• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Snorkeling ai Caraibi.

Mavi

Member
Ho letto tanti diari e meraviglie sulle varie isole dei Caraibi ma nessuno ha mai parlato di snorkeling .
Mi piacerebbe sapere da chi c'è stato se su qualche isola(o su tutte) delle "Perle di Caribe" si può fare snorkeling facilmente,
vale a dire se a pochi metri dalla spiaggia c'è la barriera corallina con pesci coloratissimi e diversi come succede nel
Mar Rosso a Sharm el Sheik o alle Maldive.
Spero sia così ed eventualmente su quale spiaggia?
Naturalmente penso che si possa andando con la barca ma vorrei sapere se in qualche posto è possibile a pochi metri dalla
spiaggia.
 

Daniele

Member
Re: Snorkeling ai Caraibi.

Ciao Mavi, non mi risulta che siano così accessibili come a sharm e alle maldive........... però qualche escursione al riguardo si trova!!!! mia opinione personale snorkeling continua a farlo a sharm ed alle maldive è più semplice :mrgreen: :mrgreen:
 

Mavi

Member
Re: Snorkeling ai Caraibi.

Daniele ha detto:
Ciao Mavi, non mi risulta che siano così accessibili come a sharm e alle maldive........... però qualche escursione al riguardo si trova!!!! mia opinione personale snorkeling continua a farlo a sharm ed alle maldive è più semplice :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Daniele, farò come tu dici ma spero ancora di trovare qualche pesciolino colorato che entra ed esce dalla sua tana nella barriera corallina :roll: :roll:
 

Chiara

New member
Re: Snorkeling ai Caraibi.

:lol: Mi spiace deluderti Mavi, ma anche se troverai escursioni che ti porteranno a fare snorkeling non sarà niente di paragonabile alle Maldive: i fondali sono completamente diversi! :(
Ma se vai a Gran Cayman sarà entusiasmante nuotare con le mante :wink:
 

gianni33

New member
Re: Snorkeling ai Caraibi.

Mavi ha detto:
Ho letto tanti diari e meraviglie sulle varie isole dei Caraibi ma nessuno ha mai parlato di snorkeling .
Mi piacerebbe sapere da chi c'è stato se su qualche isola(o su tutte) delle "Perle di Caribe" si può fare snorkeling facilmente,
vale a dire se a pochi metri dalla spiaggia c'è la barriera corallina con pesci coloratissimi e diversi come succede nel
Mar Rosso a Sharm el Sheik o alle Maldive.
Spero sia così ed eventualmente su quale spiaggia?
Naturalmente penso che si possa andando con la barca ma vorrei sapere se in qualche posto è possibile a pochi metri dalla
spiaggia.


Io personalmente non ho fatto snorkeling ma il mio amico Mauro che era in crociera con me è andato a fare un'immersione a St. Thomas e snorkeling a Nassau ma è rimasto profondamente deluso a St. Thomas lo hanno portato a soli 9 metri sotto e a Nassau ancora peggio forse anche perchè arrivava da una settimana in barca proprio alle Maldive dove mi ha raccontato di aver visto tutto e di più di quello che un sub può immaginare e sognare di vedere.
 

cirellina

Well-known member
Re: Snorkeling ai Caraibi.

Pur essendo state fantastiche le due crociere ai Caraibi, il lato snorkeling è un po' deludente, almeno per me che vado solo con pinne e boccaglio e non ho mai usato le bombole! Mentre a Sharm ed in genrale nel mar Rosso, se sei seduto sul pontile o ti immergi in acqua fino alla vita vieni circondato da una fauna spettacolare, ai Caraibi non è proprio così.
Rispetto alle Perle del Caribe, (bellissime spiagge, natura incontaminata, poche persone) i caraibi occidentali, mi hanno dato qualche soddisfazione in più sul lato fauna. Ma ad esempio alla West Bay di Roatan in Honduras non è possibile avvicinarsi alla barriera corallina distante circa 50/70 metri dalla spiaggia, per evitare di rovinarla, ci sono infatti solerti ragazzi in canoa che controllano, ma almeno qui molti pesci li ho visti, ma non hanno i colori fantastici del Mar Rosso. A Seven Mile Beach a Grand Cayman, complice l'acqua trasparente i pesci c'erano, non molti e soprattutto piccoli.
 

Mavi

Member
Re: Snorkeling ai Caraibi.

Grazie Cirellina delle interessanti informazioni. Mi spiace un po' che nella crociera "Le perle di Caribe" che farò nel 2009 non troverò i magnifici pesci e barriera corallina che ho visto a Sharm, mi "accontenterò" (per modo di dire) delle magnifiche spiagge. Anch'io faccio solo snorkeling, non mi immergo, ma basta così a Sharm per trovarti in un acquario con i pesci di tutti i più incredibili colori, piccoli ed anche più grandi,che ti passano accanto e scivolano via tranquilli.
Vorrà dire che magari tornerò lì per pesci ma ho anche tanta smania di vedere le magnifiche spiagge dei Caraibi.
Grazie ancora, ciao.
 
Top