• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

snorkelling ai caraibi

Paquito

Member
una domanda forse banale per chi c'è già stato: conviene portarsi la propria l'attrezzatura da snorkelling o si può affittare sulle spiagge?

Io ho sempre affittato tutto in loco. Se poi fai un tour dove e' previsto snorkeling solitamente e' compresa anche l'attrezzatura. Al massimo potresti portarti la tua maschera, ma le pinne io sinceramente eviterei di portarle

per essere piu' tranquillo portati solamente la maschera e boccaglio!!!almeno sai che e' solamente tua!!un saluto

io ai caraibi senza fare snorkeling ma solo avvicinandomi a riva ho visto tartarughe e barracuda, e c'erano una marea di pesciolini simpatici (certo non è l abarriera corallina del mar rosso) ma è anche tutt'altra cosa.... ;-)

Per andare a fare snorkeling dovrai prendere una escursione organizzata dalla nave o da un tour operator locale che ti porti dove c'è qualcosa da vedere (barriere coralline, grotte, ecc.). Chi ti porta solitamente ti da tutto il necessario. La maschera conviene portarsela per questioni igieniche.

Ciao a tutti, il 1' marzo partirò con Costa Magica per la crociera Le perle del Caribe e vorrei fare almeno una tappa di snorkeling, che amo molto....
Mi è sembrato di capire che l'ideale sia fare un'escursione organizzata con costa,giusto???
Ma qual è l'isola/ la zona migliore x lo snorkeling? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo..

ciao io ti consiglio di portarti la tua maschera, ho fatto la crociera con luminosa le perle del caribe l' anno scorso ,le isole sono tutte belle non saprei quale consigliarti l' unica cosa che posso dirti e che essendo oceano il mare spesso è agitato per cui non si vede molto perciò penso che se tu voglia vedere qualcosa ti conviene fare un' escursione guidata in modo che vai sul sicuro visto che ti porteranno in un bel posto tranquillo anche se non aspettarti mica la barriera corallina del mar rosso, ciao

Ciao Ramo, sono appena tornato da una crociera coc Costa Mediterranea, ho fatto snorkeling in Barbados e a Roseau ( Dominica), in entrambi i casi ho fatto il fai da te, a Barbados prenotando il tour direttamente al porto ( bagno con le tartarughe), mentre a Roseau avevo prenotato prima di partire on line,e, sopratturro quest'ultimo e' stato fantastico.

Grazie delle info! Sicuramente porterò maschera e tubo da casa..pinne boh..vediamo se ci stanno!
Nell'itinerario perle del Caribe ho visto che costa organizza escursioni di snorkeling sicuramente a s. marteen e Guadalupa...per le altre tappe non ricordo..forse anche ad Antigua, ma per questa ho altri programmi..
Qulcuno ne ha fatte in queste isole? Dove è meglio?
Grazieee

Grazie delle info! Sicuramente porterò maschera e tubo da casa..pinne boh..vediamo se ci stanno!
Nell'itinerario perle del Caribe ho visto che costa organizza escursioni di snorkeling sicuramente a s. marteen e Guadalupa...per le altre tappe non ricordo..forse anche ad Antigua, ma per questa ho altri programmi..
Qulcuno ne ha fatte in queste isole? Dove è meglio?

Secondo me in questa crociera il la migliore escursione di snorkeling proposta da Costa è ad Antigua ... mentre è sicuramente da evitare a Tortola.