige un altro codice....ciao
 
Il casinò per le cpmpagnie e' fonte di guadagno ed è normale che lo mettano nelle zone di maggior passaggio di persone, sono come le vetrine dei negozi dove c'è più passaggio costano di più.

Io sono il primo che la sera ogni tanto passo il tempo li, ma se hai bambini, in quel passaggio obbligato, non puoi nemmeno farli guardare che subito, giustamente, vieni ripreso per allontanati con i bambini. Allora dico va bene che piacciono ma mettile a parte come il casinò.
 
Ma la legge italiana cosa prevede?.....la legge italiana è applicabile sulle navi Costa...
i casino sono aperti solo quando la nave è in navigazione e cioè in acque internazionali...
inoltre sono aperti negli orari in cui i bambini sono in altre faccende affaccendati e la sera tardi quando i bambini si presume che siano già a letto.. cmq io non ci vedo nulla di strano nel solo attraversamento del casinò. ..le slot machine le hanno anche al bar sotto casa...
Su NeoRomantica si può passare dal lato Enoteca...ma nessuno lo utilizzava...forse pensando che con il solo attraversamento potrebbero diventare alcolisti?
 
Mi fa piacere leggere le diverse opinioni che apprezzo per certi aspetti, ma secondo me tutto ciò che per tutti non è concesso deve o potrebbe essere messo a parte. Si al bar ci sono ma non oso paragonare una nave da crociera ad un semplice bar, nella neo mi fermo ad apprezzare i vini ma associare un sinonimo a colui che guarda è un po riduttivo. Secondo me si potrebbero evitare, ma per la serie il mondo è bello perché é vario, se ci vuoi stare bene o altrimenti ciao.
 
Tutto è lecito quando non s'infrangono le leggi nazionali o internazionali che regolano i rapporti tra singoli o comunità. Ciò è ovvio. Ma qui non si tratta di lecito o illecito ma di diritti immateriali che possono essere lesi anche se non tutelati dalle leggi. In questo caso la libertà di un genitore di mostrare o no al proprio figlio, magari in età sensibili, l'uso spesso spasmodico dei videopoker. Qualcuno di voi sa, se per caso, l'apertura dei casinò solo in acque internazionali sia proprio per ovviare agli obblighi più restrittivi che le varie giurisprudenze nazionali, vedi quella Italiana, prevedono? La mia è solo una curiosità, visto che do per certo che tutte le compagnie studino alla perfezione tutte le leggi per evitare qualsiasi contenzioso. Un saluto a tutti.
 
In questo caso la libertà di un genitore di mostrare o no al proprio figlio, magari in età sensibili, l'uso spesso spasmodico dei videopoker. Qualcuno di voi sa, se per caso, l'apertura dei casinò solo in acque internazionali sia proprio per ovviare agli obblighi più restrittivi che le varie giurisprudenze nazionali, vedi quella Italiana, prevedono?

Che intendi per età sensibile???

Non è solo in Italia che c'è il divieto di gioco in acque territoriali, lo stesso divieto c'è in molti altri paesi... lo scorso anno Malta a presentato una richiesta all'Europa per regolamentare e rilasciare licenze che prevedono il gioco anche all'interno delle sue acque territoriali.. le licenze avranno durata quinquennale...Con RELATIVI INCASSI!!!!
 
Ultima modifica:
La domanda non è se hanno la licenza. La domanda è se è giusto mostrare per poi non poter fare. Parliamo di bambini.
 
Bhè allora non vedo quale è il problema, a quell'età possono transitare tranquillamente da sole per andare da una parte all'altra della nave senza essere accompagnate da un adulto, e poi non credo che sia un età a cui interessano le slot machine...anche in considerazione che non vedono loro coetanei seduti a giocare, vedendo solo adulti passano e tirano dritto, tuttalpiù possono dare un occhiata per curiosità, ma non per questo vengono redarguite dalla sicurezza nave...
P.S. chiaramente la sera a casa non guardano i film in tv perché ci sono scene di sesso!!!!
 
Non si possono dare per scontate le proprie opinioni. Bisogna prima ascoltare le opinioni degli altri per poi trarre conclusioni. Un personaggio diceva: fatti una domanda e datti una risposta.
 
Mah..visti i tempi che corrono..ed in merito ai bambini.. io sarei molto più preoccupato per altro che non per un semplice e saltuario passaggio di fianco ad una slot...
Mi pare una cosa esagerata. . Mia opinione.. magari sbaglio...
 
Bah...Alfio, capisco il principio del tuo ragionamento.
E in un certo qual modo potrei anche essere d'accordo.

Però....beh...il mondo non è un bel posto.
Non tutte le cose vanno per il verso giusto e siamo 7 miliardi di " folli " ceh cercano annaspando in tutti i modi di vivere al meglio possibile questo battito di ciglia di tempo che ci è concesso.

( e il bello è proprio che non sai quanto te ne è stato assegnato ;) )

Insomma, dove voglio andare a parare ?
Che le cose stanno così.
PEr le slot machines e per molto altro ancora, di peggio e di meglio che sia.

I bimbi è meglio che imparino come è fatto il mondo il prima possibile.
Ai genitori il compito di guidarli in questo caos in modo che possano scegliere al meglio.

E' difficile ?
Si, penso di si ( non ho figli )

C'è una soluzione ( che sia applicabile ) ?
No
Per cui, rispetto a quelle belle macchinette colorate e attraenti, poste in bella mostra ti dico, non ti curar di loro ma guarda e passa .

Mia personalissima opinione.
Se ritenete che abbia sparato una marea di ...ondate :P
PAzienza ;)
 
Ultima modifica:
Top